04 luglio 09, 16:54 | #13 (permalink) Top |
User | Mi sono convinto per la curva piatta ....ora vorrei solo un consiglio (sempre per curva piatta) sul protos con pignone da 15 e 6s , va bene un 0/70/70/70/70 in normal e 85/85/85/85/85 in idle ? (io per comodità uso solo un idle)
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04 luglio 09, 17:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
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| Citazione:
Sry. | |
04 luglio 09, 17:40 | #15 (permalink) Top |
User |
Io avevo il tuo stesso dubbio, con la differenza che sono meno esperto di te... mi sono messo al lavoro con un contagiri laser e il risultato è questo.. http://www.baronerosso.it/forum/1609252-post319.html Il post sopra lincato si riferisce ad un eli elettrico. Nel mio caso se dò una curva lineare a salire il regolatore nella parte governor non lavora più. Ciao roby
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08 luglio 09, 23:33 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Per esperienza personale, sul nitro ho notato che con la ''curva di riserva'' la regolarità de giri era poco precisa, consigliato da un amico l'ho messa piatta e la cosa è migliorata molto, per quanto concerne gli elettrici a mio avviso la curva deve essere piatta.
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09 luglio 09, 01:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Con quale governor? Perche' normalmente un governor controlla solo la curva per determinare lo stato di on ed off (off *se* impostato per spegnersi con lo stick invece che con un interruttore dedicato), una volta innescato quindi puoi metterci quali valori vuoi sulla curva che lui non ne terra' conto (o meglio non ne terra' conto ai fini del computo del gas per controllare i giri) ...quindi cio' che hai notato, tecnicamente, non avrebbe spiegazione, ammenoche' non si tratti di un regolatore "particolare". Che modello era?
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09 luglio 09, 09:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
La curva sotto il governor non influisce MINIMAMENTE sul funzionamento del governor. Serve solo per fargli capire quando inserirsi e disinserirsi. Una volta attivato non va per niente a leggere la curva gas per mantenere i giri ma si basa solo sul valore di giri impostato e lo mantiene. Questo è SICURO! Quindi il carico di lavoro dipende solo dalle variazioni di passo e dalla potenza richiesta nelle varie fasi di volo e da null'altro!! ciao
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09 luglio 09, 09:52 | #19 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ciao
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09 luglio 09, 12:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
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a voi le conclusioni. | |
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