Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 19:36   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
ciao

no no ecco perche' mi sembra strano,sara' stato al 50 per cento...ancora non ho trovato una spiegazione...
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ciao caro mi dispiace per il botto e ti prometto che il primo martedì che ho libero (forse anche questo) se ci sei ti vengo a trovare con la famiglia e mi offri un gelato e non dimenticarti del cd
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
we enzooo tutto bene...l' ho preso nuovo alla fine ho chiamato gli amici ma fabio era indeciso....il tempo si è aggiustato ora riesci a venirmi a trovare????enzo ha fatto un botto....
Vecchio 14 maggio 09, 23:18   #33 (permalink)  Top
User

we we

we guarda che ti prendo in parola...ti aspetto il mio numero lo sai..quando vuoi sempre disponibile..
Vecchio 15 maggio 09, 01:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Citazione:
no no ecco perche' mi sembra strano,sara' stato al 50 per cento...ancora non ho trovato una spiegazione...
Il problema giustamente sottolineato da M.Rik avviene a bassi regimi su rotori molto inerti, ma il 450 a mio parere non figura tra questi, soprattutto con le pale in legno, a meno la salita di giri sia stata mooolto repentina.
non ti sei accorto se per caso la pala a picchiato prima la trave di coda e poi è esplosa?
Vecchio 16 maggio 09, 21:10   #35 (permalink)  Top
User

ciao

infatti ho guardato e riguardato l' ely e con stupore ho visto il tubo di trasmissione nettamente piegato verso terra era come se avesse avuto un partellata ma il mio dubbio è che non capisco come le pale abbiano toccato il tuo di trasmissione visto che ero al massimo a passo +2 appena alzato da terra.
Vecchio 16 maggio 09, 22:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
infatti ho guardato e riguardato l' ely e con stupore ho visto il tubo di trasmissione nettamente piegato verso terra era come se avesse avuto un partellata ma il mio dubbio è che non capisco come le pale abbiano toccato il tuo di trasmissione visto che ero al massimo a passo +2 appena alzato da terra.
Nel tuo primo post dici che le "pale non serrate troppo". Cosa intendevi dire ? Forse che erano completamente "lasche" e i bulloncini lenti ?.
Quanti voli ci hai fatto fino ad ora con quel T-Rex ?
La testa è montata bene ? I dampeners (o ring) sono forse rotti o in cattivo stato ? Ci sono giochi in testa (cuscinetti rotti, viti fissaggio pinze lasche, etc).
HAi montato il collarino tra gli oring e i cuscinetti delle pinze ?
Sul regolatore hai attivo il governor ?
Se non hai attivo il governor, come sono le tue curve del gas ?
Hai qualche mix attivo sulla radio col canale del gas oppure con cabra picchia ?

Ricontrolla tutto e vedrai che qualcosa c'è.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 22:21   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
allora si vola col casco

allora proporrei di volare col casco integrale ed il giubbo antiproiettile e rete di protezione alta per gli spettattori o soci del campo
comunque può essere tutto difetti dei materiali sbalzi termici dal clima dell'auto al caldo esterno ad aver stretto male la testa tutto
ci vuole cura cura cura degli ely
e fortuna
comunque se non si fà 3d meno giri e via
Vecchio 17 maggio 09, 17:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
si nella vita ci vuole molto c... ''fortuna''
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:10   #39 (permalink)  Top
User

ciao

tutto controllato tutto perfetto ma forse hai ragione su un punto..sto' aspettando la mia radio che è in radiositemi per un controllo e iontanto uso una spece di rd 8000 sanwa e il mio dubbio è che ho qualche miscelazione inserita il problema che riportando tutto in deflaugt le miscelazioni compaiono sempre e io non ci capisco un cavolo su questo menu'..sara' quello??
Vecchio 18 maggio 09, 00:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Allora,non sono pure sxxxe mentali le mie,quando devo regolare il trecking,ovviamente ad altezza occhi e mi viene in mente:..e se dovesse staccarsi una pala?!
Ci ho riflettuto pure io su questa eventulità.
Beh, secondo me, l'unica soluzione sicura per fare il tracking è montare il telefonino su di un cavalletto fotografico e girare un piccolo video. Da lontano si fa volare l'ely nei pressi del cellulare (le pale alla stessa altezza dell'obbiettivo) e poi si analizza il filmato e si attuano le necessarie regolazioni.

Lo so che come soluzione è un po' laboriosa, ma i rischi di un esplosione del rotore durante i settaggi del tracking sono enormi ed i danni sono incalcolabili (pensate a rimanere sfigurati per tutta la vita).

Ultimamente faccio cosi e mi trovo bene.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks