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Vecchio 28 settembre 09, 16:02   #31 (permalink)  Top
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nn uso il governor , ma se scendo il punto 3 nn ho le prestazioni che mi occorrono e se ingrasso peggio ancora !!! A orecchio (purtroppo nn posseggo un misuratore di giri) nn mi sembra che urli tanto,anzi...ps è l'unico modo che ho per mantenere l'eli nei tic-toc traslati immobile.....Secondo voi cmq dove sbaglio?? Fatemi capire....Grazie
se metti il motore al 50% (fai una prova) la tacchetta sul tamburo rotante del carburatore corrisponde a quella centrale delle 3?
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x chi ha un t-rex nitro-dfgjh.jpg  
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Vecchio 28 settembre 09, 16:25   #32 (permalink)  Top
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prova appena effettuata,al 50% sono sulla 3 tacchetta (quella piu' esterna verso il massimo)...Direi che ci sono !!! pero' ripeto,in idle se nn sono quasi a palla nn mi rende tantissimo il modello e cmq il carburatore apre bene e chiude bene....Cioè vi dico ,,io mi sono sempre trovato bene settandolo cosi' pero' leggendo i vostri scritti un po mi sono preoccupato,forse c'è davvero qualcosa in cui sbaglio...è un anno e mezzo che pratico elimodellismo ma ci dedico davvero tanto e sono molto interessato a capire i miei errori di settaggio..Grazie a priori a tutti
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Vecchio 28 settembre 09, 18:55   #33 (permalink)  Top
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prova appena effettuata,al 50% sono sulla 3 tacchetta (quella piu' esterna verso il massimo)...Direi che ci sono !!! pero' ripeto,in idle se nn sono quasi a palla nn mi rende tantissimo il modello e cmq il carburatore apre bene e chiude bene....Cioè vi dico ,,io mi sono sempre trovato bene settandolo cosi' pero' leggendo i vostri scritti un po mi sono preoccupato,forse c'è davvero qualcosa in cui sbaglio...è un anno e mezzo che pratico elimodellismo ma ci dedico davvero tanto e sono molto interessato a capire i miei errori di settaggio..Grazie a priori a tutti
teoricamente con il 50% dovresti stare alla tacca centrale delle 3...
se tu invece con il 50% stai un pò più avanti, in teoria il tuo 81% che hai al 3 punto corrisponderebbe a circa 85 addirittura

ad 85 di motore e passo 0 gradi dovresti sbiellare o altro (fai sgrat...sgrat... )
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Vecchio 28 settembre 09, 20:20   #34 (permalink)  Top
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... infatti è correto quello che dici,ma ti assicuro che nn gira tantissimissimo,cioè mi va bene il modello..bo !! nn so !!!!
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Vecchio 28 settembre 09, 20:41   #35 (permalink)  Top
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prova appena effettuata,al 50% sono sulla 3 tacchetta (quella piu' esterna verso il massimo)...Direi che ci sono !!! pero' ripeto,in idle se nn sono quasi a palla nn mi rende tantissimo il modello e cmq il carburatore apre bene e chiude bene....Cioè vi dico ,,io mi sono sempre trovato bene settandolo cosi' pero' leggendo i vostri scritti un po mi sono preoccupato,forse c'è davvero qualcosa in cui sbaglio...è un anno e mezzo che pratico elimodellismo ma ci dedico davvero tanto e sono molto interessato a capire i miei errori di settaggio..Grazie a priori a tutti
anch'io come te sono alla 3° tacchetta col gas al 50%,io solitamente tengo una curva
tipo 100-75-60-75-100 però se voglio fare dei tic-toc dovrei alzare anch'io il 60 centrale
x avere una rotazione più sostenuta. immagino che sia dovuto al fatto che entrambi
abbiamo la vite del max aperta solo un giro....penso...
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Vecchio 28 settembre 09, 20:49   #36 (permalink)  Top
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anch'io come te sono alla 3° tacchetta col gas al 50%,io solitamente tengo una curva
tipo 100-75-60-75-100 però se voglio fare dei tic-toc dovrei alzare anch'io il 60 centrale
x avere una rotazione più sostenuta. immagino che sia dovuto al fatto che entrambi
abbiamo la vite del max aperta solo un giro....penso...
bè teoricamente se state più magri avete più potenza, fino ad un certo punto...poi smagrendo troppo invece cala di potenza ma avreste grippato probabilmente
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Vecchio 28 settembre 09, 20:54   #37 (permalink)  Top
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bè teoricamente se state più magri avete più potenza, fino ad un certo punto...poi smagrendo troppo invece cala di potenza ma avreste grippato probabilmente
x via di grippaggio non è il mio caso,finora ho sbagliato a fare miscela e ho
sempre messo troppo olio....infatti dopo ogni volo ho il modello induppato!! azz..
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Vecchio 28 settembre 09, 21:03   #38 (permalink)  Top
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x via di grippaggio non è il mio caso,finora ho sbagliato a fare miscela e ho
sempre messo troppo olio....infatti dopo ogni volo ho il modello induppato!! azz..
e allora probabilmente è per questo che hai poca potenza...perchè hai troppo olio che ti "frena" il motore
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Vecchio 28 settembre 09, 21:31   #39 (permalink)  Top
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ok , ma io uso la cool power quindi il discorso olio nn so fino a che punto possa valere....Ho provato varie carburazioni,ma per fare la serie di tic-toc (da dritto,traslato,invertito,ritraslato e dritto) occorrono molti giri altrimenti si perde quota...Forse sarà eccessiva la mia configurazione ma è l'unica che mi permette di fare certe figure...Ovviamente cerco di evitare sempre il fuorigiri senza scendere mai col passo negativo ma sempre in verticale a passo 0 ...Cmq stavo pensando di provare una curva del tipo 100-90-65-90-100...che ne dite ??? ps aggiungo che monto la mp5 come marmitta se puo' essere rilevante...
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Vecchio 28 settembre 09, 21:50   #40 (permalink)  Top
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ok , ma io uso la cool power quindi il discorso olio nn so fino a che punto possa valere....Ho provato varie carburazioni,ma per fare la serie di tic-toc (da dritto,traslato,invertito,ritraslato e dritto) occorrono molti giri altrimenti si perde quota...Forse sarà eccessiva la mia configurazione ma è l'unica che mi permette di fare certe figure...Ovviamente cerco di evitare sempre il fuorigiri senza scendere mai col passo negativo ma sempre in verticale a passo 0 ...Cmq stavo pensando di provare una curva del tipo 100-90-65-90-100...che ne dite ??? ps aggiungo che monto la mp5 come marmitta se puo' essere rilevante...
"teoricamente" se la tua curva del passo è una linea dritta, il punto 2 e 4 dovrebbe essere vicino alla media degli altri, cioè il punto 2 e 4 dovrebbero essere 82,5 (100+65/2)

per la cool al 30%, "forse è un giro di spillo è poco, considerando che più si aumenta nitro è più si dovrebbe ingrassare anche se poi le variabili sono molte altre (diametro interno tubi, altitudine ecc)

a temperature appena atterri come stai messo?
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