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Vecchio 20 ottobre 05, 12:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Vorrei capire se cio che si vede nel video scaricabile dal seguente link è stato fatto apposta o è successo qualche cosa in volo.

http://www.jkheli.com/video/JasonKrause_St...hileAutoing.zip

Che dite, qualcuno di voi sa fare sta cosa??

Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 20 ottobre 05, 13:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Se quelle sono pale ferme allora io volo con le pale di gomma e faccio hovering a 40 rpm (video .asf 4,5M... NON e' in rallenty)
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Vecchio 20 ottobre 05, 16:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originally posted by flash70@20 ottobre 2005, 10:46
Vorrei capire se cio che si vede nel video scaricabile dal seguente link è stato fatto apposta o è successo qualche cosa in volo.

http://www.jkheli.com/video/JasonKrause_St...hileAutoing.zip

Che dite, qualcuno di voi sa fare sta cosa??

Giovanni

Blade stop, ma l'ho vosto fare meglio, molto meglio. Poi mi pare che è stato fatto col motore al minimo, se non sbaglio è una figura che si fa anche col motore spento in autorotazione, se non sbaglio.
La manovra consiste nel levare motore e dare passo positivo fino all'arresto delle pale, quindi si passa al negativo e si fa riprendere giri al rotore e si chiude in autorotazione. L'ho vista fare così, ma col modello molto più stabile durante l'esecuzione. Comunque pagerei anche solo per saperla fare così
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 20 ottobre 05, 17:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
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penso sia vero, nel senso che nel replay nel momento che ha dato motore, avendolo dato troppo brusco, le pale si sono disllineate e una si è danneggiata!!!
Comunque .... che robaaaaaaaaaa
Andrea
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.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
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Vecchio 20 ottobre 05, 17:15   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@20 ottobre 2005, 11:46
Se quelle sono pale ferme allora io volo con le pale di gomma e faccio hovering a 40 rpm (video .asf 4,5M... NON e' in rallenty)
cosa vuol dire pale di gomma???
il video che significato ha??

thanks
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 20 ottobre 05, 17:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originally posted by kitaro@20 ottobre 2005, 15:15
cosa vuol dire pale di gomma???
il video che significato ha??

thanks
Kita, claudio ha fatto una battuta
Il video è di una figura acrobatica chiamata "Blade stop", nel video non si vede tanto bene e non è inserita in un programma completo, per questo non ha molto senso.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 20 ottobre 05, 17:56   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
sono molto perplesso su questo tipo di manovra... trovo difficilissimo che le pale si rimettano in moto da sole fino a raggiungere una velocità che ti permette di atterrare in autorotazione senza disfare tutto. Se non altro per il fatto che con le pale ferme l'elicottero non ha nessun tipo di controllo e come lo si tiene in assetto perfetto(perchè si ha bisogno di tutta l'aria disponibile, quindi pale orizzontali al terreno).
Sicuro le ha fatte rallentare molto(tanto che poi ha dovuto dare un po' di motore), ma fermarle completamente....
Poi magari una botta di c..o riprendono a girare eh.. ma capiterà una volta su 10!!
ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 18:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Beh... la mia era una battuta ma fino a un certo punto. Non conoscevo il blade stop e credevo si trattasse solo di un effetto di ripresa... proprio per quanto detto da MAXREBELOT. Nel video mi sembra che il controllo del ciclico venga mantenuto sempre, cosa impossibile con le pale ferme... non e' che e' stata una combinazione delle due cose (rallentamento effettivo + effetto ottico)?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 18:19   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@20 ottobre 2005, 16:17
Beh... la mia era una battuta ma fino a un certo punto. Non conoscevo il blade stop e credevo si trattasse solo di un effetto di ripresa... proprio per quanto detto da MAXREBELOT. Nel video mi sembra che il controllo del ciclico venga mantenuto sempre, cosa impossibile con le pale ferme... non e' che e' stata una combinazione delle due cose (rallentamento effettivo + effetto ottico)?
No, è prprio una manovra, ma ci vorrebbe uno bravo a spiegare come si fa. Ora cerco in giro se trovo qualche altro video.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 18:57   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2004
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In effetti è una manovra abbastanza rischiosa poichè il modello, a pale ferme e quindi senza controllo, deve mantenere il giusto assetto; se si perde l'assetto l'elicottero precipita (a meno di non ridare gas come nel video).
Le pale, anche se si fermano, riprendono tranquillamente a girare; l'importante è avere abbastanza spazio sotto e cadere paralleli al terreno. La manovra viene infatti eseguita (come si vede nel video) portando il modello molto in alto.
Se avete un buon simulatore la potete provare tranquillamente, basta salire molto, andare in Hold, dare tutto passo positivo e, quando le pale sono ferme (o quasi) dare negativo come per una normale autorotazione.

P.S. il pilota del video è uno dei migliori al mondo

Saluti

Fabrizio
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