Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 22:50   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
1) ti stimo tantissimo
2) allora.. dimmi un po che problema hai: che pale vuoi montare e che problema hai..
per bilanciatura cosa intendi? .. sicuramente devi considerare 1 rotore alla volta.. cioè.. setti uno e poi setti l'altro altrimenti ci incasiniamo troppo la vita.
l'Helybaby l'ho potuto vedere solo a ozzano quest'anno e non ho visto moltissimo (era li pezzo statico)..
comuqnue potresti partire dal pesare le coppie di pale e assicurarti che le pale della coppia abbiano lo stesso peso (così dovresti limitare di molto le vibrazioni).
a questo punto ci sarà da controllare il traking.
stesso discorso.. prima un rotore e dopo l'altro.

hai già esperienza su eli a rotore singolo (tipo trex etc) ?
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 01:07   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di augsto

Data registr.: 29-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
1) ti stimo tantissimo
2) allora.. dimmi un po che problema hai: che pale vuoi montare e che problema hai..
per bilanciatura cosa intendi? .. sicuramente devi considerare 1 rotore alla volta.. cioè.. setti uno e poi setti l'altro altrimenti ci incasiniamo troppo la vita.
l'Helybaby l'ho potuto vedere solo a ozzano quest'anno e non ho visto moltissimo (era li pezzo statico)..
comuqnue potresti partire dal pesare le coppie di pale e assicurarti che le pale della coppia abbiano lo stesso peso (così dovresti limitare di molto le vibrazioni).
a questo punto ci sarà da controllare il traking.
stesso discorso.. prima un rotore e dopo l'altro.

hai già esperienza su eli a rotore singolo (tipo trex etc) ?
Ciao Ceres, il velivolo va bene in configurazione originale ma siccome io sto montando pale da 550mm devo fare un po di regolazioni.

Le pale le ho binanciate con un bilancere per pale, non le ho pesate ma penso che siano bilanciate molto bene.

Posseggo un raptor50 da + di un anno e sto imparando a poco a poco a gestire un elicottero in tutto.

I rotori vanno per forza preparati uno alla volta, la cosa su cui mi interrogavo è come faccio a fare un settaggio finale che mi indica se tutta la colonna rotante è ben settata, con un normale albero posso controllare se è bilanciato smontandolo e misurandolo col bilanciatore, con un coassiale non si può.

E' un dubbio legittimo? oppure mi sto preoccupando troppo?

Attualmente il peso del sistema che sto costruendo si aggira sui 4Kg.

Ho notato che il modello fa una certa fatica ad alzarsi.
augsto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks