Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 17:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
spartan 760,cominciamo da capo...

salve da un po di tempo son passato allo spartan,giroscopio davvero buono,mi trovo molto bene,ma penso che possa dare molto di piu,sicuramente to sbagliando qualkosa io,vorrei sapere come avete settato la radio con questo gyro,io con radio futaba ho impostato nella sezione fine corsa 100 100 sul canale 4 e 100 100 sul canale 5, poi nela sezione dual rate expo ho impostato 120 percento di dualrate e meno 10 di esponenziale perchè lasciando a 100 la coda era troppo lenta mentre ora la velocita di piroetta va bene, poi la sensibilita in idleup 2 a 2100 giri e di 38 percento,ma quando do tutto passo all improviso per un attimo la coda va a destra e poi si rimette apposto,e vorrei eliminare questo problema visto che altri che volano con lo spartan non hanno questo problema,devo alzare o abbassare la sensibilità del gyro,oppure devo agire sul dualrate e abbassare la percentuale,e magari alzare da canale 5 della sezione finecosrsa,insomma voi come avete settao il tutto,ciao e grazie
Vecchio 21 luglio 09, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
salve da un po di tempo son passato allo spartan,giroscopio davvero buono,mi trovo molto bene,ma penso che possa dare molto di piu,sicuramente to sbagliando qualkosa io,vorrei sapere come avete settato la radio con questo gyro,io con radio futaba ho impostato nella sezione fine corsa 100 100 sul canale 4 e 100 100 sul canale 5, poi nela sezione dual rate expo ho impostato 120 percento di dualrate e meno 10 di esponenziale perchè lasciando a 100 la coda era troppo lenta mentre ora la velocita di piroetta va bene, poi la sensibilita in idleup 2 a 2100 giri e di 38 percento,ma quando do tutto passo all improviso per un attimo la coda va a destra e poi si rimette apposto,e vorrei eliminare questo problema visto che altri che volano con lo spartan non hanno questo problema,devo alzare o abbassare la sensibilità del gyro,oppure devo agire sul dualrate e abbassare la percentuale,e magari alzare da canale 5 della sezione finecosrsa,insomma voi come avete settao il tutto,ciao e grazie
Mi sembra molto bassa la percentuale di sensibiltà Gyro.....il linkage ball sulla squadretta del servo di coda a che misura l'hai messo rispetto al centro??? per me sei troppo distante!! poi come seconda cosa io per aumentare la velocità delle piroette agisco sempre sulla percentuale dei fine corsa sul canale della coda e tutto il resto al 100%
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 18:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

penultimo buco della squadretta a x dell futaba,credo sia giusto
Vecchio 21 luglio 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
prova ad alzare la sensibilità del gyro invece per la velocità di piroetta aumenta gli endpoint del canale 4 portandoli al 120% e lascia al 100% i dualrate
Vecchio 22 luglio 09, 01:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
jaco, che radio usi?

hai la programmazione da Usb link?

i miei settaggi.. a parte quelli da PC.. che non meli ricordo ASD..

su futaba 6Ex: D/R a +-130%
servo sh1290, ho 13mm di leva sulla squadretta, per 3.4kg effettivi di spinta.
sensibilità sono al 27%..
su trex 500 nelle cono MOlto veloci.. e soprattutto in quelle in normal con coda all'esterno, si sente il ronzio della coda..

conta che se vado oltre il 35% quando decollo sembra che si stia per rompere tutto.. (sto a 2650giri). penso che come sensibilità lo spartan lavori bene tra 25-maxxxxxx40 di gain.
...

personalmente ho trovato Necessario abbassare alle 4° tacca partendo da SX il comando di Decrease acceleration gain (velocità di decellerazione).. quando lasciavo lo stick di coda quasi si piegava il tubo da quanto velocemente fermava la rotazione!

per il resto.. boh.. ..

Ultima modifica di Ceres : 22 luglio 09 alle ore 01:40
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

oggi ho abbassato il dual rate della radio e lo messo a 100 ho invece alzato gli endpoint dal canale 4 a 125 percento,infine da 36 percento ho alzato la sensibilità del gyro a 46 percento,accendo il modello vado a volare inserisco idleup e in effetti quando do tutto passo la coda ora non si muove o meglio non si muove come prima lo fa molto molto meno,insomma sembrava ok,poi facendun cono,la coda ha iniziato a sbakkettare molto velocemente,quindi non so forse la sensibilità adesso è alta,praticamente vibrava,ed a un certo punto ero lanciato molto veloce ho fatto per piroettare ed ha tardato un secondo,sembrava non ce la facesse,propio per un attimo ma l ha fatto,non so che sbaglio...il servo è 9254,la radio futaba,ma puo essere dovuto ai palini? sono gli originali align in carbonio ma sono un pokkino sbeccati in punta...
Vecchio 22 luglio 09, 23:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se nel cono ti sbacchetta devi abbassare un pò la sensibilità
per i palini prova a sotituirli
non ricordo quanto ho di gain magari se mi ricordo domani vedo

ciao
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
oggi ho abbassato il dual rate della radio e lo messo a 100 ho invece alzato gli endpoint dal canale 4 a 125 percento,infine da 36 percento ho alzato la sensibilità del gyro a 46 percento,accendo il modello vado a volare inserisco idleup e in effetti quando do tutto passo la coda ora non si muove o meglio non si muove come prima lo fa molto molto meno,insomma sembrava ok,poi facendun cono,la coda ha iniziato a sbakkettare molto velocemente,quindi non so forse la sensibilità adesso è alta,praticamente vibrava,ed a un certo punto ero lanciato molto veloce ho fatto per piroettare ed ha tardato un secondo,sembrava non ce la facesse,propio per un attimo ma l ha fatto,non so che sbaglio...il servo è 9254,la radio futaba,ma puo essere dovuto ai palini? sono gli originali align in carbonio ma sono un pokkino sbeccati in punta...
Rispondi

Bookmarks