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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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sto sui 125° in testa...............ma cmq il mio dubbio è sempre stato quello di nn avere troppi giri motore paragonati a quelli dei grandi piloti...Insomma stesso motore,stessa marmitta,stessa miscela..dove sarà l'errore ??Viaggio probabilmente sul limite della carburazione eppure vorrei girasse ancora di piu'...Forse dovrei cambiare le pale!!! Ho sempre usato le sab quelle standard bianche e nere ..... Potrebbe essere ?? ![]() ![]() ![]()
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partiamo un pò dalla base....perchè si fanno le curve? La risposta per chi non lo sa è per avere gli stessi giri (più o meno) più o meno sul rotore alle varie variazioni del passo. Detto questo con lo sstick a 0 gradi ad esempio per avere i 2000 giri del motore devi stare come ho detto a circa il 50% (per esserne sicuri devi misurare con un contagiri ottico) stesso discorso per avere a 10/11 gradi gli stessi 2000 giri devi stare al 100% ed ovviamente per stare in hovering a circa 5 gradi devi stare al 75% di motore detto questo che è molto indicativo perchè dipende da vari fattori la cosa più importante è avere un rumore del motore in volo e nelle manovre il più costante possibile in modo da "simulare" il lavoro del governor appunto "costruendo" le curve Ovvio che se vuoi avere più spunto da una variazione di passo aumenti il punto centrale ma con un settaggio meccanico ottimale non lo aumenterei oltre il 60% Questo è il mio punto di vista ![]() |
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per la verità sono un pelo sotto ai 2 giri diciamo tra 1 giro e tre quarti e 2 giri la candela uso la os8 per il timer ho 6 minuti ed atterro un qualche cm nel serbatoio principale e tutto l'ausiliario pieno può darsi che il tuo motore abbia poca compressione visto che cmq giri a 125 gradi e non sono pochi abbia preso qualche scaldata quindi hai l'esigenza di tirarlo di più come ti dicevo la cosa importante è che ad orecchio non si deve sentire un gran aumento/perdita di numero di giri le pale rjx che uso non fanno un grande rumore in aria nelle stoppate classico ad esempio di pale tipo le reddevil sab ma di contro hanno un pò di vantaggio in termine di calo motore se le vuoi provare fammi un fischio ![]() ciao Citazione:
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![]() se invece è da sempre che utilizzi tali percentuali (anche quando avevi il motore nuovo) non saprei che dirti ![]() per le pale, qualcosa incidono di sicuro, ma non credo sia questo il caso, dato che per andare da 50/60 fino ad 85 di motore ce ne vuole.... ciao andrea ![]() | |
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sinceramente il mio motore è nuovo,ha tipo una 15 di voli e ha una compressione pazzesca,per farlo partire a volte mi tocca svitare un po la candela...Uso la tua stessa candela e mi trovo bene anch'io...A questo punto credo che cambiero' le pale e vediamo la differenza !!! Grazie per la disponibilità ![]() ![]() ![]()
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ps ho smontato la candela,,,,,era da buttare !!! ![]() ![]() ![]() Per curiosità , voi quanti tic toc traslati riuscite a fare belli veloci senza perdere quota ??? Forse mi sto fissando troppo con questa manovra !!! ![]() ![]()
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il filamento era tutto rovinato (ondulato e leggermente schiacciato) sembrava interrotto per quanto stava messo male,,,, fortunatamete nn si è staccato !!! ![]()
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User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
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![]() molto probabilmente la candela di prima non riusciva a bruciare tutta la mix perchè era rovinata e tu eri costretto a smagrire, ora con la nuova vedrai che andrà meglio ![]() se il filamento era anche schiacciato all'interno, probabilmente vuol dire che il motore è troppo compresso e potresti dover aggiungere un rasamento sotto-testa ![]() p.s. quando provi il motore con la candela nuova, ricordati prima di abbassare le curve del gas ![]() ![]() | |
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