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Vecchio 21 aprile 09, 11:08   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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Il mio modestissimo parere è che questa soluzione sia per appagare più gli occhi che altro a meno che il modello non viaggi in maniera stellare
Resto convinto che la soluzione del telaio in plastica caricata sia la migliore sia in termini economici sia nella rigidità sia nella semplicità di montaggio e credetemi ne ho montati di elicotteri e questo è di una semplicità disarmante perfino tommyxx ne ha montato uno ed è stato il suo primo elicottero montato e lo ha fatto bene quindi non capisco come fate a dire che il manuale è poco esaudiente...
Un appunto da fare sul manuale proprio per i principianti è dare una curva del gas e del passo ma onestamente la ritengo una cosa più adatta a gli elettrici che altro inoltre sul manuale è evidenziato di montare la rondella sull'albero motore mentre on line dice di no....
Per quanto mi riguarda appena uscirà il modello forse lo prenderò per provarlo ma giusto perchè mi piace provare le cose
Poi sempre per quel poco di esperienza che ho i modelli carbon alla fine risultano più pesanti dei modelli "plastic" per via dei rinforzi in alluminio.
Concludo nel dire che le mode sono belle ma da quando ero piccolo non le ho mai seguite ed ho sempre pensato con la mia testa
Saluti
p.s. il nuovo vision è comunque stupendo!
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 11:31   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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non mi sembra che levino il modello in plastica di produzione......è solo una scelta in più per noi utenti......dovremmo essere felici di questo......io non amo lo scoppio....e purtroppo per l'elettrico...ci sarà da aspettare....ma se dovessi prenderlo...lo prenderei carbon!
speriamo solo che i prezzi rimangano ottimi come pre quello in plastica
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:04   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pavel59
 
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In risposta a Pessottino:
no, certo che non toglieranno dal mercato il modello base, visti anche gli investimenti in campo.
Come dici tu, è una scelta in più per gli utenti.

Mi permetto di approfondire un ulteriore argomento relativo ai telai, tagliati con CNC o stampati a iniezione:
la tecnica di taglio CNC da lastra in composito consente di ottenere un prodotto dal look molto tecnico, probabilmente con buone o discrete caratteristiche, senza alcun investimento in attrezzature (leggi stampi) ed immediatamente. Quindi è una tecnologia particolarmente adatta ed appetibile per i piccoli costruttori.

Totalmente opposto invece il discorso per quanto riguarda i telai stampati a iniezione. La realizzazione di un buon prodotto richiede notevoli investimenti sia nella fase di ricerca e sviluppo (numerosi prototipi da testare ed affinare), disegno dei particolari, disegno degli stampi, realizzazione degli stampi.
In un progetto come il Vision, solo di puro costo stampi dovrebbero essere stati abbondantemente superati i 300.000 euro, probabilmente sono molti di più anche se poi realizzati in Cina (oggi una produzione di qualità in Cina costa un 30/40% meno che in Europa, non più le 10 volte meno com'era una volta).
I tempi di realizzazione, invece, qui da noi richiedono ancora diversi mesi, da sei a otto mesi per la sola produzione degli stampi, gli stessi si realizzano in Cina in poco più di un mese o due al massimo.

Esiste la possibilità di realizzare stampi "low-cost" in lega di alluminio (non è tanto il materiale il problema, oggi esistono leghe che si comportano meglio dell'acciaio per certi particolari, è il processo di "stampaggio low-cost" ad essere critico) ma in genere la qualità del prodotto e la durata degli stampi sono di molto inferiori (inoltre non si possono stampare tutti i tecnopolimeri).
E' una strada possibile ma va scelta con piena coscienza di ciò che si sta facendo e di ciò che si otterrà.

Quindi, un'azienda che si accolla l'onere di un processo complesso e costoso per la produzione industriale di un elicottero RC è evidentemente decisa a fare sul serio e il suo obiettivo di medio lungo termine deve necessariamente essere quello della qualità, della riuscita del prodotto e della customers' satisfaction (soddisfazione della clientela).

Ecco perchè, mesi fa, certe accuse gratuite di "operazioni di marketing" , di "propaganda" ecc. erano risibili e folli. Nessuno metterebbe in piedi un processo simile per pura propaganda.

Ultima considerazione tecnica: il processo di stampaggio per iniezione di termoplastico è assai rigido. Nel senso che una volta realizzati gli stampi (in particolar modo se pensati per grandi produzioni) non è quasi più possibile intervenire con modifiche, se non di poco conto.
Quindi, bisogna essere molto sicuri di quello che si sta facendo e pensarlo con largo anticipo. Gli errori costano moltissimo.

Le tecnologie di lavorazione CNC (taglio laser, taglio ad acqua, fresatura ecc.) consentono invece di ottenere semi-lavorati o parti finite anche in serie limitate, con possibilità di modifiche anche frequenti, senza la necessità di investire in tecnologia o attrezzature. Ci si può rivolgere a dei buoni terzisti e in pochi giorni si hanno i pezzi in mano.
Inoltre, non è necessario approvvigionare grossi stock. La tecnologia consente infatti di realizzare piccole tirature a costi non troppo elevati.

Spero di non avervi tediato, ho pensato che un chiarimento dei retroscena produttivi potessero essere utili ed interessanti per farsi un'idea più chiara sui prodotti offerti e sulle tecnologie impiegate per realizzarli.

Paolo
pavel59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:04   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Il mio modestissimo parere è che questa soluzione sia per appagare più gli occhi che altro a meno che il modello non viaggi in maniera stellare
Resto convinto che la soluzione del telaio in plastica caricata sia la migliore sia in termini economici sia nella rigidità sia nella semplicità di montaggio e credetemi ne ho montati di elicotteri e questo è di una semplicità disarmante perfino tommyxx ne ha montato uno ed è stato il suo primo elicottero montato e lo ha fatto bene quindi non capisco come fate a dire che il manuale è poco esaudiente...
Un appunto da fare sul manuale proprio per i principianti è dare una curva del gas e del passo ma onestamente la ritengo una cosa più adatta a gli elettrici che altro inoltre sul manuale è evidenziato di montare la rondella sull'albero motore mentre on line dice di no....
Per quanto mi riguarda appena uscirà il modello forse lo prenderò per provarlo ma giusto perchè mi piace provare le cose
Poi sempre per quel poco di esperienza che ho i modelli carbon alla fine risultano più pesanti dei modelli "plastic" per via dei rinforzi in alluminio.
Concludo nel dire che le mode sono belle ma da quando ero piccolo non le ho mai seguite ed ho sempre pensato con la mia testa
Saluti
p.s. il nuovo vision è comunque stupendo!
Io inserirei sul manuale anche le varie misure delle vite che si vedono negli esplosi, se confronti gli altri manuali delle più blasonate marche vedi che per ogni vite dell'esploso di montaggio vi è indicata affianco la relativa misura, molto utile per chi è agli inizi, per il resto sul mio non ho notato nulla che non vada.

L'inceppamento della flybar che tutti hanno fatto presente sul mio esemplare non c'è e dopo vari voli il comando diventa ancorapiù fluido.

Per il sistema fiancate in carbonio o plastica, io devo dire che si capisce subito perchè il vision va forte prendete un Trex600 e un vision 50 in ordine di volo e pesateli, il vision pesa nettamente meno.

Speriamo che non lo appesantiscano con il discorso alluminio, ma se fanno una cosa fatta bene come il Protos carbon allora il modello darà da filo da torcere a tutti i 50ini in commercio.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzz
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Vecchio 21 aprile 09, 12:10   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
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anche gli altri non staranno a guardare qualcosa di abbastanza cazzuto dara' filo da torcere al vision50
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 12:24   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
anche gli altri non staranno a guardare qualcosa di abbastanza cazzuto dara' filo da torcere al vision50

Sarebbero pirli a non farlo il mercato vive di novità.
Io con 6 modelli a casa mi fermo prima che mi arriva la lettera di divorzio se no mi tocchera vendere qualcosa
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Vecchio 21 aprile 09, 14:36   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
anche gli altri non staranno a guardare qualcosa di abbastanza cazzuto dara' filo da torcere al vision50
credo che anche qualcos'altro di cazzuto.... a livello di 600.....uscirà anche in Italia
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 14:51   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Question

.............la TT che fa'..............?????e poi mi sembra che sia uscito il nuovo Rjx Xtreme50 2009 con molti aggiornamenti, accompagnato da una versione elettrica Rjx xtreme interessante....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:10   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di strat90
 
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Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Mah....veramente è mooolto più bello dell'attuale,però allora tutti i discorsi del tipo che i due pannelli affiancati e collegati tra loro con distanziali siano in realtà la strada peggiore x fare un telaio che non flette (o simile,non ricordo bene...) erano tutte str****te??
non capisco....
intendiamoci,a me piace x come vola,non x l'estetica e me lo sto x ricomprare comunque quindi non vuole essere una polemica ma solo x capire...
Ciao

Sul Vision 50 Competition sarà difficile raggiungere livelli di rigidità sul piano della coppia/controcoppia simili a quella del V50 ultimate. Siamo, comunque, riusciti ad ottenere risultati molto vicini pur mantenendo una costruzione basata su frame in carbonio e ci siamo riusciti per il fatto di aver mantenuto uno spessore del telaio di soli 26mm (poco più del tubo di coda che ne misura 22mm) e tramite delle traverse di rinforzo messe nelle posizioni strategiche oltre ad aver usato frame in carbonio con spessore di 2mm.
Inoltre il castello motore è stato studiato e "legato" tramite frame in carbonio affinchè sia ridotto al minimo il problema delle torsioni durante la trasmissione del passo. I primissimi test hanno evidenziato una velocità di collettivo molto simile a quella della versione ultimate... a fine mese è pronta la versione definitiva che dovrà essere quasi identica nel comportamenteo a quella della versione ultimate.
La versione ultimate è basata, come ormai tutti sanno, su una struttura in plastica e l'obbiettivo di questo modello era di raggiungere dei prezzi molto aggressivi e di essere facilmente riparabile con l'obbiettivo renderlo perfetto come seconda macchina da allenamento e/o per chi incomincia.
Il Vision 50 Ultimate non verrà assolutamente sostituito con la versione Competition ma quest'ultima si affianca a completamento del catalogo ElyQ come era previsto fin dall'inizio.

Angelo
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TSA
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Vecchio 21 aprile 09, 22:17   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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tutto perfetto Angelo quando vuoi vienici a trovare che gli diamo uno sguardo...sto ancora aspetando un tuo verdetto...
Saluti Enzo
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Originalmente inviato da strat90 Visualizza messaggio
Ciao

Sul Vision 50 Competition sarà difficile raggiungere livelli di rigidità sul piano della coppia/controcoppia simili a quella del V50 ultimate. Siamo, comunque, riusciti ad ottenere risultati molto vicini pur mantenendo una costruzione basata su frame in carbonio e ci siamo riusciti per il fatto di aver mantenuto uno spessore del telaio di soli 26mm (poco più del tubo di coda che ne misura 22mm) e tramite delle traverse di rinforzo messe nelle posizioni strategiche oltre ad aver usato frame in carbonio con spessore di 2mm.
Inoltre il castello motore è stato studiato e "legato" tramite frame in carbonio affinchè sia ridotto al minimo il problema delle torsioni durante la trasmissione del passo. I primissimi test hanno evidenziato una velocità di collettivo molto simile a quella della versione ultimate... a fine mese è pronta la versione definitiva che dovrà essere quasi identica nel comportamenteo a quella della versione ultimate.
La versione ultimate è basata, come ormai tutti sanno, su una struttura in plastica e l'obbiettivo di questo modello era di raggiungere dei prezzi molto aggressivi e di essere facilmente riparabile con l'obbiettivo renderlo perfetto come seconda macchina da allenamento e/o per chi incomincia.
Il Vision 50 Ultimate non verrà assolutamente sostituito con la versione Competition ma quest'ultima si affianca a completamento del catalogo ElyQ come era previsto fin dall'inizio.

Angelo
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