22 luglio 09, 08:23 | #1 (permalink) Top |
User | servo bruciato?
dopo essere caduto 1 mesetto fa, dopo essere tornato dalle vacanze oggi ho risistemato il 600........ bene, mi sembrava di sentire del caldo salire dall'elicottero, e pensavo fosse il giro che scalda un pochino (era tiepido) dopo qualche minuto sento palesemente del caldo salire e tocco tutti i servi.........appena tocco il servo di coda, logictech 6100, mi ustiono il dito ho misurato la temperatura e il case era a 90 gradi!! che può essere successo?? premetto che il servo lavora ancora, cioè si muove se muovo l'elicottero, ma non riceve il segnale dal mio stick. ora, che posso aver danneggiato? regolatore? giroscopio? non vorrei aver avuto assorbimenti altissimi attraverso il giroscopio e il regolatore, che era caldo dopo che ho spento tutto....... boh |
22 luglio 09, 15:55 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
UCLA!!! a me è successo con il rego del protos, servo di coda caldissimoe poi bruciato, lo cambio (il servo, dopo riaccendo e mi si bruciano i servi del piatto, per curiosità provo il rego a sè e fa la fiammata...era il rego...messo il flightech non ho più problemi...te che hai il 2in1?
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22 luglio 09, 16:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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brutta storia. mi sfugge che gyroscopio hai, pero' se il servo scotta devi contrllare un po di cosette. alimentazione gyro che sia in digitale e non normal per ultimo la ricevente ma dubito. ciao
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22 luglio 09, 20:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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che succede..?! controllerei il bec del regolatore.. prova magari con un servo "usa/getta" a tutti i canali della rx per vedere se vanno. se hai un aggeggio tipo "bantam checker" controlla il servo.. magari riesci a vedere dove sta il problema.. potenzionetro, corto, assorbimenti elevatissimi.. blocco meccanico.. ... prova anche a smontarlo.. magari nel crash hai sgranato il servo.. una piccolissima deformazione di un dente che lo ha reso piu fragile... ergo.. una volta riacceso e messo in regime, è possibile che il dentino si sia spezzato e sia andato a impedire il corretto movimento del servo. dai un'occhiata anche al gyro.. con un altro regolatore e altro canale della rx. la coda era libera? ... un amico mio ha fulminato 3 jr8717 HV sul suo 700 perchè aveva acceso l'elettronica con le pale nel portapale... ...dopo 2 giorni quando al campo ha provato a volare.. la brutta sorpresa..
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23 luglio 09, 00:10 | #5 (permalink) Top |
User |
ho preso anche io gli 8717 Hv, vedremo come vanno per il resto, sono sconcertato. oggi il servo andava benissimo, funziona da dio e non scalda....... probabilmente, come mi è stato suggerito, quando ho acceso l'elettronica il giroscopio si è impostato male e mi ha sbalalto il servo......... adesso è tutto ok, sembra come nuovo......probabilmente non ha subito danni |
23 luglio 09, 01:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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vola sull'erba e tieni in mano il pulsante dell'auto se hai la possibilità prova a vederne il funzionamento con un servo tester.. lo porti alla max velocità.. e vedi.. se effettivamente i parametri sono quelli di un servo normale. (se na hai uno uguale da mettere a confronto).. buoni atterraggi
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