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Vecchio 19 aprile 09, 13:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Protos problemi alla cinghia

Salve , apro questa discussione , perché ieri mentre stavo facendo un tic-toc , l hely ha cominciato a girare su se stesso ,autorotazione e son riuscito ad atterrare(che culo) ,vado a vedere cosa é successo e mi trovo la cinghia spezzata .
Guardo se la causa puo essere che sia abbia bloccato qualcosa , ma niente di tutto cio'.Tra l'altro la cinghia non ha usure strane
Ditemi Voi cosa puo' essere successo,il PROTOS ha una decina di voli
Grazie
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Vecchio 19 aprile 09, 14:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Strano strano strano strano….ho portato la mia cinghia a livelli di usura pietosi……poi ho deciso di cambiarla sai dopo quante ore di volo?
ti assicuro molte.............oltre 150 ore di volo......!
credo alla tua buona fede !!ma prova a vedere se magari…… dove lo riponi la sera prima di andare a dormire!!?
Magari c’è un folletto dispettoso che ti ha preso a morsi la cinghia!

ciao
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Vecchio 19 aprile 09, 14:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Strano strano strano strano….ho portato la mia cinghia a livelli di usura pietosi……poi ho deciso di cambiarla sai dopo quante ore di volo?
ti assicuro molte.............oltre 150 ore di volo......!
credo alla tua buona fede !!ma prova a vedere se magari…… dove lo riponi la sera prima di andare a dormire!!?
Magari c’è un folletto dispettoso che ti ha preso a morsi la cinghia!

ciao
Non ci credo ai folletti , ai dispettosi si.
A parte gli scherzi non so adesso come comportarmi , se riacquistare la stessa cinghia oppure andare su una in kevlar sempre se ce ne é una apposita per il PROTOS,
per il t-rex450 ho visto che la vendono
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Vecchio 20 aprile 09, 11:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Non ho ben capito se sono l'unico che gli é capitato di spezzare la cinghia , se fosse vero vuol dire che son sfigato con questo modello.
Prima il piatto che non passa sull'albero principale ,poi la cinghia che si rompe senza motivazioni plausibili .
Considerazioni Protos . a parte le prestazioni eccellenti di volo ma per la meccanica e parti dell' hely mi sa che devo ricredermi
W L ' ITALIA
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Vecchio 20 aprile 09, 12:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
Non ho ben capito se sono l'unico che gli é capitato di spezzare la cinghia , se fosse vero vuol dire che son sfigato con questo modello.
Prima il piatto che non passa sull'albero principale ,poi la cinghia che si rompe senza motivazioni plausibili .
Considerazioni Protos . a parte le prestazioni eccellenti di volo ma per la meccanica e parti dell' hely mi sa che devo ricredermi
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Mi spiace per l'MSH ma stavolta devo quotarti
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Vecchio 20 aprile 09, 12:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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ma per consumarsi in così pochi voli dev'esserci qualcosa che crea attrito.
Sabato un amico ha collaudato il protos carbon ed al secondo volo si è inchiodato il rullino guida cinghia in coda;s'è consumato al punto di scoprire i cuscinetti!!Anche togliendo la vite che lo fissa alla scatola non girava più.
Molto strano.La cinghia evidentemente s'è consumata...magari anche sul tuo la causa è simile.Ricontrolla tutti i passaggi che fa la cinghia.
Comunque questo carbon è molto ben fatto,complimenti a Msh
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Vecchio 20 aprile 09, 12:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Mi spiace per l'MSH ma stavolta devo quotarti
Volevo sapere dove secondo te pecca il modello cosi' metto le mani avanti , forse parlare dei difetti secondo me é piu' costruttivo chissa' che dall'alto qualcuno gli fischi le orecchie , perché se succedeva di rompere mezzo modello per la rottura della cinghia

A proposito della cinghia ho controllato ma i denti sono integri , l'unica cosa che posso dire é che si sia bloccata in qualche parte e con lo strappo
si sia sbloccata , ma non visto segni o striscie particolari di consumi sulla cinghia
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Ultima modifica di mig70 : 20 aprile 09 alle ore 12:26
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Vecchio 20 aprile 09, 13:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
ma per consumarsi in così pochi voli dev'esserci qualcosa che crea attrito.
Sabato un amico ha collaudato il protos carbon ed al secondo volo si è inchiodato il rullino guida cinghia in coda;s'è consumato al punto di scoprire i cuscinetti!!Anche togliendo la vite che lo fissa alla scatola non girava più.
Molto strano.La cinghia evidentemente s'è consumata...magari anche sul tuo la causa è simile.Ricontrolla tutti i passaggi che fa la cinghia.
Comunque questo carbon è molto ben fatto,complimenti a Msh

Il rullino di coda non deve essere stretto troppo altrimenti si blocca e consumandosi rischia di creare problemi.

Pagina 26 del manuale, nel box in alto a dx, "Do not over tight guide pulley screw, check that it turns freely after tightening the screw".


Corrado
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Vecchio 20 aprile 09, 13:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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ciao Corrado,grazie per la precisazione;l'amico che l'ha montato è in gamba,credo abbia seguito la nota del manuale...ma non avendolo fatto io di persona non garantirei
Il volo precedente tutto ok;tolta la vite il rullino era inchiodato...
Comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro svolto sul carbon,proprio un bel gioiellino.Parere personale estetico:la vecchia canopy lo rendeva più aggressivo.
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Vecchio 20 aprile 09, 13:32   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
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Guarda bloccare la puleggia di coda può succedere a tutti, se mentre stringi la scatola di coda non ci pensi e serri anche quella vite come le altre si blocca tutto. Può essere una disattenzione.

Tra l'altro se il rullino di coda è bloccato può portare la cinghia a temperature alte e causare la rottura della stessa.

Corrado

Ultima modifica di Heliup : 20 aprile 09 alle ore 13:35
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