19 luglio 09, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| T-rex 700 Yamada 611 Coda Che Impazzisce
Ciao, sto rodando un 700 con lo yamada sr 611+9256 marmitta hatory dedicata. Con il motore acceso il servo di coda balla...non c'è verso di farlo stare fermo...è migliorato mettendo solo 1 biadesivo sotto il sensore del 611 ma ancora non è inchiodato non tiene.... idee? a motore spento tutto ok...il motore è nuovo eD è grasso ma oggi ho fatto un gallone smagrendo ed ormai sono grasso ma di poco, arrivano proprio troppe vibrazioni al sensore - che è al 30%-. Qualche idea? io la butto li....col collettore kasama dite che il motore diventa più regolare ed innesca meno vibrazioni? grazie
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
20 luglio 09, 00:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Col collettore kasama e come candela la os8 il motore diventa una specie di mostro...spinge da paura! Per il fatto che a motore acceso il servo vibra o trilla la sens non c'entra secondo me...io lo uso al 36% sul 700...potrebbe essere qualche cuscinetto grippato o giù di li, che genera interferenze...prova a controllare e semmai fai passare in modo diverso il cavo del servo e del giro per vedere se in effetti sono interferenze generate da parti in rotazione. Tutto questo se te lo fa a banco....se te lo fa in volo è normale, hai la carburazione grassa....man mano che chiudi per finire il rodaggio va a posto... Corrado Docet..
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
20 luglio 09, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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Ciao Manuel, il modello è nuovo ed upgradato -cuscinetti, cuscinetto con supporto in metallo per il motore dove c'è l'esagono d'avviamento - farò fare un altro giro al cavo del sensore e metterò il collettore kasama...già così spinge forte dopo nemmeno un gallone,vedremo quando chiuderò un pò gli spilli. staremo a vedere. ciao grazie a presto
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20 luglio 09, 13:11 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Ciao Mattia tutto bene? magari qualche vibrazione / eccentricità di rotazione derivanti da ventola o pignone non bilanciati / comparati? O una risonanza che si innesca sull'albero di trasmissione coda nel tubo? Magari i cuscinetti dentro al tubo non sono posizionati correttamente e permettono che l'albero risuoni.... |
20 luglio 09, 13:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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ciao mauro tutto ok grazie come va la vita da sposato? cmq il problema è anche al banco sono proprio vibrazioni che entrano nel sensore col modello spento è tutto ok ma una volta acceso il servo trilla.....è tutto comparato il modello in volo è perfetto in tutto tranne che sto cavolo di servo che non ne vuole sapere di stare fermo i cuscinetti dentro il tubo sono perfetti come tutto il resto proverò a far fare un altro giro al cavo del sensore mettere il collettore kasama così il motore diventa ancora più regolare e poi vedremo.... sono fducioso perchè il modello sono riuscito a configurarlo per farlo volare esattamente come piace a me. ciao a presto
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20 luglio 09, 20:59 | #6 (permalink) Top |
User |
se sei apposto di motore e meccanica, non fare la fine del mio coetano con un airskipper 90 da collaudare e stesso giro e servo nuovi se sfasciato il modello per colpa del servo, non contento al 2 collaudo dopo riparato il modello idem. eppure al banco tutto era perfetto solo in volo sto benedetto servo faceva il matto. per curiosita cambia servo o giro-servo. vediam se funge ciao |
27 luglio 09, 17:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ho provato anche il multigov in funzione limiter e non governor e mi sembra andare decisamente meglio rispetto alla funzione governor. magari ho detto una banalità ma ho proprio notato che il motore tiene decisamente meglio i giri.
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