Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 15:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Tutto quello che dicevo prima riguardava il nitro, per l'elettrico curve piatte.
Per il protos ho tutto al 70% per il normal
Idle-up 1 all'85
Idle-up 2 al 100%
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 15:46   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
è quelo che dico anche io!!!! a npole!!!! te hai fatto un discorso per quanto riguarda il nitro!!!! il protos del nostro amico è elettrico!!! non ha sensori esterni che si possono rompere etc! quindi non c'entra nulla
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 16:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
è quelo che dico anche io!!!! a npole!!!! te hai fatto un discorso per quanto riguarda il nitro!!!! il protos del nostro amico è elettrico!!! non ha sensori esterni che si possono rompere etc! quindi non c'entra nulla
Mi sono convinto per la curva piatta ....ora vorrei solo un consiglio (sempre per curva piatta) sul protos con pignone da 15 e 6s , va bene un 0/70/70/70/70 in normal e 85/85/85/85/85 in idle ? (io per comodità uso solo un idle)
Vecchio 04 luglio 09, 17:33   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
Ops.. non avevo letto che si parlava di un elettrico.
Sry.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 17:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Io avevo il tuo stesso dubbio, con la differenza che sono meno esperto di te... mi sono messo al lavoro con un contagiri laser e il risultato è questo..

http://www.baronerosso.it/forum/1609252-post319.html

Il post sopra lincato si riferisce ad un eli elettrico. Nel mio caso se dò una curva lineare a salire il regolatore nella parte governor non lavora più.
Ciao roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 23:33   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Per esperienza personale, sul nitro ho notato che con la ''curva di riserva'' la regolarità de giri era poco precisa, consigliato da un amico l'ho messa piatta e la cosa è migliorata molto, per quanto concerne gli elettrici a mio avviso la curva deve essere piatta.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 01:28   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Per esperienza personale, sul nitro ho notato che con la ''curva di riserva'' la regolarità de giri era poco precisa
Con quale governor? Perche' normalmente un governor controlla solo la curva per determinare lo stato di on ed off (off *se* impostato per spegnersi con lo stick invece che con un interruttore dedicato), una volta innescato quindi puoi metterci quali valori vuoi sulla curva che lui non ne terra' conto (o meglio non ne terra' conto ai fini del computo del gas per controllare i giri) ...quindi cio' che hai notato, tecnicamente, non avrebbe spiegazione, ammenoche' non si tratti di un regolatore "particolare". Che modello era?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 09:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Con quale governor? Perche' normalmente un governor controlla solo la curva per determinare lo stato di on ed off (off *se* impostato per spegnersi con lo stick invece che con un interruttore dedicato), una volta innescato quindi puoi metterci quali valori vuoi sulla curva che lui non ne terra' conto (o meglio non ne terra' conto ai fini del computo del gas per controllare i giri) ...quindi cio' che hai notato, tecnicamente, non avrebbe spiegazione, ammenoche' non si tratti di un regolatore "particolare". Che modello era?
Concordo pienamente con npole. Nei nitro .

La curva sotto il governor non influisce MINIMAMENTE sul funzionamento del governor. Serve solo per fargli capire quando inserirsi e disinserirsi. Una volta attivato non va per niente a leggere la curva gas per mantenere i giri ma si basa solo sul valore di giri impostato e lo mantiene. Questo è SICURO!

Quindi il carico di lavoro dipende solo dalle variazioni di passo e dalla potenza richiesta nelle varie fasi di volo e da null'altro!!

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 09:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Concordo pienamente con npole. Nei nitro .

La curva sotto il governor non influisce MINIMAMENTE sul funzionamento del governor. Serve solo per fargli capire quando inserirsi e disinserirsi. Una volta attivato non va per niente a leggere la curva gas per mantenere i giri ma si basa solo sul valore di giri impostato e lo mantiene. Questo è SICURO!

Quindi il carico di lavoro dipende solo dalle variazioni di passo e dalla potenza richiesta nelle varie fasi di volo e da null'altro!!

ciao
Ricordiamoci che ci sono i governor classici ed i limiter (tipo Revmax, Multigov etc, e che lavorano in modo diverso da un governor)

Ciao
Vecchio 09 luglio 09, 12:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ricordiamoci che ci sono i governor classici ed i limiter (tipo Revmax, Multigov etc, e che lavorano in modo diverso da un governor)

Ciao
... e ricordiamoci anche che ci sono governor (multigov) che leggono le curve per "anticipare" le loro reazioni...

a voi le conclusioni.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks