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Vecchio 09 luglio 09, 13:51   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
... e ricordiamoci anche che ci sono governor (multigov) che leggono le curve per "anticipare" le loro reazioni...

a voi le conclusioni.
E ricordiamoci ( ) pure che in tal caso la curva di backup sotto il governor lo aiuterebbe a lavorare, e che in ogni caso la funzione puo' essere disabilitata nel setup... quindi (nel caso dei glow) e' SEMPRE opportuno avere la curva sotto perche' se si disingaggia.. buonanotte.
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Vecchio 09 luglio 09, 14:00   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
E ricordiamoci ( ) pure che in tal caso la curva di backup sotto il governor lo aiuterebbe a lavorare, e che in ogni caso la funzione puo' essere disabilitata nel setup... quindi (nel caso dei glow) e' SEMPRE opportuno avere la curva sotto perche' se si disingaggia.. buonanotte.

ovviamente parlavo dei glow, per gli elettrici uso tutte curve piatte...
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Vecchio 10 luglio 09, 01:36   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
E ricordiamoci ( ) pure che in tal caso la curva di backup sotto il governor lo aiuterebbe a lavorare, e che in ogni caso la funzione puo' essere disabilitata nel setup... quindi (nel caso dei glow) e' SEMPRE opportuno avere la curva sotto perche' se si disingaggia.. buonanotte.
quoto appieno !!
nel mio 600 glow mi sono partiti 2 volte i sensori e se avevo curva piatta l'avrei spiattellato in terra!!!
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Vecchio 10 luglio 09, 11:39   #24 (permalink)  Top
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quoto appieno !!
nel mio 600 glow mi sono partiti 2 volte i sensori e se avevo curva piatta l'avrei spiattellato in terra!!!
Ci sarebbe comunque un'autorotazione a (forse) salvarti... pero' una cosa e' effettuare una manovra d'emergenza dai dubbi risultati, un'altra e' atterrare con tutto il motore (pure con una curva non "perfetta", si ha sempre la possibilita' di venire giu' in sicurezza e poi sistemare il tutto).
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Vecchio 12 luglio 09, 12:40   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ci sarebbe comunque un'autorotazione a (forse) salvarti... pero' una cosa e' effettuare una manovra d'emergenza dai dubbi risultati, un'altra e' atterrare con tutto il motore (pure con una curva non "perfetta", si ha sempre la possibilita' di venire giu' in sicurezza e poi sistemare il tutto).
sempre che nn sia in rovescio a 20 cm da terra!
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Vecchio 12 luglio 09, 19:53   #26 (permalink)  Top
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sempre che nn sia in rovescio a 20 cm da terra!
No, è più facile salvarlo rovescio a 20 cm da terra in autorotazione che se è di taglio alla stessa altezza.
Tiri l'Hold e lo posi per terra rovescio. Butti le pale ma il modello 95% lo salvi.


P.S. visto fare!!
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Vecchio 12 luglio 09, 22:01   #27 (permalink)  Top
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No, è più facile salvarlo rovescio a 20 cm da terra in autorotazione che se è di taglio alla stessa altezza.
No, e' piu' facile avere il gas in modo da poterlo recuperare e raddrizzare..


Citazione:
Tiri l'Hold e lo posi per terra rovescio. Butti le pale ma il modello 95% lo salvi.


P.S. visto fare!!
Forse l'hai visto "studiato" (fatto apposta) ma immagina in emergenza il motore che ti abbandona (senza preavviso) a 20cm da terra... altro che hold e autorotazione, ti schianti senza nemmeno riuscire a capire cos'e' andato storto!
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Vecchio 13 luglio 09, 01:48   #28 (permalink)  Top
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Con quale governor? Perche' normalmente un governor controlla solo la curva per determinare lo stato di on ed off (off *se* impostato per spegnersi con lo stick invece che con un interruttore dedicato), una volta innescato quindi puoi metterci quali valori vuoi sulla curva che lui non ne terra' conto (o meglio non ne terra' conto ai fini del computo del gas per controllare i giri) ...quindi cio' che hai notato, tecnicamente, non avrebbe spiegazione, ammenoche' non si tratti di un regolatore "particolare". Che modello era?
Ho il multigov, probabilmente è una mia impressione, nel set up ho settato i giri del rotore e dall' interuttore legge quando è in mode governor, riprovo a reimpostare la curva poi vedo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 13 luglio 09, 02:07   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Scusate ragazzi ma non capisco perchè tutte queste pi... mentali, ma vi pesa tanto fare una curva anche molto approssimativa per evitare tanti possibili problemi? Bohhhh

Per non parlare poi di chi usa il limiter con curva piatta, allora comprate un governor no!!!???
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:10   #30 (permalink)  Top
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No, e' piu' facile avere il gas in modo da poterlo recuperare e raddrizzare..




Forse l'hai visto "studiato" (fatto apposta) ma immagina in emergenza il motore che ti abbandona (senza preavviso) a 20cm da terra... altro che hold e autorotazione, ti schianti senza nemmeno riuscire a capire cos'e' andato storto!
quoto!!!!
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