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Vecchio 22 aprile 09, 08:55   #31 (permalink)  Top
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Caro Bruno

mi hai quasi convinto, sei stato il piu' esaustivo e tecnico appassionato con il quale abbia parlato in questi giorni.
domanda
se usi un motore nato per arrivare ad usi 8s, probabilmente, dico probabilmente le migliori prestazioni le raggiungi con questo tipo di batteria giusto??
....
morale, considerando che prendero' un rego da 120 .....
tu che accoppiata consiglieresti???? (intendo rego e motore) per avere il massimo prestazinale

grazie ancora del tuo tempo
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 09:00   #32 (permalink)  Top
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Non ho capito niente, non ti ho detto di usare il 17 ma il 19 oppure un 15 collegato a Y in ogni caso. per Cio che riguarda le potenze dichiarate sono assolutamente iperprudenti io dal 1511-1D arrivo a 7000 Watt....hai letto bene e 85000 giri.
Steve Neu non ha studiato il 17 per il t-rex 500 diciamo che e un primo motore di una serie che verra pronta nel 2010 ha 8 poli e un particolare studio dei campi inoltre estremamente compatto con una copia alta, penso non sara mai adatto a un 600.
Al contrario la gamma 15 sono motori inizialmente prodotti per hot liner e di seguito adattati, i 60000 g-volt non li raggiungerai mai con 6S e il tuo motore.
Il 19 anche lui a 8 poli ma antecedente come progettazione al 17 con campim diversi e stato il primo motore per eli, non fa 40000 ma 30000 g-volt e nel caso del 1910 da 1050 g.volt con 8S si arriva appunto a regime, per il 600 ci vorrebbe il 1907-1y che con 6S ti fa 30000 di rergime come da progetto, mentre con i 15 su eli non raggingerai mai i giri max
Se hai in mente qualcosa di paticolare contattami.

Bruno


un' altra cosa
hai provato altri modelli NEU MOTOR?
thank
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:04   #33 (permalink)  Top
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Ciao

Motori usati ultimi 10 anni, Hot liner: Haker B50 ridotto 6.7/1 con 8,6,e 5 spire per regimi giri e celle diverse. Plettemberg sempre ridotti: 20 A2P4 , 20A1P6, 20A1P4, 25A1P6, 25A2P4, 30A1P6, 30A1P4 e 15A1P6 + 1 aveox non ricordo il tipo. Poi sono arrivati i Neu 1509 1D, 1510 1D, 1512 1D, 1511 1D che sto usando ora, tutti sempre ridotti tutto con regolatori vari da Schulze-Haker, Markus e Castel

Heli : 1910 1Y sul Logo 600 V-stabi on reg Castel 85HV + bec esterno Castel 10A peso 9 gr attaccato alla spina bilanciatore celle motore e 8 celle non estremo ma perfetto e il modello risulta leggerissimo 3300 gr. pale sab 600 120 A di picco.

poi 1915 1Y con 12S e esc castel 85HV sempre logo ma piu peso di 550 gr. per ora troppo potente per miei pollici

1707 1Y hurricane 550 soli 160 gr con esc gaui e poi castel ( ricavato da pezzi di reg. battuti e sistemato da me) tipo 80 una sola piastra mosfet.
modello 2070 gr giri rotore2600 con pale da 50 6S da 3300 o dovuto modificare un po il telaio per farle entrare e fantastico ma il motore risulta tiratissimo e a 6 min arriva a 60 gr°
+ Motore gaui un cesso sul Trex 450 il suo secondo c...

Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta)
o se pollici permettono 1910 1Y 1050 giri 8S e rapporto riduzione attorno 10
per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore.
Sono un maniaco del peso.
Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi.
Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese


Bruno
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Vecchio 22 aprile 09, 10:06   #34 (permalink)  Top
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Ciao

Motori usati ultimi 10 anni, Hot liner: Haker B50 ridotto 6.7/1 con 8,6,e 5 spire per regimi giri e celle diverse. Plettemberg sempre ridotti: 20 A2P4 , 20A1P6, 20A1P4, 25A1P6, 25A2P4, 30A1P6, 30A1P4 e 15A1P6 + 1 aveox non ricordo il tipo. Poi sono arrivati i Neu 1509 1D, 1510 1D, 1512 1D, 1511 1D che sto usando ora, tutti sempre ridotti tutto con regolatori vari da Schulze-Haker, Markus e Castel

Heli : 1910 1Y sul Logo 600 V-stabi on reg Castel 85HV + bec esterno Castel 10A peso 9 gr attaccato alla spina bilanciatore celle motore e 8 celle non estremo ma perfetto e il modello risulta leggerissimo 3300 gr. pale sab 600 120 A di picco.

poi 1915 1Y con 12S e esc castel 85HV sempre logo ma piu peso di 550 gr. per ora troppo potente per miei pollici

1707 1Y hurricane 550 soli 160 gr con esc gaui e poi castel ( ricavato da pezzi di reg. battuti e sistemato da me) tipo 80 una sola piastra mosfet.
modello 2070 gr giri rotore2600 con pale da 50 6S da 3300 o dovuto modificare un po il telaio per farle entrare e fantastico ma il motore risulta tiratissimo e a 6 min arriva a 60 gr°
+ Motore gaui un cesso sul Trex 450 il suo secondo c...

Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta)
o se pollici permettono 1910 1Y 1050 giri 8S e rapporto riduzione attorno 10
per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore.
Sono un maniaco del peso.
Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi.
Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese


Bruno
non era il caso di darmi uno schiaffo morale come questo
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:09   #35 (permalink)  Top
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Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta)


o se pollici permettono 1910 1Y 1050 giri 8S e rapporto riduzione attorno 10
per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore.

i pollici penso permettano quindi potrei provare un 1910 1Y MA SEMPRE CON BATTERIE 6s??????????????????????


Sono un maniaco del peso.
Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi.
Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese

purtroppo non conosco nessuno, sono un lupo solitario


Bruno[/QUOTE]
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Vecchio 22 aprile 09, 10:12   #36 (permalink)  Top
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per simone

PER SIMONE cioe' MIKYSBM


il tuo nik funziona l'ho appena usato per rispondere alle mie richieste QUINDI PROVALO ANCHE TU.........
mi sembrava strano!!!!
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:18   #37 (permalink)  Top
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BRUNO
Sono un maniaco del peso.
Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi.
Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese

Bruno[/QUOTE]


io utilizzo il BEC Esterno HP-TICOOL-BEC 4 A - 5/6 V
risparmio peso........anche se ogni tanto penso....sara' sicuro???

Simonfly
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Vecchio 22 aprile 09, 10:20   #38 (permalink)  Top
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Ciao

Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta)
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per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore.
Sono un maniaco del peso.
Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi.
Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese


Bruno
ho controllato e' 50mm il diametro del 1907 nn lo posso montare sul mio trex600..................tu cosa dici LIMO???
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 10:24   #39 (permalink)  Top
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PER SIMONE cioe' MIKYSBM


il tuo nik funziona l'ho appena usato per rispondere alle mie richieste QUINDI PROVALO ANCHE TU.........
mi sembrava strano!!!!
grazie ho provato tutto ieri sera e anche questa mattina che .....non si va a scuola.....grazie ancora anche per l'altro messaggio sul MIRAGE
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Vecchio 22 aprile 09, 12:00   #40 (permalink)  Top
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X Simonfly e Mikysbm

il bec esterno da 4A e un po piccolo dovresti misurare i consumi ....

per il 1910 1Y con 6S gira a 22000 ca e un po poco ma regolati con i pignoni e poi hai un motore che in futuro puoi arrivare a 8S
meglio sarebbe il 1907 che fa 1400 giri-volt

Quanto dovresti limare? se pensi si possa fare perche no

nessun schiaffo morale quando arriverai alla mia eta..... ne avrai avuti di piu

bruno
batteria carica vado
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