gaui 200 fes se v2 .....info ragazzi...ma funziona bene per il 3d??... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 02:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
grazie mille per le precisazioni e i consigli...... vorrei usarlo con batterie 3s 1100 hiperion pesano un poketto in più ma hanno anche 300 mah in più ed essendo 3 s comunque l eli dovrebbe andar molto di più che le 2 s deve essere cattivello

una bomba servi hiperion?? quali hai messo??
Con 3S 1100 rischi di non chiurere la capottina, io faccio fatica con le Rhino750 2S, le 1100 penso davvero che non ci stiano, inoltre devi per forza cambiare i rapporti, già con le 2S in idle il rotore arriva a circa 3750, con 3S secondo me esplode!
Come srvi ho messo dei DS09SCD sul piatto e un DS09GMD (0.05) in coda, e per il momento nonostante varie cadute non hanno mai fatto una piega.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

.....io ho sev2 e trovo che è ottimo in tutto...Egicar consiglia ,a chi lo vuole senza fly , di usare il Gyrobot 700...evitando di prenderlo con il365,ma modificarlo in flybarless (circa 20 euro) ........ma Gyrobot 700...370eurozzi....concordo,nel mio piccolo, che il 200 debba essere usato a2celle.....anche per motivi di bilanciamento che obbligano a usare la batteria o sotto -tra i pattini-o al posto della ricevente;la maggiore potenza ,inoltre,non annulla il maggiore peso....(LEGGI helistamagazine su i consigli di Bert Kammarer,sul gaui 200-anche di mantenerlo il piu' leggero possibile)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:42   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
La coda non mi ha dato mai problemi, i cambi di passo violenti li tiene senza problemi, unico neo che non ho mai risolto ma che non mi da fastidio è un leggero dondolio ma che non influisce nelle manovre in quanto sta comunque dove la metti.
Come gyro oltre all'originale del fes ho provato il 240 e proprio oggi mi è arrivato il 210 che se faccio in tempo a montare vorrei provare domani.
Aggiungo che come stabilità il FES quando tarato è notevole, sembra di guidare un 450 e nel volato ripeto va benissimo, ma il vederlo partire per i fatti sui in alcune manovre più spinte mi ha dato i nervi, tanto che oltre ad averlo flybarizzato sto meditando di vendere il GU365 che se montato in riproduzioni a più pale è ottimo ma almeno nel mio caso nel 3D mi ha davvero deluso.
Come servi ho montato gli hyperio digitali e sono davvero una bomba.
La batteria da tre celle ripeto che a mio avviso è solo peso in più (capisco che se avevi il rex quelle già ce le hai ma delle 2 celle buone costano davvero poco).

Ciao.

Alberto
.....premesso che sono poco piu' che un principiante,e che ho il 200 se-v2...io ho il dondolio solo con alcune lipo....perdono se è..1 grossa........
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 13:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....premesso che sono poco piu' che un principiante,e che ho il 200 se-v2...io ho il dondolio solo con alcune lipo....perdono se è..1 grossa........
Il dondolio può essere provocato da diverse cose, nel mio caso ho un paio di ipotesi, la prima è che il regime di rotazione non sia esattamente costante (e questo potrebbe variare usando lipo diverse), la seconda è che la ruota dentata dell'albero di coda non è perfettamente in asse con l'alberino provocando una sorta di movimento eccentrico (ne ho provate varie e sono tutte così) il che si traduce in un leggero sforzo nella rotazione della cinghia nel punto di tensione maggiore, risultato= giri altalenanti e coda che ondeggia legermente.
Tutto questo però in misura ridottissima tanto che come dicevo prima nel volo non crea il benchè minimo problema.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....io ho sev2 e trovo che è ottimo in tutto...Egicar consiglia ,a chi lo vuole senza fly , di usare il Gyrobot 700...evitando di prenderlo con il365,ma modificarlo in flybarless (circa 20 euro) ........ma Gyrobot 700...370eurozzi....concordo,nel mio piccolo, che il 200 debba essere usato a2celle.....anche per motivi di bilanciamento che obbligano a usare la batteria o sotto -tra i pattini-o al posto della ricevente;la maggiore potenza ,inoltre,non annulla il maggiore peso....(LEGGI helistamagazine su i consigli di Bert Kammarer,sul gaui 200-anche di mantenerlo il piu' leggero possibile)
concordo in parte....forse perchè sbaglio a pensare che mettendo una 3s di poco più pesante della 2s con magari un motore z power più prestante si riuscirebbe comunque a mantenere un ottima configurazione potente come le 2s nel suo peso ,oppure con lo stesso motore essendo più potente e la batteria in configurazione 3s quel poketto di peso in più lo si bilancia con la potenza di una cella in più

ciao a tucccc
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:33   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2009
Corallino,
il Gaui 200 V2 è concepito, studiato e realizzato per funzionare con lipo 2S1P.
Il mio consiglio è quello di utilizzarlo così come suggerito dalla casa produttrice e non avventurarti in esperimenti che potrebbero solo portarti a spendere tempo (e denaro) inutilmente.
Cane Rabbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 20:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

dai che questa settiman lo prendo.....
mi sapete dire l ultima versione del gaui 200 se v2 da comprare ora ???

anche se a me piaceva il sistema fes volevo provarlo

grazie
Vecchio 08 agosto 09, 20:59   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
dai che questa settiman lo prendo.....
mi sapete dire l ultima versione del gaui 200 se v2 da comprare ora ???

anche se a me piaceva il sistema fes volevo provarlo

grazie
L'ultima è:
Gaui 200 V2 Ex Black Edition con telaio G10 nero e motore 5600kv.
Una bomba !!!
Nessuno ce l'ha a listino sui siti web... ma manda una mail a FaiDaTEModellismo (dove l'ho preso anche io ) che ce l'hanno !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 23:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
L'ultima è:
Gaui 200 V2 Ex Black Edition con telaio G10 nero e motore 5600kv.
Una bomba !!!
Nessuno ce l'ha a listino sui siti web... ma manda una mail a FaiDaTEModellismo (dove l'ho preso anche io ) che ce l'hanno !
IO HO APPENA ORDINATO LA VERSIONE SE V2 SX MI AVEVANO DETTO CHE QUESTA è L ULTIMA VOI DITE DI NO ???
Vecchio 12 agosto 09, 00:53   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
IO HO APPENA ORDINATO LA VERSIONE SE V2 SX MI AVEVANO DETTO CHE QUESTA è L ULTIMA VOI DITE DI NO ???
E se pure lo fosse ?
Manca del telaio G10.
Sarà pure l'ultima, ma non è la migliore.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks