Lo so non è 3D, ma ho Looppato!!! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 19:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79 Visualizza messaggio
Vorrei provarci anche io.. ma la paura mi ferma!!

Una domanda.
Per Looppare che curve gas e piatto sono consigliati?
Inoltre quando si sta capovolti si deve dare passo negativo giusto?
Per Looppare che curve gas e piatto sono consigliati?
Inoltre quando si sta capovolti si deve dare passo negativo giusto?[/QUOTE]

La premessa è che i miei non possono essere definiti dei buoni loop, ma un passabile tentativo di fare acro.

io posso dirti come ho fatto io: le curve del gas e del piatto sono quelle del volato in normal (niente idle up attivato,anche se molti preferiscono fare loop e tonneaux in idle up1), un buon spunto, il cabra sempre tirato e in cima al cerchio un po' di passo negativo (io sono giunto a circa metà stick, quindi zero gradi di passo).
un po' di coraggio o menefreghismo (nel senso di non fregarsene se dovesse andare qualcosa per storto) e vedrai che avrai anche tu questa soddisfazione.
ciao
Vecchio 21 agosto 09, 08:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanchez79

Data registr.: 16-02-2006
Si infatti, il problema è la paura di spaccare tutto.

Io ho queste curve se non ricordo male!
Passo: -4 -2 0 +3 +5 +9
Gas: 0 50 65 75 85 90
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 13:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
bravo massi complimenti! Sei stato al nostro campo? in questi giorni solo libero se vuoi fammi uno squillo che ci vediamo ciao
Vecchio 24 agosto 09, 10:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
bravo massi complimenti! Sei stato al nostro campo? in questi giorni solo libero se vuoi fammi uno squillo che ci vediamo ciao
ciao Enzo,
grazie mille
sì sono stato al campo mercoledì scorso e la settimana precedente dove ho avuto tanta fortuna con il vento e mi sono deciso a provare. e per fortuna è andato tutto per il meglio.
Mercoledì scorso invece non mi è piaciuto tanto: ho portato il 600 nitro e, nonostante i due ely hanno il medessimo settaggio, ho avuto molta più difficoltà a volare e a provare a fare i loop. E' vero che la paura di sfasciare il 600 non c'è con il raptor, ed è vero che c'era tanto vento, ma ho avuto la sensazione che avesse meno potenza e facesse più fatica a completare il loop e tendenzialmente scendeva parecchio di quota nella parte finale del "cerchio".
secondo te cosa potrebbe essere?!

ora sono in ferie e torno a settembre a napoli, per cui proverò a volare dalle mie parti. magari ci sentiamo per telefono
ciave ciave
Vecchio 24 agosto 09, 14:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok massi quando vuoi chiamami che lo vediamo anche magari al banco saranno da rivedere le curve...sempre a disposizone e ancora complimenti

Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Visualizza messaggio
ciao Enzo,
grazie mille
sì sono stato al campo mercoledì scorso e la settimana precedente dove ho avuto tanta fortuna con il vento e mi sono deciso a provare. e per fortuna è andato tutto per il meglio.
Mercoledì scorso invece non mi è piaciuto tanto: ho portato il 600 nitro e, nonostante i due ely hanno il medessimo settaggio, ho avuto molta più difficoltà a volare e a provare a fare i loop. E' vero che la paura di sfasciare il 600 non c'è con il raptor, ed è vero che c'era tanto vento, ma ho avuto la sensazione che avesse meno potenza e facesse più fatica a completare il loop e tendenzialmente scendeva parecchio di quota nella parte finale del "cerchio".
secondo te cosa potrebbe essere?!

ora sono in ferie e torno a settembre a napoli, per cui proverò a volare dalle mie parti. magari ci sentiamo per telefono
ciave ciave
Vecchio 24 agosto 09, 16:07   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-05-2009
come si fa

Come si fa a mettere un annuncio??? Non riesco ad avere 25 contatti... qualcuno me lo può spiegare per favore??
nolfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks