gaui 200 fes se v2 .....info ragazzi...ma funziona bene per il 3d??... - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 16:44   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in che senso il 401 non va sul gaui200 ?
Egicar ce l'ha montato e ci vola.. Che problemi hai incontrato ?

per il volato normale può anche andare, ma non per il 3d..
a sentire anche i grandi che fanno 3d, non ci sta dietro..

beh se lo hai il 401 provalo.. fai sempre tempo a cambiarlo..
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:09   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

....dico la mia esperienza.:Ottimi i servi digitali ino-lab sia in coda sia sul ciclico (FORSE HYPERION IN CODA è SUPERIORE) sconsiglio gli align 410 ,li ho provati dal 250 ,ma personalmente non mi piacciono ne sul 200 ne'sul250 rex,sicuramente non sono precisi in piccoli spazi e di questo sono sicurissimo ,nel 3d ...boh... non parliamo poi del align 420 per la coda...GLI align sul piatto rendono l' eli piu' gommoso nelle risposte ,come guidare auto con il servosterzo da auto americana ,leggero e impreciso...se poi è utile in alcune manovre acrobatiche ..boh......Per quanto riguarda il futaba 401 sul Gaui :io lo ho usato con successo per 6 mesi ,poi è impazzito ,in molti dicono che le vibrazioni e il biadesivo vecchio lo mettono in crisi.sul piccolo Gaui...cambiato con il gyro gaui non ho avuto piu' problemi....(Ho pure un EX con il gp 750).......in molti video è comunque montato ,al posto della ricevente, .....e accidenti se ci fanno 3 d......forse cosi' avanti risente poco delle eventuali vibrazioni.....ed è ai famosi 5 cm dal motore e dal regolatore...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 20:59   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
per il volato normale può anche andare, ma non per il 3d..
a sentire anche i grandi che fanno 3d, non ci sta dietro..

beh se lo hai il 401 provalo.. fai sempre tempo a cambiarlo..

Oopps...
mi son accorto che ho frainteso io!
Infatti non avevo ripensato al 3d, mentre la discussione fu aperta proprio per il 3d. Excuse me !
Comunque no, non ce l'ho più il 401 (gp750 ora)
Ma pure se ce lo avessi ancora non ce lo monterei sul gauetto (troppo pesante)
Ciao !

@edubu: il gu210 dunque va bene ? ma non mi avevi detto che dovevi usare il trim in AVCS a causa della deriva della coda ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 01:07   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oopps...
mi son accorto che ho frainteso io!
Infatti non avevo ripensato al 3d, mentre la discussione fu aperta proprio per il 3d. Excuse me !
Comunque no, non ce l'ho più il 401 (gp750 ora)
Ma pure se ce lo avessi ancora non ce lo monterei sul gauetto (troppo pesante)
Ciao !

@edubu: il gu210 dunque va bene ? ma non mi avevi detto che dovevi usare il trim in AVCS a causa della deriva della coda ?
....si ti confermo che il gu 210 funziona bene e che sul 200 è una buona soluzione anche perche' ,probabilmente è ben protetto dalle vibrazioni....se per deriva di coda intendiamo qualcosa di"patologico",cioe' drift ...allora no non ha questo problema.....il gu 210 ,gia' nelle istruzioni, prevede settaggio in avcs,naturalmente volendo volare solo in avcs,e prevede di TRMMARE in AVCS ,cosa di solito molto inusuale e strana , ma funziona cosi' e pure bene...Quindi richiede qualche colpo di trimm ,in avcs , a inizio del volo per equilibrare ,cosa che ,anche se strana non da' molto fastidio perche' è giusto a inizio volo e,almeno nel mio caso,è influenzata da che lipo sto' usando ....puo' quindi capitare anche di non dover trimmare per niente...Comunque ,dopo questo funziona perfettamente ,non creando problemi e mantenendo ben ferma la coda per tutto il volo..io personalmente alla fine del volo riporto a zero,a heli spento,il trim della coda sulla tx ,perche' magari il volo successivo uso una lipo in ottimo stato,e non qualche vecchietta E-SKY, o e-flite del cx2.......io prove di volo non in avcs non ne effettuo,percui non ti posso dire se non in avcs....Ultima cosa io gli unici gyro che conosco,oltreil gu 210 sono solo il futaba 401 ,il gp 750.e e-flite 110(CREDO) ,comunque quello che monta il CP-PRO2 E-FLITE,(peraltro heli delzioso)....E rispetto a questi il gu 210 non risulta ,nei miei pollici,malvaggio,,,,ciao presidente...in privato ti chiedero' del protos.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks