26 settembre 09, 02:20 | #1 (permalink) Top |
User | vibrazioni scoppio...la domanda mi sorge spontanea
mi stavo chiedendo,a riguardo delle vibrazioni generate dai motori a scoppio,tutti cerchiamo di filtrarle attraverso i vari gel...ecc...per preservare le conponenti elettroniche........... ma è possibile che nessuna azienda ha mai pensato di collegare il motore al telaio attraverso dei silent-block?...che me pensate? |
26 settembre 09, 02:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Saluto | |
26 settembre 09, 02:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi piacerebbe sapere se qualcuno sa se la cosa è impossibile da realizzare o inutile...o semplicemente non ci ha mai pensato nessuno(che mi pare strano)......... | |
26 settembre 09, 02:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Io ho visto spesso elettroniche partire ma per mal setup meccanici, più che per vibrazioni.....servi sotto sforzo senza neanche accendere la radio.... Poi ovvio che se incolli il gyro al telaio qualche problemino può averlo, ma ci fai al max 5 min. poi devi scendere e usare un ammortizzatore ( biadesivo). Saluto Saluto | |
26 settembre 09, 02:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Comunque non è questione di pensarle le cose o meno.....ma ad ogni modifica vanno fatti test, prototipi, ricerche di mercato, problemi di produzione, gestione investimenti etc...... Sempre secondo me, può essere una conquista tecnologica(credo di si )....con il tempo vedremo. Saluto |
26 settembre 09, 04:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Ciao Massi, il problema dei silent block sul motore è che non garantiscono il giusto backlash alla trasmissione, ovvero il gioco tra i denti(corona pignone) potrebbe aumentare sotto sforzo, e ciò causerebbe notevoli problemi di usura e rottura. Un idea sarebbe montare tutta la trasmissione su supporti ammortizzati.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
26 settembre 09, 09:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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se guardate il nuovo Kasama srimok90, utilizza per motore e gruppo frizione dei gommini per smorzare le vibrazioni; leggendo i forum Usa dove girano già parecchi srimok, alcuni utenti hanno forti vibrazioni comunque...di sicuro per meccanica è qualcosa di innovativo.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
26 settembre 09, 10:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai...abituato all'elettrico...appena mi son trovato tra le mani lo scoppietto....la cosa che più mi ha colpito...sono state le vibrazioni....non credevo vibrasse tanto........bye bye | |
26 settembre 09, 10:32 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 settembre 09, 11:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
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Attenzione.....molto lo fa l'accoppiamento motore frizione ventola che se ben comparati e bilanciati le vibrazioni si riducono notevolmente per non parlare di compressione quindi spessori adeguati sotto la testa e carburazione e bilanciamento del motore - biella/pistone/albero - nonchè qualità del modello. Il mio Hirobo Turbulence montato dal buon Gabutti con motore yamada sr da acceso al minimo prendendolo dalla testa non si avvertivano vibrazioni!!!Pareva spento!!!Non faceva la minima bolla/schiuma nel serbatoio ne altro sembrava elettrico tanto era immobile - se guardi i video di Dominik se stai attento potrai notarlo anche se dal vivo rende di più...nel T-rex 700 è un altro discorso....Forse perchè non me l'ha montato Gabutti o forse perchè non è il massimo il modello o forse per tutte e due le cose. Tornando al discorso un montaggio fatto ad arte con un po' di "mestiere" non si hanno problemi.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
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