26 ottobre 05, 22:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2005
| Citazione:
Ti dispiace se faccio leggere la tua risposta ad un mio amico che continua a dirmi che perdo tempo con i "giocattolini"?
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
26 ottobre 05, 22:51 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(questa volta ti chiedo se la mia traduzione/interpretazione è corretta. Grazie ancora per la trad. del 401! )
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
26 ottobre 05, 23:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
50 gr è il valore della forza centrifuga. Ovvero all'estremità della pala che gira a 1500 rpm esiste una forza pari a 50 gr che tende verso l'esterno. Quindi questa forza ti "tira" la pala dall'estremità. Se stringi la pala creando una resistenza maggiore di 50 gr, la Forza centrifuga non ce la farà ad allineare le pale. Se vogliamo giocare possiamo dire che puoi serrare le pale applicando una resistenza pari a 40/45 gr. Ovvero una resistenza tale che non permette alle pale di chiudersi in accellerazione, ma non così alta da non permettere alla Fc di allinearle. Peò se calcoli che le pale si devono poter allineare ad un bassisimo regime di giri, dopo tutti questi calcoli va bene la regola: Piega il modello a 90° e le pale non devono piegarsi sotto il loro peso.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
27 ottobre 05, 14:54 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
| Citazione:
Comunque anche questa mattina ho fatto qualche voletto e ho constatato ancora una volta quanto sia importante la giusta sistemazione delle pale. Consentitemi an'altro problema. Il tempo di ricarica delle batterie. I miei testi mi dicono che per una giusta carica ci vogliono sulle 10 ore, perciò 5,6 minuti di volo e 10 ore di carica !!!!!!!!!!!!!! Io uso però un carica batterie sulla mia auto che me le ricarica in una ventina di km. anche questo sistema non mi sembra l'ottimale. Avete qualcosa di meglio? grazie e a riscriverci Nando | |
27 ottobre 05, 15:16 | #15 (permalink) Top |
User |
Nando, non mi ricordo più che elicotteri hai. le pale le stringono tutti a occhio. se hai problemi con le palle, il problema è da qualche parte sulla testa. Mi pare che nessuno ha questi stessi problemi che hai tu. Per le pile, se carichi in 10 ore usi le Nichel cadmio, passa alle Lipo che in 2 o 3 ore sono cariche.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
27 ottobre 05, 18:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005
| Citazione:
Comunque: 2*12*3,14*(1500/60)= 1884 (12*1884^2)/1000=42593 é giusto? :o Grazie e saluti Nando | |
28 ottobre 05, 17:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
il coefficente di serraggio (misurato in chilogrammetri) della tangente esponenziale quadratica diviso il principio della relativita'.......... ragazzi basta farsi le pippe serratele con buon senso e stop! ciao |
31 ottobre 05, 09:31 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel mio caso, il mio "buon senso" da principiante mi suggeriva di lasciare le pale (troppo) libere e col risultato che mia moglie mi ha chiesto se mi stavo dedicando all'idraulica tanti erano i tubi (di coda rotti) che giravano per il laboratorio ...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |