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Vecchio 22 luglio 09, 08:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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servo bruciato?

dopo essere caduto 1 mesetto fa, dopo essere tornato dalle vacanze oggi ho risistemato il 600........
bene, mi sembrava di sentire del caldo salire dall'elicottero, e pensavo fosse il giro che scalda un pochino (era tiepido)

dopo qualche minuto sento palesemente del caldo salire e tocco tutti i servi.........appena tocco il servo di coda, logictech 6100, mi ustiono il dito


ho misurato la temperatura e il case era a 90 gradi!!

che può essere successo?? premetto che il servo lavora ancora, cioè si muove se muovo l'elicottero, ma non riceve il segnale dal mio stick.


ora, che posso aver danneggiato? regolatore? giroscopio?
non vorrei aver avuto assorbimenti altissimi attraverso il giroscopio e il regolatore, che era caldo dopo che ho spento tutto.......
boh
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 15:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
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UCLA!!! a me è successo con il rego del protos, servo di coda caldissimoe poi bruciato, lo cambio (il servo, dopo riaccendo e mi si bruciano i servi del piatto, per curiosità provo il rego a sè e fa la fiammata...era il rego...messo il flightech non ho più problemi...te che hai il 2in1?
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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brutta storia.

mi sfugge che gyroscopio hai,
pero' se il servo scotta devi contrllare un po di cosette.

alimentazione
gyro che sia in digitale e non normal
per ultimo la ricevente ma dubito.


ciao
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Vecchio 22 luglio 09, 20:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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Messaggi: 1.091
che succede..?!

controllerei il bec del regolatore.. prova magari con un servo "usa/getta" a tutti i canali della rx per vedere se vanno.
se hai un aggeggio tipo "bantam checker" controlla il servo.. magari riesci a vedere dove sta il problema.. potenzionetro, corto, assorbimenti elevatissimi.. blocco meccanico.. ... prova anche a smontarlo.. magari nel crash hai sgranato il servo.. una piccolissima deformazione di un dente che lo ha reso piu fragile... ergo.. una volta riacceso e messo in regime, è possibile che il dentino si sia spezzato e sia andato a impedire il corretto movimento del servo.

dai un'occhiata anche al gyro.. con un altro regolatore e altro canale della rx.

la coda era libera?
... un amico mio ha fulminato 3 jr8717 HV sul suo 700 perchè aveva acceso l'elettronica con le pale nel portapale...

...dopo 2 giorni quando al campo ha provato a volare.. la brutta sorpresa..
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Vecchio 23 luglio 09, 00:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
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ho preso anche io gli 8717 Hv, vedremo come vanno


per il resto, sono sconcertato.

oggi il servo andava benissimo, funziona da dio e non scalda.......
probabilmente, come mi è stato suggerito, quando ho acceso l'elettronica il giroscopio si è impostato male e mi ha sbalalto il servo.........

adesso è tutto ok, sembra come nuovo......probabilmente non ha subito danni
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 01:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
vola sull'erba e tieni in mano il pulsante dell'auto

se hai la possibilità prova a vederne il funzionamento con un servo tester.. lo porti alla max velocità.. e vedi.. se effettivamente i parametri sono quelli di un servo normale. (se na hai uno uguale da mettere a confronto)..

buoni atterraggi
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