01 luglio 09, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| Hirobo Sdx
Ciao Raga, volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto. HIROBO 50 SDX - acquistato settimana scorsa qui: - HelyGo - NUOVO Hirobo Sceadu SDX SWM L'ho comprato subito dopo essere stato ad ozzano e averlo visto in mano di Dominik Heagle. Ho capito subito osservandolo in volo e a terra che aveva qualcosa di speciale.... sopratutto perche era tutto originale. Detto fatto, preso e montato senza farmi troppe domande, infatti un 50 per 3d esasperato tutto in plastica....., volendo genera strani pensieri, ma conoscendo che "plastica" usa Hirobo, non ci ho pensato. Set up: - Motore NOVAROSSI 57 H3D + espansione NOVAROSSI H5 con speciale collettore per Hirobo - 3 x servi Futaba bls451 a 6V - 1 x servo 9254 + regolatore Align 600 + il necessario diodo - 1 x gyro futaba 520 con servo Futaba BSL254 con necessario diodo - regolatore Align lineare 6V - 6A - batteria 2s 1900 Align - Pale SAB 600 + palini coda SAB 87 tutto RD Un bel po di passo circa 13, un bel po' di ciclico circa 10 e via. Ammetto che dopo un po di voli lo adoro, sara' il peso, 3400g pronto al volo senza miscela, sara' la disposizione dei pesi tutti vicini all'allinemento con il tubo di coda, sara' la nuova speciale testa Hirobo con i mixer in testa... sara' quel che sara', ma il plasticone in volo fa paura. Ho chiesto a Heagle il suo settaggio giri, 2250 / 2300, che ho subito replicato e con il 57 sotto che spinge sembra di aver in mano un PROTOS super incazzato... mamma mia che velocita'.... ora ci ho fatto una 20ina di voli e mi trovo davvero bene, ve lo consiglio davvero.... unico neo forse in caso di crash la plastica non ho idea come puo' comportarsi, ma il telaio costa solo 30 euro... quindi non pensiamo a queste cose si vedra' strada facendo.... Sabato prossimo saremo in compagnia del Gabutti a Barlassina per una memorabile e divertente sfida, 2 Hirobo SDX identici in tutto, unica differenza lui elettrico e io Novarossi.... 4kw di scossa contro 2.4Hp di nitro... 2 piloti... uno givane e uno vecchio... chi e' il secondo???? siete tutti invitati ci divertiremo e ci sara' spazio per una bel fun fly fatto in casa.... eventualmente nei paraggi c'e' una trattoria squisitissima e a prezzo fisso... almeno vi ho dato la scusa per venire. Per info contattate me, oppure il Gabutti o direttamente - HelyGo - Alla prossima.... a presto!! Ultima modifica di ininverno : 01 luglio 09 alle ore 11:30 |
02 luglio 09, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Sabato prossimo saremo in compagnia del Gabutti a Barlassina per una memorabile e divertente sfida, 2 Hirobo SDX identici in tutto, unica differenza lui elettrico e io Novarossi.... 4kw di scossa contro 2.4Hp di nitro... 2 piloti... uno givane e uno vecchio... chi e' il secondo???? siete tutti invitati ci divertiremo e ci sara' spazio per una bel fun fly fatto in casa.... eventualmente nei paraggi c'e' una trattoria squisitissima e a prezzo fisso... almeno vi ho dato la scusa per venire. Ciao Luca, presente sabato accompagnato con macchina digitale, mi rimane qualche dubbio se portare o meno i miei modelli.... (vedere te e Gabutti) vorrà dire che ci darò dentro di forchetta!!! Gaetano |
03 luglio 09, 10:10 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi sono andato al campo e li ho provati entrambi, 2300 giri rotore.... beh il 600 e' perfetto in tutto nessun difetto o critica... ma 225 g si sentono eccome. Poi ci saranno anche modelli 50 che pesano meno di quello che tu dici pesante????? 3.400g credo sia il nuovo limite da battere ora per una classe 50 che non esploda in volo ..... a 2300 giri con un Novarossi che tira 2.4HP.... hihihihihi Per i costi di gestione ... be se vogliamo fare i fatti e non le chiacchere, ecco qualche nota e prezzo: 1) con hirobo e i suoi 225 gr in meno e tutto il resto uguale volo quasi un minutino in piu' rispetto il mio 600 2) prezzi dei ricambi telaio 30e spindle 4.5e albero 9e manine principali 4e, decisamente in linea con il resto del mondo 3) per finire il 600 resta sempre il 600 e non lo mollo (forse...hahaha), ma il nuovo hirobo e' finalmente un'alternativa con forse qualcosa in piu'.... | |
03 luglio 09, 10:31 | #8 (permalink) Top |
|
yep cinghia ma con sentito rammarico devo ammettere che non lo sento... Io ho una manovra, la chiamo metronomo, ma e' il mio metronomo, cioe' e' un metronomo vero, quello che mi moglie usa in casa alla sera per il piano...con il modello muso a terra e disco rotore a me, coda in alto, faccio il metronomo con il tubo di coda, anche di 90 a sx e 90 a dx.... quando sono in forma riesco a farne un bel po' prima che la forza di gravita' mi richiama all'ordine... li testo definitivamente la coda e la sua efficenza. Mi piace proprio tanto farlo con tutti i modelli , mi sfogo... sara' quel bel rumore di schiaffi che la coda genera... ma mi piace da matti.... comunque .... scusate la divagazione mi ero perso negli schiaffi... con il 600 a cinghia questo non lo riuscivo a fare, poi con il cardano si... con hirobo al campo e la sua bella cinghia... secondo voi cosa ho provato a fare il primo volo.... hahaha bene, non fissiamoci sul conosciuto... esploriamo anche nuovi mondi... magari impariamo qualcosa.... divertendoci ciaooooo |
03 luglio 09, 10:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
Giampaolo | |
03 luglio 09, 10:32 | #10 (permalink) Top |
Guest
| Conferma
Confermiamo la nostra presenza l'SDX è stato riparato in extremis. Cosa era successo? i 5,6 HP del Piro a scintilla sono veramente tanti,ed avendo estremizzato la macchina hanno tritato la corona principale,ora è stata sostituita con una corona rinforzata e si è data una calmata al rotore, Ci vediamo domani. |
Bookmarks |
| |