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Vecchio 28 settembre 09, 13:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Arrow Arrivati i JR 8717 HV e gli MKS 767 HV...le prime differenze...

Ciao a tutti, ultimamente ho rivoluzionato tutto il parco macchine, e ho optato per due classe 90 uno il mio affezzionato 700 e l'altro, sempre che arrivo lo Srimok by Kasama.

Sul 700 che poi sarà FBL ho montato 3 MKS 767 HV che a 7.4V hano un tiro di 31 KG in 0.11 con angolo 60° www.mcbusiness.it ...li ho collegati ieri sera diretti lipo, usando il regolatore elyinchù in modalità bypass, quindi a 8.4V.
Penso che con un volt in più, la velocità vada tranquillamente a 0.09, ma magari sbaglio.

Beh a parte il come si presentano esteriormente, gli ingranaggi in titanio non lasciano spazi ai giochi che ci sono solitamente.
Con dei punti di riferimento tramite le squadrette , una volta collegati alla ricevente e accesi, sono veramente una scheggia, e a banco più veloci degli 8717 (non HV).

La cosa molto interessante è che sempre tramite punti di riferimento prendono ogni tacca del trim e nonostante sia un movimento minimo (visibile solo con squadrette molto lunghe) muovendo gli stick a caso, hanno un ritorno al centro che è perfetto.

Per ora dopo le prove a banco posso dire che siamo partiti col piede giusto.

L'unica cosa che non va assolutamente bene sono le squadrette in dotazione, non sono a dischi ma le classiche a 4 punte, molto flessibili.Con servi con caratteristiche simili, proprio non ci azzeccano.

Le devo sostituire con quelle futaba, che hanno lo stesso passo sul millerighe dell'ingranaggio principale.

Appena disponibili le squadrette vado a provarli e vi saprò dire.

Passiamo ai 3 JR 8717 HV destinati al Kasama Srimok, servi che potrebbero benissimo andare sulla coda visto che a 7.4 V spingono ben 16.4 KG in 0.06 60°.
Secondo me diretti alle lipo a 8.4 tranquillamente la velocità scende a 0.05.

Ma adesso viene il bello:I JR hanno gioco, minimo, poco, ma lo hanno.

Diversamente Jr nelle scatolette mette squadrette tonde, e mooolto robuste.

Quindi per ora a banco, MKS Vs JR 1 a 0....

L'idea è quella di usare come banco prova il mio rexone,lasciando invariati passo giri motor etc, e vedere prima con MKS poi con i JR quali sono le sensazioni di passare da un servo un filo più lento ma che tira come un mulo, a uno più veloce che tira la metà o poco più.

Velocità o KG??


Vi farò sapere.

Ciao.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 28 settembre 09 alle ore 13:18
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Vecchio 28 settembre 09, 20:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Ciao a tutti, ultimamente ho rivoluzionato tutto il parco macchine, e ho optato per due classe 90 uno il mio affezzionato 700 e l'altro, sempre che arrivo lo Srimok by Kasama.

Sul 700 che poi sarà FBL ho montato 3 MKS 767 HV che a 7.4V hano un tiro di 31 KG in 0.11 con angolo 60° www.mcbusiness.it ...li ho collegati ieri sera diretti lipo, usando il regolatore elyinchù in modalità bypass, quindi a 8.4V.
Penso che con un volt in più, la velocità vada tranquillamente a 0.09, ma magari sbaglio.

Beh a parte il come si presentano esteriormente, gli ingranaggi in titanio non lasciano spazi ai giochi che ci sono solitamente.
Con dei punti di riferimento tramite le squadrette , una volta collegati alla ricevente e accesi, sono veramente una scheggia, e a banco più veloci degli 8717 (non HV).

La cosa molto interessante è che sempre tramite punti di riferimento prendono ogni tacca del trim e nonostante sia un movimento minimo (visibile solo con squadrette molto lunghe) muovendo gli stick a caso, hanno un ritorno al centro che è perfetto.

Per ora dopo le prove a banco posso dire che siamo partiti col piede giusto.

L'unica cosa che non va assolutamente bene sono le squadrette in dotazione, non sono a dischi ma le classiche a 4 punte, molto flessibili.Con servi con caratteristiche simili, proprio non ci azzeccano.

Le devo sostituire con quelle futaba, che hanno lo stesso passo sul millerighe dell'ingranaggio principale.

Appena disponibili le squadrette vado a provarli e vi saprò dire.

Passiamo ai 3 JR 8717 HV destinati al Kasama Srimok, servi che potrebbero benissimo andare sulla coda visto che a 7.4 V spingono ben 16.4 KG in 0.06 60°.
Secondo me diretti alle lipo a 8.4 tranquillamente la velocità scende a 0.05.

Ma adesso viene il bello:I JR hanno gioco, minimo, poco, ma lo hanno.

Diversamente Jr nelle scatolette mette squadrette tonde, e mooolto robuste.

Quindi per ora a banco, MKS Vs JR 1 a 0....

L'idea è quella di usare come banco prova il mio rexone,lasciando invariati passo giri motor etc, e vedere prima con MKS poi con i JR quali sono le sensazioni di passare da un servo un filo più lento ma che tira come un mulo, a uno più veloce che tira la metà o poco più.

Velocità o KG??


Vi farò sapere.

Ciao.
Ciao Rappino....

Provo a dire la mia:

il costo dell'operazione secondo me non vale (l'eventuale) risultato della stessa..........

Non troverai (a mio parere) delle mirabolanti differenze su due tipi di servocomandi di quella classe (o almeno non cosi evidenti da giustificare una spesa del genere - sono. ca. 450 eurozzi solo per il ciclico!!!)

Un salutone e ci vediamo a Cassino questo w.e.
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Vecchio 28 settembre 09, 20:22   #3 (permalink)  Top
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In effetti la spesa non è stata poca e ci sono molte persone che alimentano i jr8717 normali diretti alle lipo senza nessun problema....ricordo un aggeggio che chiamavano "BrizziMod" Siccome avevo davvero la curiosità di provarli sullo sminkiok , e visto e considerato il costo della sola meccanica mi sono voluto togliere lo sfizio.
Ripensando al prezzaccio penso che gli unici due in italia che li abbiamo comprati siamo stati io , Ucla e un'altra persona che si chiama Alberto...
Di certo c'è che almeno non devo stare con la paura di aver dei servi alimentati in maniera errata...che possono mollare da un momento all'altro.

Ciao Niggel!!
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Vecchio 28 settembre 09, 21:24   #4 (permalink)  Top
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In effetti la spesa non è stata poca e ci sono molte persone che alimentano i jr8717 normali diretti alle lipo senza nessun problema....ricordo un aggeggio che chiamavano "BrizziMod" Siccome avevo davvero la curiosità di provarli sullo sminkiok , e visto e considerato il costo della sola meccanica mi sono voluto togliere lo sfizio.
Ripensando al prezzaccio penso che gli unici due in italia che li abbiamo comprati siamo stati io , Ucla e un'altra persona che si chiama Alberto...
Di certo c'è che almeno non devo stare con la paura di aver dei servi alimentati in maniera errata...che possono mollare da un momento all'altro.

Ciao Niggel!!
Ma Ucla non doveva prendere l'MA??? ha preso lo Smi insomma come cavolo si chiama.

Cmq vi siete fatti un solo modello con 1700 euro tra meccanica ed elttronica solo del ciclico.

Scusate domandina da imbranato ma il 700 non vola bene uguale??
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Ma Ucla non doveva prendere l'MA??? ha preso lo Smi insomma come cavolo si chiama.

Cmq vi siete fatti un solo modello con 1700 euro tra meccanica ed elttronica solo del ciclico.

Scusate domandina da imbranato ma il 700 non vola bene uguale??
il 700 vola benissimo e chi lo cambia??

Purtroppo sono attratto dalle novità...

Comunque Ucla ha i servi 8717 HV non lo sminkiok...
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il 700 vola benissimo e chi lo cambia??

Purtroppo sono attratto dalle novità...

Comunque Ucla ha i servi 8717 HV non lo sminkiok...
Io aspetto lo sminkiok elettrico se esce.
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Vecchio 28 settembre 09, 22:10   #7 (permalink)  Top
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Io aspetto lo sminkiok elettrico se esce.
esce esce vai sul sito kasama ci sono tutte le foto....cioppo bello.
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Vecchio 28 settembre 09, 23:45   #8 (permalink)  Top
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Io aspetto lo sminkiok elettrico se esce.
...lo sminkiok mi mancava!!!!
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Vecchio 29 settembre 09, 08:47   #9 (permalink)  Top
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esce esce vai sul sito kasama ci sono tutte le foto....cioppo bello.
Sarebbe da capire a quanto lo propongono quello a scossa.

Cmq sulle foto mi pare di aver visto regolatore jive kontronik da 120 gia solo quello 400 eurozzi
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Vecchio 08 ottobre 09, 18:18   #10 (permalink)  Top
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Provati anche in volo, e nulla da togliere ai Jr...Oltre a essere molto veloci, coi kg che tirano fanno degli stop pazzeschi.
Oggi li ho provati sul mio 700 Vbar e viaggiano forte davvero.

Ciau!
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