01 luglio 09, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
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| brushless per rotore di coda Spirit Pro
Mi è venuta la felice idea di provare a montare un brushless nel rotore di coda al posto della trasmissione attuale. la mia perplessità è: avrei una riduzione o un incremento della risposta rispetto alla mia attuale configurazione GY401+ servo digitale 9254. ovviamente solo il Gyro rimarrebbe. ad ogni modo quale potrei usare (accoppiata rego+motore br)?. penso che dovrei avere una coppia alta visto che lo monterei in presa diretta. qualcuno ha fatto esperimenti in tal proposito? |
01 luglio 09, 18:10 | #2 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
|
e' un po che ci penso, so che qualcuno lo sta' provando ti mando foto se puo' esserti utile? ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. Ultima modifica di maurifra : 07 novembre 11 alle ore 11:21 |
02 luglio 09, 11:00 | #4 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
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| Citazione:
A meno che tu non abbia pensato di mettere al posto del servo il regolatore
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
02 luglio 09, 13:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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|
Ciao, io l'ho fatto sun un eli classe trex 500; Servono almeno 400 W di potenza per avere buone prestazioni (volo 3D) Il problema è che un motore da 400 W (con pochi giri per volt) pesa anche 80/100 grammi e non è facile trovare poi un buon bilanciamento (serve avanzare molto le batterie). Alla fine mi sono un pò arreso perche comunque la stoppata di coda non è mai cosi performante; c'è infatto troppa inierzia da gestire. Per me ci si può pensare solo per volo non 3D. Metti anche in conto un certo aumento di peso (cavi lunghi, motore, doppio Esc) Ciao. Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
02 luglio 09, 17:54 | #7 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
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| Citazione:
comunque bravo bel lavoro.
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03 luglio 09, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
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| Citazione:
e poi come ti ho scritto in mp il fatto di avere la trasmissione a cinghia o con i pignoni conici mi da da un lato attriti in più e dall'altro non posso superare 1900 g/m sul rotore principale pena la fusione dei pignoncini o nel caso della cinghia aumenta considerevolmente gli attriti e la possibiltà di rottura. Scrivo questo perchè ho già fatto prove in merito riguardo la trasmissione a cinghia e la fusione dei pignoni. | |
03 luglio 09, 10:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
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| Citazione:
dalla foto tua però non si capisce se usi ancora il servo per ruotare le paline oppure usi il variatore per aumentare/diminuire la velocità del br | |
04 luglio 09, 08:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Ciao, è impensabile gestire la compensazione della coppia rotore con un sistema che modula i giri del ruotino. Il mio prototipo ha un motore Scorpion gestito in modalita Governor (aggiungo che deve essere anche un ottimo Gov) e un classico sistema per la variazione di passo. Ti assicuro che quella è l'unica soluzione. Sul mio eli (pale da 425) il ruotino di coda lo facevo girare a 12500 gri. Ciao.
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