21 maggio 09, 23:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Grazie Ora vado a leggere e documentarmi. | |
22 maggio 09, 01:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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La conclusione del tread è: "ho capito,che probabilmente potrebbe essere una cattiva alimentazione alla ricevente". Non hai altri link relativi a reali e concreti problemi con le FASST e non relativi ad impianti d'alimentazione di bordo scarsi ? | |
22 maggio 09, 10:06 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non c'è bisogno che ti scaldi così tanto. Non volevo certamente parlare male della tua marca preferita.... L'unica cosa che volevo dire è che non c'è bisogno di fare di tutta l'erba un fascio. Nel senso che magari va male la sua ricevente Assan, come difetto nel suo pezzo. Come dire che la stessa cosa può succedere anche alle marche più blasonate. Non per questo tutte vanno male.... Il fatto che vada a cercare su google chi avuto problemi con le futaba a cosa serve? Se ti trovi bene, a me può fare soltanto piacere. Luca P.S.: Non preoccuparti che non ho bisogno di tirare in ballo scuse sull'amico dell'amico. Te saluto. Ultima modifica di Luca1977 : 22 maggio 09 alle ore 10:10 | |
22 maggio 09, 20:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
I nuovi utenti totalmente a digiuno cercano prima di tutto di informarsi ed oggi uno dei mezzi più pratici sono i forum. Il problema è che nei forum stranieri è difficile che qualcuno scriva "per sentito dire" e comunque ci sono sempre interventi di molte persone preparate e compententi che spesso anche con l'ausilio di foto e di grafici strumentali spiegano e dimostrano. Il limite (per alcuni) dei formum stranieri è la lingua (per me il tedesco). Quì da noi siamo invece un pò più "ruspanti" e spesso si leggono cose senza nessun fondamento ma solo per sentito dire oppure si inventano cose usando nikname creati all'occorrenza solo per far dispetto al venditore concorrente. Quindi quando leggo "C'è tanta gente che ha ugualmente problemi...." m'infastidisco perchè una frase del genere (anche se fosse riferita a cose che non conosco e non uso), non ha alcun senso nè utilità. Preferisco leggere "io ho avuto il seguente problema con la seguente attrezzatura, con il seguente setup ed ho riscontrato i seguenti dati strumentali. Queste sono informazioni interessanti ed utili per ragionarci sopra riprodurle strumentalmente e fare prove e verifiche. Le altre sono solo frasi buttate lì senza alcuna utilitità che generano quindi solo disinformazione (disinformazione sta a dire NON informazioni in qualche modo utili). Tu scrivi : "C'è tanta gente...." Cosa vuol dire ? Quanta? Chi ? Dove ? Con che modelli ? In che condizioni ? Con quale configurazione? Quali sono i link di riferimento ? Ciao | |
22 maggio 09, 21:53 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uso Assan su un maxi acrobatico con un 53 cc benzina, un aliante ASW28 4 mt. ap. alare con telemetria a bordo, 3 acrobatici 3d park flyer e 2 aliantini elettrici, mai avuto un solo problema, volato contemporaneamente con altri sistemi 2.4 GHz identici e diversi. Un amico ha quasi distrutto due eli con Assan, e questo l'ho saputo prima di fornirmi di tale sistema. E' poi passato a Futaba ed ha molti voli all'attivo senza problemi, ma io ho acquistato comunque Assan, dopo essermi ben informato di come funzionano teoricamente e praticamente le trasmissioni in FHSS e DSSS. Il vero problema è che la maggior parte delle volte non sono questi sistemi a fallire, ma piccole sviste o non curanze da parte degli utilizzatori. Ad esempio oggi mi sono accorto che il connettore sma dove avvito l'antenna ha il polo caldo che non fa un buon contatto, e solo avvitando con forza l'antenna tutto è ok... questo falso contatto mi dimezzava il range di pilotaggio in volo... sostituito l'sma, fine del problema. Se me ne fossi accorto in volo molto probabilmente avrei rotto qualcosa. Ci sarà sempre chi avrà una sfiga con qualsiasi sistema... ma creiamo allarmismo per gli eventi che si ripetono costantemente, non per le casualità Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 09 alle ore 21:57 | |
22 maggio 09, 22:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 63
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il problema non e la ricevente ne ho provate 3 una 7 canali e 2 9 canali quelle bianche con i fili da 30 cm,,tutte e 3 mi anno dato lo stesso problema,non so cosa sia ma avviene quando metto sotto sforzo leli se volassi tranquillo facendo solo virate andrebbe bene ma ho il t.rex 600 pro con servi savox da 18 kg ci sara troppo assorimento di tensione....ma il problema e risolto non uso piu il 2.4 per ora........................
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22 maggio 09, 22:13 | #27 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, un utilizzatore ha appena rotto con Futaba Fasst a bordo ed ha postato l'esperienza in questo forum, l'avrete letto... Ma trattasi sempre di casualità, episodio isolato. Rispondo a belmoretto65: esatto, sono convinto che è un problema d'assorbimento eccessivo, ed una rx che deve decodificare dei pacchetti in digitale è ovvio che tali svarionate non gli fanno per niente piacere, una rx "narrow band" non fa invece una piega. Il condensatore sulla linea d'alimentazione per me fa poco e niente, ma se provi ad alimentare la rx con un piccolo pacco separato per me non avrai quei problemi, e l'alimentazione dei servi la fai gestire all'esc. I servi di un elicottero che fa 3D tirano corrente di brutto e mandano in palla le rx digitali, e molte per riprendere poi il link ci mettono 2 secondi, e l'eli è già piantato al suolo. Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 09 alle ore 22:20 |
27 maggio 09, 15:36 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ricevente potrebbe ricevere per un istante una sottoalimentazione quando dei servi tirano molto ed il motore è al massimo del consumo, ma potrebbe anche essere la batteria a "sedersi" al momento inopportuno. Perchè solitamente una volta che si rompe poi a terra funziona la parte elettrica senza problemi? Perchè non ci sono nè vibrazioni nè consumi eccessivi. Quindi i falsi contatti e gli elevati consumi possono causare crash, che poi andiamo ad imputare ad altro. Spesso e volentieri infatti questi incidenti accadono su elicotteri con motori elettrici, difficilmente su aerei, dove i servi sono sollecitati relativamente. Meditate gente... | |
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