22 maggio 09, 00:11 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Si, allora siamo perfettamente d'accordo. Citazione:
Penso che l'intezione era di far presente che già di per se la reale rottura di pale (credo sia sottinteso si parli di quelle in carbonio) è estremeamente rara. A questo inoltre, una volta rotta perchè riesca ad andarti addosso va aggiunto che su 360 gradi di rotazione deve proprio rompersi in un ben preciso punto / angolo di rotazione. A questo va aggiunto che quando il modello è in volo, le pale sono comunque sottoposte ad una direzione torsiva verso l'alto tanto maggiore quanto maggiore è il peso del modello. Pertanto se si spezzasse una pala in hovering, non si spezzerebbe mai verso il basso ma verso l'alto. Pertanto la traiettoria sarebbe in salita (sopra la testa se stai collimando per il traking). In breve credo volessero tutti dirti che il rischio di tirarsi una pala in viso durante le operazioni di traking è un eventualità estremamente improbabile. Inferiore e comunque non superiore al rischio di fare un incidente in auto o un incidente aereo. Seppur essendoci una certa percentuale di rischio la gente invece va comunque in aereo e va comunque in automobile (salvo rarissimi casi, ma quì entriamo nel campo delle fobie psicologiche). Tutto quì (credo). | |
22 maggio 09, 01:59 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz Citazione:
Gianf non so dirti che strumenti usano di preciso, mio fratello svolazza da un po in Libano e ci sentiamo moooolto raramente...ma mi informerò! Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- | |
Bookmarks |
| |