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Vecchio 19 luglio 09, 20:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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T-rex 700 Yamada 611 Coda Che Impazzisce

Ciao,

sto rodando un 700 con lo yamada sr 611+9256 marmitta hatory dedicata.
Con il motore acceso il servo di coda balla...non c'è verso di farlo stare fermo...è migliorato mettendo solo 1 biadesivo sotto il sensore del 611 ma ancora non è inchiodato non tiene.... idee? a motore spento tutto ok...il motore è nuovo eD è grasso ma oggi ho fatto un gallone smagrendo ed ormai sono grasso ma di poco, arrivano proprio troppe vibrazioni al sensore - che è al 30%-.
Qualche idea? io la butto li....col collettore kasama dite che il motore diventa più regolare ed innesca meno vibrazioni?

grazie
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Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
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Vecchio 20 luglio 09, 00:58   #2 (permalink)  Top
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Ciao,

sto rodando un 700 con lo yamada sr 611+9256 marmitta hatory dedicata.
Con il motore acceso il servo di coda balla...non c'è verso di farlo stare fermo...è migliorato mettendo solo 1 biadesivo sotto il sensore del 611 ma ancora non è inchiodato non tiene.... idee? a motore spento tutto ok...il motore è nuovo eD è grasso ma oggi ho fatto un gallone smagrendo ed ormai sono grasso ma di poco, arrivano proprio troppe vibrazioni al sensore - che è al 30%-.
Qualche idea? io la butto li....col collettore kasama dite che il motore diventa più regolare ed innesca meno vibrazioni?

grazie
wellallallallàààà!!!

Col collettore kasama e come candela la os8 il motore diventa una specie di mostro...spinge da paura!

Per il fatto che a motore acceso il servo vibra o trilla la sens non c'entra secondo me...io lo uso al 36% sul 700...potrebbe essere qualche cuscinetto grippato o giù di li, che genera interferenze...prova a controllare e semmai fai passare in modo diverso il cavo del servo e del giro per vedere se in effetti sono interferenze generate da parti in rotazione.

Tutto questo se te lo fa a banco....se te lo fa in volo è normale, hai la carburazione grassa....man mano che chiudi per finire il rodaggio va a posto...

Corrado Docet..
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 20 luglio 09, 10:17   #3 (permalink)  Top
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Ciao Manuel,

il modello è nuovo ed upgradato -cuscinetti, cuscinetto con supporto in metallo per il motore dove c'è l'esagono d'avviamento - farò fare un altro giro al cavo del sensore e metterò il collettore kasama...già così spinge forte dopo nemmeno un gallone,vedremo quando chiuderò un pò gli spilli.
staremo a vedere.
ciao grazie a presto
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Vecchio 20 luglio 09, 13:11   #4 (permalink)  Top
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Ciao Mattia tutto bene? magari qualche vibrazione / eccentricità di rotazione derivanti da ventola o pignone non bilanciati / comparati?
O una risonanza che si innesca sull'albero di trasmissione coda nel tubo? Magari i cuscinetti dentro al tubo non sono posizionati correttamente e permettono che l'albero risuoni....
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Vecchio 20 luglio 09, 13:22   #5 (permalink)  Top
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ciao mauro tutto ok grazie come va la vita da sposato?


cmq il problema è anche al banco sono proprio vibrazioni che entrano nel sensore col modello spento è tutto ok ma una volta acceso il servo trilla.....è tutto comparato il modello in volo è perfetto in tutto tranne che sto cavolo di servo che non ne vuole sapere di stare fermo i cuscinetti dentro il tubo sono perfetti come tutto il resto proverò a far fare un altro giro al cavo del sensore mettere il collettore kasama così il motore diventa ancora più regolare e poi vedremo.... sono fducioso perchè il modello sono riuscito a configurarlo per farlo volare esattamente come piace a me.
ciao a presto
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Vecchio 20 luglio 09, 20:59   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se sei apposto di motore e meccanica, non fare la fine del mio coetano con un airskipper 90 da collaudare e stesso giro e servo nuovi se sfasciato il modello per colpa del servo, non contento al 2 collaudo dopo riparato il modello idem. eppure al banco tutto era perfetto solo in volo sto benedetto servo faceva il matto. per curiosita cambia servo o giro-servo. vediam se funge
ciao
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Vecchio 27 luglio 09, 17:16   #7 (permalink)  Top
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se sei apposto di motore e meccanica, non fare la fine del mio coetano con un airskipper 90 da collaudare e stesso giro e servo nuovi se sfasciato il modello per colpa del servo, non contento al 2 collaudo dopo riparato il modello idem. eppure al banco tutto era perfetto solo in volo sto benedetto servo faceva il matto. per curiosita cambia servo o giro-servo. vediam se funge
ciao
Era proprio il motore eccessivamente grasso che faceva innescare la coda ora ho smagrito ed ho una buona carburazione con 105° di temperatura motore tra testa e cilindro anche se non ancora perfetta in hovering - in volo la coda è inchiodata - ora metterò il collettore kasama e farò un pò di pieni e dovrebbe aggiustarsi del tutto.
Ho provato anche il multigov in funzione limiter e non governor e mi sembra andare decisamente meglio rispetto alla funzione governor. magari ho detto una banalità ma ho proprio notato che il motore tiene decisamente meglio i giri.
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