04 novembre 05, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Non riesco a fare una vite decente in orizzontale con il mio elicottero (Spirit pro). Praticamente nel momento in cui volo in linea retta e dò comando ciclico tutto a dx, leli si mette in volo rovescio descrivendo un cerchio del diametro di non più di 1.5mt (tra l'altro vorrei sapere se è possibile far ruotare questo elicottero sul proprio asse con un diametro inferiore, il ciclico è già al limite meccanico e i pesi sulla flybar sono quelli leggeri). Ad ogni modo quando poi leli è in pieno volo rovescio mi ritrovo ad avere la coda più bassa rispetto al muso con conseguente perdita di velocità e fallimento della manovra. In questo momento dovrei dare un pò di comando a cabrare per proseguire la manovra, finchè leli non ritorna in volo normale. Ora mi chiedo come mai sul raptor la manovra mi riesce bene? E un problema di velocità di risposta del piatto. Se accorcio la flybar sullo Spirit riuscirei a risolvere? Spero di essermi espresso bene. Ciao! |
07 novembre 05, 11:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Io ho provato per la prima volta questa manovra con il Raptor settimana scorsa e mi è uscita da subito abbastanza bene. Quando mi succede quello da te descritto col simulatore è perchè ho scarsa velocità e troppo collettivo. Infatti è solo il collettivo e la portanza del rotore(per la quale nulla puoi fare) che ti spingono l'ely verso l'esterno... Io proverei ad aumentare la velocità e stare piu vicino al centro stick con il gas. Con il Raptor non te lo fa perchè forse è un po' meno reattivo e piu pesante dell'eolo! Ciao | |
Bookmarks |
| |