21 aprile 09, 00:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Questo modello si trova gia' in vendita? | |
21 aprile 09, 02:43 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
Mi sa che è la volta buona che mando definitivamente in pensione il trex e mi converto definitiivamente in Vision. Dell'attuale vision sono molto contento del volo e devo dire che forse per il fatto che è semplice da montare e costa poco io sto osando di più e sto iniziando a fare cose che prima non riuscivo neanche a provare perchè mi c...vo addosso....mica son tutti Luigi Rungi Ciao tommy...io sono d'accordo con te entry-level non vuol dire che non deve funzionare però non ti capisco, ma hai provato a scrivere o a chiamare in ditta? Guarda io gli ho veramente rotto... e mi hanno dato sempre tutte le spiegazioni del caso e non si sono mai nascosti. Ciao ragazzi. | |
21 aprile 09, 02:48 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: Matera
| ...ho rivisto ora sul sito si parla di Ottobre... ElyQ Spa ho notato ora che si presenta anche un Vision 90 competition... ma noto anche che non si fa più riferimento all'aurora e avant, ne sapete qualcosa? Ciao |
21 aprile 09, 02:52 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
No non ho trovato niente di errato...a parte la fly-bar che si piega con un soffio... Il punto è che per essere un entry level, il manuale è pessimo...un principiante non ne esce fuori senza sudare 7 camice per montarlo e soprattutto settarlo... Il Vision è piuttosto diverso come meccanica...e sinceramente non me la sento di consigliarlo ad un principiante proprio per la mancanza di informazioni nel manuale.... Per il resto...nessun problema, anzi se tutto va bene collauderò finalmente il mio questo fine settimana.... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
21 aprile 09, 07:46 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
...questo fatto del manuale, io l'ho evidenziato da subito tempo fa' ma sono stato preso per un vionario........mha!!!!! | |
21 aprile 09, 08:13 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: udine
| moda full carbon
Ciao, ci tenevo solo a precisare che ero stato io, in particolare, a criticare la scelta dei telai assemblati con lastre di carbonio tagliate CNC. Rimango tuttora convinto che le criticità meccaniche di quelle soluzioni siano tali da vanificare le migliori caratteristiche del materiale e che una scelta seria (ma impraticabile) sarebbe quella di una monoscocca in pre-preg, sempre che ve ne sia la reale necessità (c'è qualcuno disponibile a pagare tra i 500 ed i 1000 Euro per il solo frame ?). Diversamente, un buon telaio in polimero caricato, con i necessari rinforzi e adeguati accorgimenti (vedi la soluzione in tre parti del Vision 50) può offrire migliori garanzie. Va tenuto presente che, per i produttori, la soluzione dei telai in carbonio (tagliato con CNC) è di gran lunga meno impegnativa in termini di investimenti in attrezzature ed anche in stock di prodotto. Detto questo, non ho mai voluto intendere che i telai con le piastre in carbonio non andassero sufficientemente bene in termini assoluti, solo che non cìè ragione per cui debbano andare meglio di un frame ben progettato e stampato con tecnopolimeri di adeguata tenacità e rigidità, con in più una struttura più vincolata e dotata degli opportuni setti di rinforzo (cosa non ottenibiile nella soluzione CNC-carbon). Gli eventuali vantaggi della struttura cnc-carbon vanno rilevati nel minor peso e in una rigidità intrinseca esercitata però su un unico asse. In tutti gli altri casi sono i link meccanici a determinare le caratteristiche dell'assieme. A questo punto, se la maggior parte dei telai (sia quelli stampati che quelli tagliati CNC) offrono prestazioni adeguate, è verosimile che le forze in gioco (stante la massa ridotta) siano meno impegnative di quelle immaginate o abilmente "suggerite" dal marketing di qualche produttore furbacchione. Poi, essendo questa un'attività "ludica" ancorchè sportiva ed assai più interessante di tanti altri "passatempo", la soddisfazione personale, il gusto estetico e un pò esoterico (che porta a prediligere una soluzione tecnica rispetto ad altre) sono i fattori che fanno la differenza ed è giusto che ciascuno possa trovare appagamento dalla soluzione che gli sembra migliore o semplicemente la più confacente. Spero, in un futuro non troppo remoto, di poter pubblicare dei dati oggettivi a sostegno dei concetti su espressi. Ho anche abbozzato un'ipotesi di telaio monoscocca in carbonio che conto di realizzare per puro piacere sperimentale, a scopo di test comparativo. Nel caso vi farò senz'altro sapere. Buon volo a tutti Paolo |
21 aprile 09, 08:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
La moda c'è è va seguita in ogni frangente della vita. ciaooooooooooooo
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
21 aprile 09, 10:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
E chi ti ha considerato visionario non ha pensato bene di entrare nell'ottica di un principiante.... Prendiamo come esempio ed è l'unico esmpio che io ho di un modello a scoppio su cui ho lavorato...Hirobo Sceadu, le istruzioni malgrado sono in Inglese specificano qualunque cosa...quel modello ad occhi chiusi potrei consigliarlo ad un principiante, anche se poi è adatto ad ogni stile di volo...principiante ed esperto....
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
Bookmarks |
| |