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RRRappy50 14 giugno 09 20:39

Aiuto basta!!Basta con sto GEIARR770TI BASTAAAA!!!HELLP!!
 
Ciao a tutti, da poco ho preso un vibe 50 con su il giroscopio JR 770 T e il suo servo dedicato...

Vi spiego in breve che succede...

da quando l'ho preso non rieco a far smettere alla coda di sbacchettare in idle2...pensando che i palini della coda erano sbilanciati ho fatto la prova con : palini in plastica del raptor 30, sab red devil da 87mm ma queste hanno lo zoccolo da 5, le pinze del vibbino sono da 4....ieri ho preso le youngblood da 92 mm le ho montate oggi e nulla da fare....

Appena tiro l'idle up la coda rimane immobile, ma appena faccio destra e sinistra e stoppo di colpo sbacchetta in maniera abbastanza veloce...

se arrivo veloce in retro sbacchetta

se vado veloce in avanti sbacchetta...

durante i tailslide lasciamo stare...

la sensibilità è al 9%:wacko: e nulla da fare, va avanti a farsi gli affari suoi..

Oggi ricontrollando tutto mi accorgo però di una cosa molto strana...

con l'elettronica accesa staccando il leveraggio del comando di coda dalla squadretta del servo e tenendoci un dito sopra la squadretta "frizza", ma il peggio è questo:

se tengo il servo in trazione (appoggiando un dito sulla squadretta e spingendo leggermente per cercare di spostarla) la squadretta comincia a fare avanti e indietro....quando è sotto sforzo è la stessa cosa immagino, e la squadretta fa questo leggero movimento avanti e indietro, indipendentemente dalla posizione dello stick....secondo me la causa dello sbacchettamento è questo, avevo voglia a scendere con la sensibilità.


ma porca di quella :shutup: secondo voi è il servo andato (8900) ...è il giroscopio andato....o tutti e due messi assieme?

Grazie...

Sfingelix70 14 giugno 09 20:51

di solito le code sbacchettano per questi motivi, controlla bene l'efficacia delle aste di supporto tubo una di essa potrebbe essere non fissata bene dopo accorcia l'uniball del servo di coda di qualche buco forse hai troppa escursione.

RRRappy50 14 giugno 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 1600145)
di solito le code sbacchettano per questi motivi, controlla bene l'efficacia delle aste di supporto tubo una di essa potrebbe essere non fissata bene dopo accorcia l'uniball del servo di coda di qualche buco forse hai troppa escursione.

no ma l'escursione è a posto, controllato tutto più volte...la cosa che non mi convince è il comportamento del servo...ma magari questo servo a fa così....cosa secondo me molto improbabile :wacko:

dex1 14 giugno 09 21:34

passa a futaba!:fiu:

bel servo!
premetto ,non lo conosco,ma non credo che debba fare cosi!
anche visto che ha ben 3,5Kg di spinta.

mha.

toratora72 14 giugno 09 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1600126)
Ciao a tutti, da poco ho preso un vibe 50 con su il giroscopio JR 770 T e il suo servo dedicato...

Vi spiego in breve che succede...

da quando l'ho preso non rieco a far smettere alla coda di sbacchettare in idle2...pensando che i palini della coda erano sbilanciati ho fatto la prova con : palini in plastica del raptor 30, sab red devil da 87mm ma queste hanno lo zoccolo da 5, le pinze del vibbino sono da 4....ieri ho preso le youngblood da 92 mm le ho montate oggi e nulla da fare....

Appena tiro l'idle up la coda rimane immobile, ma appena faccio destra e sinistra e stoppo di colpo sbacchetta in maniera abbastanza veloce...

se arrivo veloce in retro sbacchetta

se vado veloce in avanti sbacchetta...

durante i tailslide lasciamo stare...

la sensibilità è al 9%:wacko: e nulla da fare, va avanti a farsi gli affari suoi..

Oggi ricontrollando tutto mi accorgo però di una cosa molto strana...

con l'elettronica accesa staccando il leveraggio del comando di coda dalla squadretta del servo e tenendoci un dito sopra la squadretta "frizza", ma il peggio è questo:

se tengo il servo in trazione (appoggiando un dito sulla squadretta e spingendo leggermente per cercare di spostarla) la squadretta comincia a fare avanti e indietro....quando è sotto sforzo è la stessa cosa immagino, e la squadretta fa questo leggero movimento avanti e indietro, indipendentemente dalla posizione dello stick....secondo me la causa dello sbacchettamento è questo, avevo voglia a scendere con la sensibilità.


ma porca di quella :shutup: secondo voi è il servo andato (8900) ...è il giroscopio andato....o tutti e due messi assieme?

Grazie...

La JR ha gia' avuto una serie di servi con problemi di centraggio,in pratica dopo poco che venivano usati partivano i potenziometri ed il servo era perennemente alla ricerca dello zero.Non e' un sentito dire ma ne ho visti parecchi di persona.

Ceres 15 giugno 09 01:13

senti l'Albertone, lui usa solo jr770 come giro (anche sul 700).. molto probabile che usi anche l'8900.
se passi a milano sabato o domenica al campo, maurizio ha il Bantam servo tester.. lo attacchi e vedi cosa succede.. giusto per capire dove sta il problema.
:wink:

luca bianchessi 15 giugno 09 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1600194)
3,5Kg di spinta.

mha.



ha 5,14 kg di spintaB)

elfogiulio 15 giugno 09 02:27

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1600126)
Ciao a tutti, da poco ho preso un vibe 50 con su il giroscopio JR 770 T e il suo servo dedicato...

Vi spiego in breve che succede...

da quando l'ho preso non rieco a far smettere alla coda di sbacchettare in idle2...pensando che i palini della coda erano sbilanciati ho fatto la prova con : palini in plastica del raptor 30, sab red devil da 87mm ma queste hanno lo zoccolo da 5, le pinze del vibbino sono da 4....ieri ho preso le youngblood da 92 mm le ho montate oggi e nulla da fare....

Appena tiro l'idle up la coda rimane immobile, ma appena faccio destra e sinistra e stoppo di colpo sbacchetta in maniera abbastanza veloce...

se arrivo veloce in retro sbacchetta

se vado veloce in avanti sbacchetta...

durante i tailslide lasciamo stare...

la sensibilità è al 9%:wacko: e nulla da fare, va avanti a farsi gli affari suoi..

Oggi ricontrollando tutto mi accorgo però di una cosa molto strana...

con l'elettronica accesa staccando il leveraggio del comando di coda dalla squadretta del servo e tenendoci un dito sopra la squadretta "frizza", ma il peggio è questo:

se tengo il servo in trazione (appoggiando un dito sulla squadretta e spingendo leggermente per cercare di spostarla) la squadretta comincia a fare avanti e indietro....quando è sotto sforzo è la stessa cosa immagino, e la squadretta fa questo leggero movimento avanti e indietro, indipendentemente dalla posizione dello stick....secondo me la causa dello sbacchettamento è questo, avevo voglia a scendere con la sensibilità.


ma porca di quella :shutup: secondo voi è il servo andato (8900) ...è il giroscopio andato....o tutti e due messi assieme?

Grazie...

hai controllato che l'interruttore sul gyro sia su HIGH SE VAI CON 8900

GIULIO

RRRappy50 15 giugno 09 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1600283)
La JR ha gia' avuto una serie di servi con problemi di centraggio,in pratica dopo poco che venivano usati partivano i potenziometri ed il servo era perennemente alla ricerca dello zero.Non e' un sentito dire ma ne ho visti parecchi di persona.

questo mi rincuora....almeno siamo vicini alla soluzione.

Citazione:

Originalmente inviato da elfogiulio (Messaggio 1600549)
hai controllato che l'interruttore sul gyro sia su HIGH SE VAI CON 8900

GIULIO

si è su HIGH....:wink:

nigel_uno 15 giugno 09 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 1600761)
questo mi rincuora....almeno siamo vicini alla soluzione.



si è su HIGH....:wink:

Rappyno...fammi uno squillo B)

Ciao


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