Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 08:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Motore JBA 57

Ciao
ho provato questo motore, è per una classe 50, ha molta potenza, in effetti non ho mai sentito il motore andare giu di giri, riguardo la carburazione, ho avuto problemi per regolare il minimo che è abbastanza ignorante, quando c'è il passaggio dal minimo al massimo è facile che si spenga, ho poi risolto in parte mettendo del silicone intorno al carter e alla vite del carburatore, forse prendeva un po d'aria, la lavorazione all'interno del motore non è perfetta come un o.s., ma alla fine per 100 euro ci si può stare, una nota negativa sono le istruzioni che non ci sono, vorrei sapere chi lo ha provato che tipo di candela usa, cosa ne pensa? (io ho messo una 8 e volo con percentuale di nitro al 20).
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
ho provato questo motore, è per una classe 50, ha molta potenza, in effetti non ho mai sentito il motore andare giu di giri, riguardo la carburazione, ho avuto problemi per regolare il minimo che è abbastanza ignorante, quando c'è il passaggio dal minimo al massimo è facile che si spenga, ho poi risolto in parte mettendo del silicone intorno al carter e alla vite del carburatore, forse prendeva un po d'aria, la lavorazione all'interno del motore non è perfetta come un o.s., ma alla fine per 100 euro ci si può stare, una nota negativa sono le istruzioni che non ci sono, vorrei sapere chi lo ha provato che tipo di candela usa, cosa ne pensa? (io ho messo una 8 e volo con percentuale di nitro al 20).
Saluti
ciao l ho appena acquistato per montarlo sul mio modello ..te che già lo usi come lo vedi come prestazioni rispetto all os per quello che costa
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
è molto potente fuma da matti ha solo il problema del minimo, ho risolto in parte mettendo del silicone intorno ala carter e al carburatore, sicuramente prendeva aria e smagrava, temperature che ha raggiunto in una smagrata bruciando la candela sono sui 180 gradi, misurata con termometro a bordo, non risente quando è sottosforzo dei passi del ciclico e del passo, rimane sempre su di giri, ho installato un regolatore di giri, come consumi siamo nella media un tantino di più dell'O.S., all'interno quando l'ho smontato per pulirlo, appena comprato, dalla lavorazione ho visto che sia la biella che l'albero motore non è lucidato e finito come l'O.S., un altro difetto è il carburatore, perchè dove si inserisce il tubetto della miscela rimane vicino alla testa, volando con una candela da 8, un t-rex 600 a 2000 giri sto su sui 5 minuti temperatura sotto i 110 gradi, percentuali di olio al 20 e 20 di nitro, JEts. Un altro problema è stato quando ho dovuto istallare la frizione, il motore ha un dato del 9 con poco bordo, per ben due volte, pure stringendo a morte, con frenafiletti blu, si è allentato, ora ho volato e sembra o.k. Nel volato scuote il t-rex 600, come quando sbatti al muro un capretto si vede che ha potenza da vendere, vedremo la durata, ho provato a cambairgli il caburatore metendo un o.s ma questo risulta un millimetro più grande se non ricordo male uno misurava 15 millimetri l'altro 14.
Attendo altre persone che lo hanno per valutare meglio il prodotto.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io non l'ho ne visto ne provato ma mi affido sempre ai miei 2 os potenti e regolari secondo me il punto di forza a tutto favore Os è il carburatore che in sinergia con una miscela affidabile (coolpower 30%) è di una messa a punto molto facile.
Ho provato il novarossi 57 (bel motore internamente tutto lavorato travasi albero alleggerito in stile appunto Nova) ed il problema seppur sia un ottimo motore sicuramente più performante dell'ormai "vecchio" Os resta sempre il carburatore speriamo che ne facciano uno più in stile Os.
Purtroppo a differenza degli Os la vite del minimo regola non solo in minimo ma gestisce fino all'hovering e va regolata in contrapposizione con lo spillo del massimo e non è proprio semplice soprattutto per chi non ha dimestichezza
Vecchio 27 aprile 09, 17:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
io l'ho solo visto, mai provato e non sembra affatto male, poi come dice qualcuno per 100€ è più che ottimo. Negli USA lo usano già da un pò e ho sentito che necessita di un rodaggio piuttosto lungo poi il minimo si stabilizza.
Vecchio 28 aprile 09, 00:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
il motore eroga un attima potenza...ed ha un ottima coppia... il rpoblema di giellino è stato riscontrato da più persona ma facimente risolto...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
rettifico :

Motore JBA 56HR

Descrizione
cl. 50 Heli
Scheda Tecnica

Cilindrata: 9,2 cc
Diametro:23,35
Corsa:21,6
Potenza:1,65
Cuscinetti:2
Peso:398g.
Giri Operativi:2500/12200

Vecchio 28 aprile 09, 00:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
il motore eroga un attima potenza...ed ha un ottima coppia... il rpoblema di giellino è stato riscontrato da più persona ma facimente risolto...
illuminaci allora su come metterlo al meglio per non impazzire con sta carburazione
Vecchio 28 aprile 09, 23:44   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
illuminaci allora su come metterlo al meglio per non impazzire con sta carburazione
doppio o ring sotto il carburatore e si risolve il problema carburazione
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 15:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
doppio o ring sotto il carburatore e si risolve il problema carburazione
cosa che già sapevi............

ciao Giuseppe

Ultima modifica di pessottino : 29 aprile 09 alle ore 15:11
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks