Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 10:34   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....secondo il mio parere, se......non avete esigenze e pollici per pilotare al 3D Masters,mettendo una buona elettronica con tutte e tre i modelli ci fate le stesse cose...!!!!
Sono d'accordo solo al: "se.... non avete esigenze" per il resto è esattamente il contrario.
Un modello leggero, che non cala quasi mai e che è molto reattivo è proprio quello che serve a chi ha dei pollici "medi". Io con il vision sono riuscito a fare cose che con altri non riuscivo minimamente a fare (per esempio e in particolare il tic-toc laterale, l'ho imparato con il v50).
Poi, tolto il raptor che per me ormai è veramente out, tra trex e vision è una bella lotta. Il vision ha dalla sua un minor costo, una facilità di montaggio incredibile e una qualità di volo (soprattutto per chi ha pollici non d'orati) veramente ottima, il trex ha invece una linea più convenzionale e sicuramente più accattivante oltre che buona qualità e un buon volo (non a caso ho tenuto tutti e due i modelli).

Ciao
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:31   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2008
purtroppo crash le vibrazioni sono ancora molte e nelle varie prove a scrollato così forte da staccare le batterie ed è venuto giù inesorabilmente il bilancio non è tra i più gravi solo pale e flybar devo ancore capire da dove vengono queste vibrazioni qualcuno ne sa qualcosa ?
Vecchio 02 giugno 09, 02:29   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doc 72 Visualizza messaggio
purtroppo crash le vibrazioni sono ancora molte e nelle varie prove a scrollato così forte da staccare le batterie ed è venuto giù inesorabilmente il bilancio non è tra i più gravi solo pale e flybar devo ancore capire da dove vengono queste vibrazioni qualcuno ne sa qualcosa ?
Fortunatamente no,niente di congenito e neppure dopo crash e relativa sostituzione pezzi (molti pezzi )...comunque scusa,ma se vibrava così vistosamente lo hai fatto decollare lo stesso?
in ogni caso controlla tutti gli alberi,centratura flybar,bilanciatura pale (quelle nuove ormai) e se non risolvi anche i cuscinetti....
P.S.controlla che lo spindle non sia troppo lungo,a me era capitato con uno in acciaio del raptor (che danno come perfettamente compatibili) in realtà era 7-8 decimi troppo lungo e si posizionava tutto da un lato provocando una brutta (ovviamente) vibrazione.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 08:50   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da doc 72 Visualizza messaggio
Ciao, io credo ci sia qualcosa che non va nel montaggio e quoto linux...non devi provare a volare se prima non risolvi il problema.
Anch'io ho fatto stesso errore con spindle...però ho visto poi che in questo caso è compatibile solo dal v50 al R50 e non il contrario e in effetti sul R50 mi sono ricordato poi che tendeva a prendere gioco sulla testa per via che i dumper si schiacciavano.
Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno.

Ciao di nuovo e mi dispiace.
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 22:19   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
al campo ho visto un vision che vibrava vistosamente e dopo un'attenta analisi ho notato che il propietario del mezzo aveva sostituito le pinnette originali con alcune di colore giallo il problema non è la pinnetta ma il ferma pinnetta che stringe sul tubo di coda anzi che avrebbe dovuto stringere ma non era così infatti la pinnetta orizzontale era libera sul tubo di coda e questo innescava vibrazioni e risonanze da far scuotere tutto il modello
Vecchio 03 giugno 09, 13:42   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
al campo ho visto un vision che vibrava vistosamente e dopo un'attenta analisi ho notato che il propietario del mezzo aveva sostituito le pinnette originali con alcune di colore giallo il problema non è la pinnetta ma il ferma pinnetta che stringe sul tubo di coda anzi che avrebbe dovuto stringere ma non era così infatti la pinnetta orizzontale era libera sul tubo di coda e questo innescava vibrazioni e risonanze da far scuotere tutto il modello
Eccomi qua.......
Montando le pinnette gialle non avevo la possibilita' di montare quel pezzettino che stringe sul tubo di coda sotto l impennaggio orizontale con l occhio astuto di hurricane abbiamo spessorato e come per magia vibrazione sparita.......
Bastano piccole distrazioni per non avere buoni risultati e purtroppo troppo spesso i nostri errori vengono accollati alle macchine e non a noi stessi.......

Grazie Enzo.....

P.S.
La pinnetta non era lenta ma non stretta abbastanza.
Vecchio 03 giugno 09, 15:14   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
volevo dire il peccato ma non il peccatore cmq l'importante è che il problema si sia risolto dato che purtroppo non abbiamo punti di riferimento e ce la dobbiamo vedere noi...come al solito no problem!
A breve cercheremo di risolvere quel problema del gioco sulle manine come ti ho detto al telefono (fammi sapere) e devo capire il perchè della mia sgranata di corona
Grazie all'amico walfrido mi è arrivato un allineatore di piatto...fantastico!
A spero domenica!
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Eccomi qua.......
Montando le pinnette gialle non avevo la possibilita' di montare quel pezzettino che stringe sul tubo di coda sotto l impennaggio orizontale con l occhio astuto di hurricane abbiamo spessorato e come per magia vibrazione sparita.......
Bastano piccole distrazioni per non avere buoni risultati e purtroppo troppo spesso i nostri errori vengono accollati alle macchine e non a noi stessi.......

Grazie Enzo.....

P.S.
La pinnetta non era lenta ma non stretta abbastanza.
Vecchio 06 giugno 09, 18:21   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Io lidea della sgranata forse la tengo poi ti faccio vedere al campo...........
Vecchio 12 giugno 09, 12:34   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Eccomi quà, anche io ora sono possessore del vision50 ultimate
Il mio primo elicottero a scoppio (volo già con un t-rex 500), per ora ho solo il modello in fase di montaggio, ma a breve (un paio di settimane, stipendio permettendo) dovrei renderlo operativo (motore OS50 a buon prezzo permettendo )

Fabio
Vecchio 12 giugno 09, 12:55   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Benvenuto nella giungla e abituati a sentirti dire che il tuo elicottero e brutto,vola male,ha i difetti ec....ec...ecc...
Ma tu non considerare chi non possiede un vision per qualsiasi cosa siamo a disposizione....

Ciao

Bookmarks