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Vecchio 31 maggio 09, 14:18   #1 (permalink)  Top
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problemi con rev max limiter, aiutoooooooo

ciao a tutti, ho sostituito sul mio t-rex 700 il governor align con il rev max limiter della model avionics, e dopo aver fatto il set up iniziale per il riconoscimento del minimo e del massimo, seguendo passo passo le istruzioni, l'ho così impostato :

in normal non l'ho abilitato (impostando la sensibilità a zero)

in ide 1 ho impostato una curva piatta del motore al 100% e la sensibilità a 75%

in ide 2 sempre curva piatta motore al 100% e senibilià a 80%

in normal tutto ok, ma appena metto in ide i giri del motore (un os 91 hz) non sono per niente costanti, neanche in hovering....è un continuo sali e scendi, ma non in modo graduale, bensì in modo repentino come quando su un elettrico il regolatore stacca per un attimo e poi riprende
ho provato a modificare la sensibilità, se la aumento il difetto si attenua, ma il motore gira troppo e và quasi in fuori giri, mentre se la diminuisco il motore gira naturalmente meno, ma il difetto aumenta...più diminuisco la sensibilità e più il motore borbotta
sulla campana ci sono montati due magneti (con polarità opposte) tanto che il led rosso del rev max si illumina al passaggio di un solo magnete
il servo del gas é un futaba 9254 e con il governor align faceva egregiamente il suo lavoro
la carburazione non è stata modificata, l'ho solo spostata di 2 o 3 tacche in + o in - per vedere se cambiava qualcosa...senza nessun risultato

qualcuno sà aiutarmi o devo prendere il limiter a martellate così dopo ha un buon motivo per non funzinare ?

grazie
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 14:58   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti, ho sostituito sul mio t-rex 700 il governor align con il rev max limiter della model avionics, e dopo aver fatto il set up iniziale per il riconoscimento del minimo e del massimo, seguendo passo passo le istruzioni, l'ho così impostato :

in normal non l'ho abilitato (impostando la sensibilità a zero)

in ide 1 ho impostato una curva piatta del motore al 100% e la sensibilità a 75%

in ide 2 sempre curva piatta motore al 100% e senibilià a 80%

in normal tutto ok, ma appena metto in ide i giri del motore (un os 91 hz) non sono per niente costanti, neanche in hovering....è un continuo sali e scendi, ma non in modo graduale, bensì in modo repentino come quando su un elettrico il regolatore stacca per un attimo e poi riprende
ho provato a modificare la sensibilità, se la aumento il difetto si attenua, ma il motore gira troppo e và quasi in fuori giri, mentre se la diminuisco il motore gira naturalmente meno, ma il difetto aumenta...più diminuisco la sensibilità e più il motore borbotta
sulla campana ci sono montati due magneti (con polarità opposte) tanto che il led rosso del rev max si illumina al passaggio di un solo magnete
il servo del gas é un futaba 9254 e con il governor align faceva egregiamente il suo lavoro
la carburazione non è stata modificata, l'ho solo spostata di 2 o 3 tacche in + o in - per vedere se cambiava qualcosa...senza nessun risultato

qualcuno sà aiutarmi o devo prendere il limiter a martellate così dopo ha un buon motivo per non funzinare ?

grazie
di che colore è la luce quando si attiva?
Arancio o verde?

hai fatto il set up in normal con la curva del gas 0---100 e il menù governor a 0--50--100%?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 02 giugno 09, 18:16   #3 (permalink)  Top
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di che colore è la luce quando si attiva?
Arancio o verde?

hai fatto il set up in normal con la curva del gas 0---100 e il menù governor a 0--50--100%?
quando è attivo la luce è verde e lampeggia molto velocemente

quando ho fatto il set up ero in normal con curva 0 - 50 - 100 e trim tutto in basso, mentre il menù governor era momentaneamente disabilitato come spiega in questo video della model avionics per la programmazione con la jr 9303

Model Avionics
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Vecchio 02 giugno 09, 22:13   #4 (permalink)  Top
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quando è attivo la luce è verde e lampeggia molto velocemente

quando ho fatto il set up ero in normal con curva 0 - 50 - 100 e trim tutto in basso, mentre il menù governor era momentaneamente disabilitato come spiega in questo video della model avionics per la programmazione con la jr 9303

Model Avionics
ciao, devi rifare il set up---

la luce verde è per i servi lenti, arancio per quelli veloci.Quando fai il set up, vedrai che per esempio lo stick tutto su fa fare la luce verde, tutto giù la luce arancio.
Quando è arancio gli rifai il segotto allo switch assegnato per il controllo del governor e il gioco è fatto.Controlla che quando si attiva il governor la luce sia poi arancio e non più verde...vai e facci sapecere...
__________________
Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 05 giugno 09, 01:18   #5 (permalink)  Top
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ciao, devi rifare il set up---

la luce verde è per i servi lenti, arancio per quelli veloci.Quando fai il set up, vedrai che per esempio lo stick tutto su fa fare la luce verde, tutto giù la luce arancio.
Quando è arancio gli rifai il segotto allo switch assegnato per il controllo del governor e il gioco è fatto.Controlla che quando si attiva il governor la luce sia poi arancio e non più verde...vai e facci sapecere...
Ok, ci risiamo..... ho fatto come hai detto tu, ora quando il limiter è attivo la luce è arancio, ma nulla è cambiato....il motore borbotta come prima.
è possibile che il sensore sia mezzo fasullo e che quando giro la campana a mano il led rosso si illumini, ma ad alta velocità non manda gli impulsi giusti al limiter ?
magari potrei provare a rimontare il sensore del governor align e collegarlo al rev max......e se nemmeno così non và, credo proprio che provorò il rev max al banco testando la sua resistenza alla torsione e alle martellate
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Vecchio 07 giugno 09, 17:52   #6 (permalink)  Top
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problema risolto ! ho ruotato il sensore su se stesso di 180°, evidentemente anche se da tarra sul limiter si accendeva la lucetta rossa al passaggio del magnete, quando ero in volo il sensore non leggeva bene i giri.
grazie
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 17:14   #7 (permalink)  Top
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problema risolto ! ho ruotato il sensore su se stesso di 180°, evidentemente anche se da tarra sul limiter si accendeva la lucetta rossa al passaggio del magnete, quando ero in volo il sensore non leggeva bene i giri.
grazie
Te l'avevo detto che quel rumore era dovuto la sensore che leggeva male che attaccava e staccava, cmq complimenti, adesso allenati come na bestia
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3D NUT
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Vecchio 09 giugno 09, 22:30   #8 (permalink)  Top
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Te l'avevo detto che quel rumore era dovuto la sensore che leggeva male che attaccava e staccava, cmq complimenti, adesso allenati come na bestia
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:03   #9 (permalink)  Top
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Te l'avevo detto che quel rumore era dovuto la sensore che leggeva male che attaccava e staccava, cmq complimenti, adesso allenati come na bestia
domani sera dovrei andare al campo se riesco a staccare dal lavoro ad un'ora decente e se non nevica.....devo recuperare il tempo persograzie per i consigli !
zova73 non è collegato   Rispondi citando
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