avventura con Align 100A ESC .... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 09:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
come dicevo questo e' l'ennesimo modello esc align ne ho provati 2 da 75 e due da 100, a parte il fatto che FANNO SCHIFO come governor, non mi sono trovato male

la mia inca sta' nel fatto CHE NON PUOI RISCHIARE DI SPACCARE TUTTO per un prodotto nato male, e poi ti dicono COMPRA IN ITALIA hai la garanzia....

si ho scritto al venditore......UFFICIALE ITALIA

salve
non funziona cosi' da leggere condizioni di vendita e garanzie
un negozio anzi con tutti i negozi entro 7 giorni hai diritto di recesso se si vuole rimandare un pacco
acquistato ma deve essere rimandato integro o segnalare il problema se cè un problema di fabbrica o meglio di origine
sempre nei 7 giorni il negozio venditore risolve il problema
e in quel momento il negozio interviene dopo quella data interviene il rivenditore ufficiale
del paese che ha la assistenza

vale a dire riceve E TU PAGHI LA SPEDIZIONE, spedisce lui E PASSANO 4 MESI, dopo di che' ti diranno MI SPIACE L'HA MONTATO MALE, HA FATTO QUALCHE CAZZATA LEI!!!!!!!!

per fare un reclamo serve il pezzo originale ovviamente da come ha descritto sarà difficile capirne qualcosa comunque Align lo vuole per verificare i codici dei prodotti per sapere chi lo ha venduto questo è quello che ci è stato detto la distribuzione quindi soluzione ci invii il prodotto guasto lo inviamo a chi di dovere per la verifica ed eventuale sostituzione e apsettiamo cosa ci dicono
in alternativa noi proponiamo uno sconto del 40% dal prezzo del nostro sito e spedizione gratuita per chi non vuole seguire la trafila senza neppure l'invio del pezzo a noi per evitare tempi morti e scocciature
ci sappia dire
saluti

e' facile lavorare cosi!!!!!!!!!!
meno scocciature,
meno spese di spedizione all'estero,
meno grane con il produttore
danno ZERO tanto ti danno qualche altro prodotto a prezzo di costo
AUMENTO DEL FATTURATO

ma non e' sempre cosi'

tra le disgrazie mi si e' rovinato un NEUMOTOR, motore FANTASTICO A DIR POCO, ho scritto al venditore distributore italiano IL QUALE RICEVUTO IL PRODOTTO mi ha appena detto ENTRO VENERDI NE RICEVERA' UNO NUOVO DI PACCA
speriamo che sia vero anche perche' in ITALIA costa solo......290 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi faro' sapere come andra' a finire anche con questo.....PERO' LE COSE GIA' COMINCIANO BENE.....

ps
pensavo, certo che ne spendo di soldi per i miei piccoli amici elicotteri eh==????
certo gli voglio bene, e quindi li coccolo tutti i giorni NON GLI FACCIO MANCARE NULLA
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 09:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
mi spiace, certo non e' stato un bel periodo, il caldo comincia a farsi sentire............

anch'io dopo 4 esc aign posso dire che scaldano parecchio e il governor fa schifo....non sono mai riuscito ad usarlo
ma ormai ne faccio a meno anche sul castel che uso.....

ciao
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 01:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
si ho scritto al venditore......UFFICIALE ITALIA
...[CUT]...
Azz... sicuro fosse italiano?

Da come scrive non si direbbe...

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 02:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
volevo solo raccontare una piccola disavventura avvenuta al campo in questi giorni......e fare una domanda a voi esperti

tra i vari trex 600 avevo preso un ESP, del quale non avevo mai usato ne motore tanto meno regolatore.....diciamo che ho gia' provato diversi regolatori align dal 75 al 100, piu' di uno....premettendo che non mi piacciono e che sono convinto che il loro governor faccia praticamente schifo.....
ecco cosa mi e' successo:

monto sull'ultimo 600 cf che avevo il 100 NUOVO FIAMMANTE al posto del 75 che usavo da 6 mesi....giusto per stare un pochino piu' tranquillo, visto che e' arrivato da poco...e poi cosa me ne faccio nella scatola (sull esp ho montato rigorosamente castel creation 110hv e neumotor 1515)

primo volo........tutto ok
dopo 3 minuti IL MIO TREX 600 CF MOTORIZZATO 6s
come d'incanto si trasforma IN UN TREX NITRO...................

una bella fumata bianca accompagna la scia del bel volato...........
scendo.....FUMO PAUROSO..........corro a vedere (con dovuta attenzione )

tolgo la canopy.....
cosa era rimasto
cavi batteria ...........
motore,
cavi motore sino al regolatore........
BE????????
il regolatore dove e' finito??????????

SCIOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tranne una piccola lamina non c'era piu' nulla!!!!!!!!!!!!!!

NUOVO FIAMMANTE MAI USATO APERTA LA SCATOLA VENERDI!!!!!!!

ma e' possibile??

DOMANDA

anche se preso ufficialmente in ITALIA non esiste una garanzia contro questi PRODOTTI DIFETTOSI?????????????????

ps
dimenticavo
non ditemi avra' fatto contatto, avra' avra'.....
prima di alzare in volo un modellino cosi costoso impiego giorni e giorni.......ed uso tutti materiali di qualita'...

grazie dei consigli
Stessa sorte è toccata al mio (montato però in un aereo), al secondo volo splendida fumata bianca ed una volta a terra del regolatore nel modello non c'era traccia, restavano solo i cavi esattamente come a te con in più un bel buco rettangolare sulla pancia del modello (era di poristirolo).
Il dissipatore con i resti carbonizzati del regolatore giacevano a terra nei dintorni.
Il modello su cui l'ho montato arrivava al massimo di spunto a circa 85A ed il regolatore era in un punto molto ventilato, non aveva motivo di suicidarsi così.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 09:29   #15 (permalink)  Top
User

italianissimo e anche il piu' rinomato e ufficiale

ora attendo se in giornata non mi rispondono e non mi danno quanto garantito SCRIVERO' UN BEL POST qui sul forum con NOME E COGNOME DELLA DITTA tanto ho tutte le mail che per legge fanno fede!!!!!!!!
Vecchio 05 giugno 09, 16:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
italianissimo e anche il piu' rinomato e ufficiale

ora attendo se in giornata non mi rispondono e non mi danno quanto garantito SCRIVERO' UN BEL POST qui sul forum con NOME E COGNOME DELLA DITTA tanto ho tutte le mail che per legge fanno fede!!!!!!!!
attenzione a pubblicare email... con sta privacy non si sa mai
tienici informati...
ciao
Vecchio 05 giugno 09, 17:06   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
attenzione a pubblicare email... con sta privacy non si sa mai
tienici informati...
ciao

carissimo Davide

io prima di scrivere CONSERVO scrupolosamente, gelosamente, tutte le e mail che mi scrivono i fornitori
nel ricordarti che sono valide per legge.............
SPERO CHE MI RISOLVANO IL PROBLEMA........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se sono di parola SCRIVERO' COME HO FATTO PER FRAMEGA siete dei signori se non lo sono......SCRIVERO' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE che vale come tutte quelle degli altri PIU' che le parole...
Vecchio 05 giugno 09, 17:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

giustissimo

a volte anche capita trovare venditori seri, io ne conosco pochissimi....ma anche a me e' capitato di riavere il valore intero del prodotto fallato e pure dei danni che mi ha arrecato da un negozio qui di Torino, incredibilmente serio....

ciao
Vecchio 05 giugno 09, 17:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

ps
e non sono l'unico sfortunato....basta leggere le decine di lamentele soprattutto quelle derivanti dagli acquisti fatti all'estero......

ma la passione e' sempre passione e passa sopra ogni problema....:
Vecchio 06 giugno 09, 09:33   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
io il 75 l'ho bruciato in volo cosi ho preso circa 2 anni fa' il 100A align.

pero' ho avuto una piccola accortezza.: smontandolo ho notato che il gruppo di raffreddamento e' solo a contatto con i transistor di potenza dell'esc...allora ho spalmato una bella striscia di pasta dissipatrice che si usa x le cpu sui circuitini....

ora e' ancora li' che va' e manco si riscalda....MAI!......

a parte che il 75 e il 100 se li APRI a parte qualche cavetto SONO IDENTICI.....a me non era mai capitato eppure ne avevo provati diversi..che prodottino..ehhh
sono sempre e solo giocattoli
Rispondi

Bookmarks