01 giugno 09, 11:12 | #32 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1574629 Sei tu che hai tirato fuori che si corrode, che è ovvio (nell'ambiente adatto) ma assolutamente non è il caso dell'aria salmastra, nè la corrosione è certo la debolezza dell'alluminio, che invece svetta proprio in resistenza e durata. Non per niente serramenti/tetti/parti strutturali esposte all'aria nelle costruzioni, se devono essere in metallo, sono in leghe di alluminio (naturalmente passivate/anodizzate, ecc...) Citazione:
Anche in campo automotive esiste il problema, non solo aeronautico. Vedi Lotus elise/exige, con pezzi saldati e incollati/rivettati, o tutte le auto con parti di carrozzeria in allumino, che usano primer passivanti specifici prima della verniciatura. Insomma, la sostanza è che Aregar ha detto una gran boiata e che l'alluminio (nella lega più indicata per quell'impiego, mai puro, che praticamente non si usa mai) è uno dei materiali più indicati proprio dove ci sono problemi di corrosione, anche se non è questo il caso dell'aria marina.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
02 giugno 09, 01:44 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
anche se ironicamente tu hai negato...cmq non importa,lasciamo perdere se no qua la gente si offende e inizia a essere invidiosa (leggi Yuri62). Cià!
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
02 giugno 09, 20:57 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
03 giugno 09, 01:59 | #35 (permalink) Top |
| taz
Mai pensata una cosa del genere,le cose che ha scritto non sono certo da copia incolla, la figuraccia credo proprio l'abbia fatta tu con i tuoi interventi del caxxo(visto che sei recidivo, e non è la prima volta che te ne esci con coglionate di tale portata). Continua pure a divertirti e ridere, se quello almeno ti riesce bene... Ciao caro
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
03 giugno 09, 02:09 | #36 (permalink) Top |
| taz
Mai pensata una cosa del genere,le cose che ha scritto non sono certo da copia incolla, la figuraccia credo proprio l'abbia fatta tu con i tuoi interventi del caxxo(visto che sei recidivo, e non è la prima volta che te ne esci con coglionate di tale portata). Continua pure a divertirti e ridere, se quello almeno ti riesce bene... Ciao caro
03 giugno 09, 13:59 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
| |
03 giugno 09, 15:09 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: milano
|
avevo solo chiesto se mi si rovinava l'ely non volevo scatenare tutto questo puttiferio....................sigh in ogni caso me lo portero'....speriamo che non si rovini invece dell esp portero' il cf cosi non c'e' alluminio mi piacerebbe fare un giretto in qualche goletta, mi metto una flycam e lo avvicino a qualche pendio....il problema e' riatterrare sul gommone tutti in mare............ plancia libera capitano..... speriamo di non bagnarlo troppo.... e se ci mettessi due salvagenti????? ma? magari non starebbe in equilibrio..... |
Bookmarks |
| |