22 settembre 09, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2007 Residenza: alba
| aiuto settaggio v-stabi su trex 600 n
sta coda mi fa' girare le scatole................ spiego. ho settato il v-stabi con l'aiuto di un'amico che l'ha gia' installato e gli funziona tutto perfettamente io invece come da settaggio ho fatto tutto ma in hovering la piroetta sia a sinistra che a dx funziona tutto bene, nel senso che si ferma esattamente nel punto in cui rilascio , ma nel volo traslato in virata sx tutto perfetto ma in quella dx nel momento che io parto con la virata lui risponde molto lentamente o addirittura a scatti dopo di che quando dovrebbe finire la virata sotto comando lui mi si gira ancora almeno di un 20 gradi e logicamente senza che tu te lo aspetti. premesso avra si e no circa mezzora di volo totale e con le ottimizzazioni ancora inserite, ma da quello che mi hanno detto nn dovrebbe comportarsi cosi' c'e qualcuno che puo' consigliarmi? saluti e grazie |
22 settembre 09, 22:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
23 settembre 09, 00:45 | #4 (permalink) Top |
User |
....anche se sono al mare...sempre presente!!! Ciao Gigi...pensavo...in virata verso destra...la coda è sottosforzo (il rotore è in senso orario). Potrebbe essere un problema di limiti, oppure qualche valore sul vstabi. Potresti riprovare a fare: - setup meccanico - rivedere (so che l'hai gia fatto) tutti i valori sulla T14 compreso mixer ecc - calibrazione TX per la coda - limiti poi non attivi l'optimizer e provi a vedere se te lo fa. In alternativa, lo vediamo insieme settimana prossima. Ciao! |
23 settembre 09, 08:40 | #6 (permalink) Top |
User |
Anche se ho il v staby non mi sento di darti consigli non mi ritengo una persona competente a riguardo!!!! unica cosa che posso dirti è che anche io avevo grossi problemi alla coda, gira che ti rigira alla fine è venuto fuori che il problema non era il v staby , ma un problema meccanico!!! ciao
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
23 settembre 09, 09:26 | #7 (permalink) Top |
| Settaggio Coda
Ma In Nn Sono Un'esperto Ma Vedo Che La Coda Contrasta Molto Bene Sia A Dx Che A Sx Nn Sforza A Fine Corsa Ne A Dx Ne A Sx E In Hovering La Coda E' Un Chiodo In Senso Che E' Fermissima Ora Nn So' Se Osarmi Metterlo Anche Qualche Volta In Idle Up E Provare A Fare Qualche Volo Cosi' Ma Rischio Un Po' Troppo........................boh......
|
23 settembre 09, 19:23 | #9 (permalink) Top |
|
ma non penso xche di giri ne ho un botto anzi ho dovuto abbassre la curva se no' sbiellavo dall'ultima volta mi sembra + un problema di giro ma premetto forse...............................comunque vedremo
|
Bookmarks |
| |