![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso | aumento velocità t9 in 2.4?
ciao a tutti siccome ho 2 radio, una t9 in 40mHz e una DX7, tra le due noto una grande differenza di risposta, la DX/ è molto più veloce della t9...ora: pensate che se acquistassi il modulo e la rx in 2.4 per la t9 la stessa si velocizzerebbe o sarebbe meglio una nativa direttamente in 2.4? 'azie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
direi proprio di no! cambi solo il metodo di trasmissione.da Mhz a Ghz,ma pregi e difetti della FF9 restano invariati. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Se si installa il modulo a 2.4GHz sulla 9C, si dovrà impostare la radio in modalità PPM, ed in questa configurazione le performance migliorano sensibilmente (non vengono più eseguiti i calcoli necessari alla codifica PCM ![]() La differenza fondamentale fra le due modalità PCM/PPM (sempre nella gestione del piatto a 120°) è la "distanza" fra i valori di latenza minima e massima (è questo il parametro che influenza maggiormente le prestazioni). Nella modalità PPM i miglioramenti sono , rispetto alla modalità PCM, sia nel valore medio della latenza, sia nella 'distanza' fra il valore max e min della stessa....quindi un miglioramento nelle prestazioni c'è e si avverte, anche se non è cosi marcato come quello notato per la DX7 Al momento le migliori radio (sotto il profilo delle performance) sono la Futaba T10 e la Spektrum DX7SE (la T10 è in assoluto la più veloce) P.S.: ho potuto constatare personalmente quanto sopra scitto avendo posseduto e/o provato tutte le radio citate nel post (9C/9ZAP/14MZ/DX7/DX7SE/T10) P.P.S: se si esegue una ricerca sul Barone (c'è il mitico tasto 'Cerca' ![]() Ciao
__________________ | ||
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
![]() | Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Prova a postare nella sezione specifica: Radiocomandi - BaroneRosso.it Forum ...............magari avrai più risposte ![]()
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non metto in dubbio quello che hai scritto"non so le tue fonti". io personalmente ho un amico ala campo con la ff9 e moduli fast, la differenza di velocita' ad occhio non si nota"forse con appositi strumenti", pero tendo precisare che i problemi del piatto a 120° restano tali e quali. ![]() e aggiungo che ci sta' a mio modesto parere un inghippo in piu', per passare dalle micro riceventi 7 canali in su ci sta' un micro switc da spostare"due maroni",e appunto essendo un micro switc, lo vedo mooooolto delicato. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I "problemi" della gestione del piatto a 120° rimangono e rimarranno sempre gli stessi sulla 9C.....qui si parlava di velocità.....che è UNO dei problemi...... Per quanto riguarda gli strumenti......oltre a leggere quello che scrivono e misurano gli altri, faccio personalmente le prove al campo (hai presente S.Tommaso ![]() Tengo a precisare che riporto (per quanto mi è possibile) solo ed esclusivamente impressioni personali su apparati/modelli provati personalmente, quindi con tutte le 'limitazioni' del caso ....... Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio aumento prestazioni | tenotono | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 19 giugno 06 14:52 |
Velocita' di stallo e velocita' massima | Rata | Aeromodellismo | 1 | 13 febbraio 05 14:42 |