14 maggio 09, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
| grave problema con assan 2.4
sono disperato spero di trovare chi puo aiutarmi,ho montato nel mio t.rex una ricevente assan da 9 conali con regolatore a 6v e lipo da 2.200..ma sono venuto giu come na pera la radio completamente morta solo quando ho spento e riacceso a ripreso a funzionare..sembra che vada in blocco sopra a un certo sforzo infatti con l'aereo ho fatto diversi voli e va tutto bene...mi domando ma il 2.4 a cosa serve se ci son certi problemi,se alla fine con il vecchio pcm non serei caduto..alla fine preferisco prendermi delle interferenze puoi anche salvare il modello ma se perdi il segnale con il 2.4 non ce niente da fare......................
|
15 maggio 09, 00:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho il sistema Assan e non ho mai avuto problemi di quel genere; forse c'è qualcosa che ti fa abbassare la tensione (6V), tipo un servo che sforza o altro. Oppure c'è un problema sulla radio . Potresti provare a mettere un condensatore da 4.700uF 12V sui 6V del BEC, che fa da tampone in caso la tensione si abbassi; se c'è qualcosa che va in corto (o quasi), però, neanche il condensatore ti salva.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
15 maggio 09, 09:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Forse è stato un problema di cariche elettrostatiche, è successo anche a me con la spektrum; prova a mettere a massa il tubo di coda con il telaio, facendo così io non ho più avuto problemi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
15 maggio 09, 09:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
ciao albi
__________________ T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO | |
16 maggio 09, 01:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
|
grazie a tutti tutti consigli validi,,il codensatore puo andare ma mi sembra di volare all limite e non mi sento sicuro..credo che sia un problema propio del sistema 2.4 assan percheho provato 2 riceventi e su 2 elicotteri sempre la stessa atoria,ho provato a mettere 4.8 v peggio che mai come faccio fare un po di sforzo si blocca tutto,invece con la lipo e la centralina bossa 6 v va meglio ho fatto diversi voli ma qando ho tirato un po di piu si e bloccato tutto....so che futaba e meglio anche se qualche problemino ce anno preso interferenze con la t 10 in 2.4....invece un mio amico con la dx6 spetrum ha fatto un mare di voli senza nessun problema e la tratta veramente con i piedi...e cosi a ozzano non sapro che conprare,intanto volo con la mia cecchia pcm 10 e un vero mulo peccato che ha i trim meccanici..............
|
16 maggio 09, 15:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Salve, porto la testimonianza di due amici. Uno, con Futaba T9CP, sta usando solo Assan su tutto, pure su un trex600e in fusoliera, però con rx alimentata sempre e solo con 5 celle NiMh. Sempre perfetto. Un altro amico, con Futaba T9CAP, su un trex600nitro super pro, con sul piatto: Savoxtech Inc. e in coda un altro Savox con gy401. Regolatore da 8A. Ha avuto due blocchi totali della rx, uno a fine volo con i pattini a pochi cm dal suolo e un altra volta durante un test in hovering basso, posato i pattini con violenza perchè servi bloccati fino all'esaurimento della miscela. Ha fatto un test al suolo, muovendo a caso gli stick della tx per 10minuti, notando che il dissipatore del regolatore era a 56gradi, tantini direi. Sempre usato condensatore come Corona. Dopo questo, ha venduto Assan per FASST. Probabilmente avrebbe risolto alimentando con 5celle, ma a questo punto è solo una teoria. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
16 maggio 09, 15:45 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
futaba 401 reg kontronik volo benissimo e stamani addirittura mi sono dimenticato di mettere l'antenna nella tx ho fatto 3 voli tutto tranquillo adesso sono prossimo a montare un tre500 con rx assan 7 canali ciao buoni voli | |
16 maggio 09, 16:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Per maggiore informazione, io ho provato il modulo TX sia sulla WFLY WFT09 che sulla Futaba 9C, sempre con ottimi risultati, con 4 riceventi, delle quali:
Mai avuto problemi di perdita di segnale o altro. Ho avuto problemi con la 9 canali, relativamente al gyro; spedita direttamante ad Assan (Mr. Meng), sostituita e accompagnata da una 9 canali in omaggio!!! Il mio giudizio, per quel che può valere, è più che positivo, sia per il prodotto che per il produttore. Credo che nell'analisi delle cause di un problema, bisogna andare fino in fondo e individuarne la fonte; soltanto rimuovendo la vera causa, si è sicuri di aver risolto il problema.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |