22 aprile 09, 08:55 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 202
|
Caro Bruno mi hai quasi convinto, sei stato il piu' esaustivo e tecnico appassionato con il quale abbia parlato in questi giorni. domanda se usi un motore nato per arrivare ad usi 8s, probabilmente, dico probabilmente le migliori prestazioni le raggiungi con questo tipo di batteria giusto?? .... morale, considerando che prendero' un rego da 120 ..... tu che accoppiata consiglieresti???? (intendo rego e motore) per avere il massimo prestazinale grazie ancora del tuo tempo |
22 aprile 09, 09:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 202
| Citazione:
un' altra cosa hai provato altri modelli NEU MOTOR? thank | |
22 aprile 09, 10:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
Ciao Motori usati ultimi 10 anni, Hot liner: Haker B50 ridotto 6.7/1 con 8,6,e 5 spire per regimi giri e celle diverse. Plettemberg sempre ridotti: 20 A2P4 , 20A1P6, 20A1P4, 25A1P6, 25A2P4, 30A1P6, 30A1P4 e 15A1P6 + 1 aveox non ricordo il tipo. Poi sono arrivati i Neu 1509 1D, 1510 1D, 1512 1D, 1511 1D che sto usando ora, tutti sempre ridotti tutto con regolatori vari da Schulze-Haker, Markus e Castel Heli : 1910 1Y sul Logo 600 V-stabi on reg Castel 85HV + bec esterno Castel 10A peso 9 gr attaccato alla spina bilanciatore celle motore e 8 celle non estremo ma perfetto e il modello risulta leggerissimo 3300 gr. pale sab 600 120 A di picco. poi 1915 1Y con 12S e esc castel 85HV sempre logo ma piu peso di 550 gr. per ora troppo potente per miei pollici 1707 1Y hurricane 550 soli 160 gr con esc gaui e poi castel ( ricavato da pezzi di reg. battuti e sistemato da me) tipo 80 una sola piastra mosfet. modello 2070 gr giri rotore2600 con pale da 50 6S da 3300 o dovuto modificare un po il telaio per farle entrare e fantastico ma il motore risulta tiratissimo e a 6 min arriva a 60 gr° + Motore gaui un cesso sul Trex 450 il suo secondo c... Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta) o se pollici permettono 1910 1Y 1050 giri 8S e rapporto riduzione attorno 10 per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore. Sono un maniaco del peso. Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi. Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese Bruno |
22 aprile 09, 10:06 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
| Citazione:
| |
22 aprile 09, 10:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
|
Per quanto mi riguarda non mi scosto da esc castel perche leggeri e programmabili totalmente per i motori hai gia un classe 15 da 1650 g-volt fossi in te proverei il 1907 1Y con 6S da 1400 g-volt e vedi pignone adeguato(controlla il diametro cassa se ci sta) o se pollici permettono 1910 1Y 1050 giri 8S e rapporto riduzione attorno 10 per 2700 giri rotore, esc sempre castel 85HV piu bec esterno sempre alimentato da spina bilanciatore celle motore. i pollici penso permettano quindi potrei provare un 1910 1Y MA SEMPRE CON BATTERIE 6s?????????????????????? Sono un maniaco del peso. Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi. Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese purtroppo non conosco nessuno, sono un lupo solitario Bruno[/QUOTE] |
22 aprile 09, 10:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 202
|
BRUNO Sono un maniaco del peso. Ricordati il regolatore 85HV a le stesse piastre mosfet del 125 che regge con 6celle 300A per picchi di 5 sec senza problemi. Se sei di Torino puoi avere piu info e piu competenti da Piermario C. eforse anche volare insieme alla regina degli stuzzi a villanova biellese Bruno[/QUOTE] io utilizzo il BEC Esterno HP-TICOOL-BEC 4 A - 5/6 V risparmio peso........anche se ogni tanto penso....sara' sicuro??? Simonfly |
22 aprile 09, 10:20 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 202
| Citazione:
| |
22 aprile 09, 12:00 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
X Simonfly e Mikysbm il bec esterno da 4A e un po piccolo dovresti misurare i consumi .... per il 1910 1Y con 6S gira a 22000 ca e un po poco ma regolati con i pignoni e poi hai un motore che in futuro puoi arrivare a 8S meglio sarebbe il 1907 che fa 1400 giri-volt Quanto dovresti limare? se pensi si possa fare perche no nessun schiaffo morale quando arriverai alla mia eta..... ne avrai avuti di piu bruno batteria carica vado |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TRex600 Combo | VMaurizio76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 29 gennaio 09 21:36 |
Trex600 ?!? | gianfracopter70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 22 dicembre 07 20:44 |
trex600 | PICCION1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 09 dicembre 07 11:24 |