Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 18:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ma voci di corridoio il "Mago" sta preparando una guida
Nigel se fai una guida per settare il V-stabi diventi il mio nuovo mito al posto di Rocco Siffredi
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
A brevissimo sul sito della ely q si potrà scaricare un file con tutti i settaggi e il file per il vision...sia competition che ultimate...
ciao a tutti
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 00:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
penso che un aiuto nel settare il vstabi sia un'ottima cosa mentre i file secondo me servono a poco perchè cambia dalla configurazione dei servi al modo di pilotare ed il modello te lo devi cucire addosso

Ultima modifica di hurricane01 : 13 settembre 09 alle ore 01:02
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 01:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Perdonate l'intrusione, avrei una domanda.... il V-stabi si monta perche si a ancora delle lagune per il 3D spinto quindi per rendere tutte le figure piu' lineari?
Grazie
P.s. non pensate che sia una critica, vorrei solo levarmi il dubbio!
Vecchio 13 settembre 09, 14:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

si fa per togliere primo la flybar e quindi i limiti meccanici che una meccanica può avere in termine di gradi precisione ecc
secondo perchè il modello diventa mooooolto più reattivo mantenendo cmq la stessa stabilità e forse anche un pelino di più ed il motore cala quasi mai.
Terzo perchè la tecnologia avanza...( lo è stato anche in passato con l'ausilio dei giroscopi )
anche io avevo qualche dubbio in merito ed ero un pò scettico ma una volta provato mi devo rimangiare tutto
Per quanto rigiarda le lacune quelle se ci sono restano con e senza vstabi e qui mi espongo io in primis
A breve farò un video così possiate vedere un dilettante quale me quali benefici trovi con questo ausilio tecnologico
Saluti Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Perdonate l'intrusione, avrei una domanda.... il V-stabi si monta perche si a ancora delle lagune per il 3D spinto quindi per rendere tutte le figure piu' lineari?
Grazie
P.s. non pensate che sia una critica, vorrei solo levarmi il dubbio!
Vecchio 14 settembre 09, 00:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ho fatto un terzo volo e stranamente il modello è andato peggio del secondo o meglio risultava picchiato anche se ho fatto l'autotrim
ritengo che quasi quasi forse è meglio restare con i valori di trim a zero dopo aver messo in bolla il piatto con l'apposito allinea piatto
Secondo me forse un limite di questo vstabi è proprio l'impossibilità di trimmatura manuale alla vecchia maniera
Vecchio 14 settembre 09, 00:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
ho fatto un terzo volo e stranamente il modello è andato peggio del secondo o meglio risultava picchiato anche se ho fatto l'autotrim
ritengo che quasi quasi forse è meglio restare con i valori di trim a zero dopo aver messo in bolla il piatto con l'apposito allinea piatto
Secondo me forse un limite di questo vstabi è proprio l'impossibilità di trimmatura manuale alla vecchia maniera
Ricordati di togliere le ottimizzazioni...altrimenti il modello ti cambia di volo in volo...l'autotrim è una delle caratteristiche principali del Vbar ....la trimmatura' manuale non c'è (non avrebbe neanche senso)....l'unica cosa a cui occorre fare attenzione (come su tutti gli eli) è il setup meccanico.....migliore è quest'ultimo e meglio volerà l'licottero (Vstabi o no).

Ciao
Vecchio 14 settembre 09, 00:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Ciao luca ho notato che al terzo volo contrariamente al secondo che il modello era piantato nei quarti di roll il modello tendeva a chiudere con la coda inquanto cabrato.
Vedrai a breve un minivideo del volo che mi hanno fatto così te ne rendi conto ma fatto sta che appena giravo il modello e iniziavo la manovra questi tendeva a cabrare...strano.
il setup meccanico è perfetto l'allineamento del piatto nelle tre posizioni è ok.
Ovviamente come nuovo acquisto e completamente a digiuno in materia ero sicuro che avrei dovuto lavorarci sopra e questo mi da stimoli
Saluti
Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ricordati di togliere le ottimizzazioni...altrimenti il modello ti cambia di volo in volo...l'autotrim è una delle caratteristiche principali del Vbar ....la trimmatura' manuale non c'è (non avrebbe neanche senso)....l'unica cosa a cui occorre fare attenzione (come su tutti gli eli) è il setup meccanico.....migliore è quest'ultimo e meglio volerà l'licottero (Vstabi o no).

Ciao
Vecchio 21 settembre 09, 15:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ecco il video del terzo volo niente di che ieri ho fatto altri due voli e ci sto prendendo la mano a parte il problema che il modello risulta sempre un pò picchiato il sistema va benone
YouTube - vision elyq flybarless vstabi centro volo campania model club enzo pace ( hurricane01 )
ringrazio sempre il mio amico Santo per la pazienza che ha a fare questi video
alla prox
Vecchio 26 settembre 09, 00:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
ecco il video del terzo volo niente di che ieri ho fatto altri due voli e ci sto prendendo la mano a parte il problema che il modello risulta sempre un pò picchiato il sistema va benone
YouTube - vision elyq flybarless vstabi centro volo campania model club enzo pace ( hurricane01 )
ringrazio sempre il mio amico Santo per la pazienza che ha a fare questi video
alla prox
ciao hurricane, volevo domandarti se hai notato veramente una maggiore prevedibilita' del mezzo nel passare dalla flybar al vstaby?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks