05 luglio 09, 11:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Per eliminare l'inconveniente dell'aumento di peso in coda, si potrebbe montare il brushless sul telaio e mantenere la cinghia.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
05 luglio 09, 21:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Citazione:
L'obbiettivo che avevo quando ho fatto le prove con il motore di coda era una teorica semplificazione ....... Secondo me se devi mettere il motore sul telaio tanto vale usare il principale. Ciao, Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
05 luglio 09, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| Citazione:
volevo chiederti se cmq avevi provato ad usare il variatore invece del servo. se così fosse quale impressione hai avuto. Io ho un'altro elicottero più piccolo dello spirit pro, e il rotore di coda ha un piccolo motore comandato dal variatore. la risposta è lenta, ma pensavo fosse il giroscopio visto che è un semplice piezo. mentre nello spirit pro ho il GY401, quindi pensavo che anche se comandavo il motore tramite variatore avrei avuto cmq una risposta migliore. quindi, ripeto la domanda: Tu, prima di lasciare montato il servo per pilotare i palini e presumo tenere a giri costanti il motore di coda, hai fatto una prova con il solo brushless in coda? che velocità di risposta hai avuto? | |
05 luglio 09, 23:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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| Citazione:
mai fatto prove senza servo; è una soluzione che non può funzionare. il tuo piccolo elicottero ha il rotore principale a passo fisso o variabile?
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06 luglio 09, 09:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Il modello diventa ancora più semplice, soprattutto se l'albero motore è l'albero del ruotino di coda. Per questo il secondo motore ha per me poco senso se collocato nel telaio ma può diventare interessante se in coda. I risultati ottenuti nelle mi prove hanno dato un buon esito, con il solo limite nel volo 3D dove le stoppate di coda non erono ottimali. Per riproduzioni o per chi vola non 3D la soluzione potrebbe essere interessante. Aggiungo che spariscono i problemi di usura e tensionamento della cinghia. Ciao.
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06 luglio 09, 10:27 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l'elicottero ha il passo variabile, perchè? | |
06 luglio 09, 22:34 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Già per questo molte manovre non si possono assolutamente fare. Aggiungiamo poi la velocità di risposta: Il servo di coda ti varia il passo da 0° a 45° in mediamente 0.05 secondi. Il tuo teorico motore in quanto varia la velocità da 0 rpm al massimo? Diciamo 1 secondo? prova ad utilizzare un servo di coda da 1 secondo. Questi secondo me sono i motivi principali.
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