20 ottobre 05, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User |
Vorrei capire se cio che si vede nel video scaricabile dal seguente link è stato fatto apposta o è successo qualche cosa in volo. http://www.jkheli.com/video/JasonKrause_St...hileAutoing.zip Che dite, qualcuno di voi sa fare sta cosa?? Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
20 ottobre 05, 13:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Se quelle sono pale ferme allora io volo con le pale di gomma e faccio hovering a 40 rpm (video .asf 4,5M... NON e' in rallenty) |
20 ottobre 05, 16:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Blade stop, ma l'ho vosto fare meglio, molto meglio. Poi mi pare che è stato fatto col motore al minimo, se non sbaglio è una figura che si fa anche col motore spento in autorotazione, se non sbaglio. La manovra consiste nel levare motore e dare passo positivo fino all'arresto delle pale, quindi si passa al negativo e si fa riprendere giri al rotore e si chiude in autorotazione. L'ho vista fare così, ma col modello molto più stabile durante l'esecuzione. Comunque pagerei anche solo per saperla fare così
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
20 ottobre 05, 17:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
penso sia vero, nel senso che nel replay nel momento che ha dato motore, avendolo dato troppo brusco, le pale si sono disllineate e una si è danneggiata!!! Comunque .... che robaaaaaaaaaa Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
20 ottobre 05, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il video che significato ha?? thanks
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
20 ottobre 05, 17:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il video è di una figura acrobatica chiamata "Blade stop", nel video non si vede tanto bene e non è inserita in un programma completo, per questo non ha molto senso.
20 ottobre 05, 17:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Ciao, sono molto perplesso su questo tipo di manovra... trovo difficilissimo che le pale si rimettano in moto da sole fino a raggiungere una velocità che ti permette di atterrare in autorotazione senza disfare tutto. Se non altro per il fatto che con le pale ferme l'elicottero non ha nessun tipo di controllo e come lo si tiene in assetto perfetto(perchè si ha bisogno di tutta l'aria disponibile, quindi pale orizzontali al terreno). Sicuro le ha fatte rallentare molto(tanto che poi ha dovuto dare un po' di motore), ma fermarle completamente.... Poi magari una botta di c..o riprendono a girare eh.. ma capiterà una volta su 10!! ciao |
20 ottobre 05, 18:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Beh... la mia era una battuta ma fino a un certo punto. Non conoscevo il blade stop e credevo si trattasse solo di un effetto di ripresa... proprio per quanto detto da MAXREBELOT. Nel video mi sembra che il controllo del ciclico venga mantenuto sempre, cosa impossibile con le pale ferme... non e' che e' stata una combinazione delle due cose (rallentamento effettivo + effetto ottico)?
|
20 ottobre 05, 18:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
20 ottobre 05, 18:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
In effetti è una manovra abbastanza rischiosa poichè il modello, a pale ferme e quindi senza controllo, deve mantenere il giusto assetto; se si perde l'assetto l'elicottero precipita (a meno di non ridare gas come nel video). Le pale, anche se si fermano, riprendono tranquillamente a girare; l'importante è avere abbastanza spazio sotto e cadere paralleli al terreno. La manovra viene infatti eseguita (come si vede nel video) portando il modello molto in alto. Se avete un buon simulatore la potete provare tranquillamente, basta salire molto, andare in Hold, dare tutto passo positivo e, quando le pale sono ferme (o quasi) dare negativo come per una normale autorotazione. P.S. il pilota del video è uno dei migliori al mondo Saluti Fabrizio |
Bookmarks |
| |