19 aprile 09, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Protos problemi alla cinghia
Salve , apro questa discussione , perché ieri mentre stavo facendo un tic-toc , l hely ha cominciato a girare su se stesso ,autorotazione e son riuscito ad atterrare(che culo) ,vado a vedere cosa é successo e mi trovo la cinghia spezzata . Guardo se la causa puo essere che sia abbia bloccato qualcosa , ma niente di tutto cio'.Tra l'altro la cinghia non ha usure strane Ditemi Voi cosa puo' essere successo,il PROTOS ha una decina di voli Grazie
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
19 aprile 09, 14:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Strano strano strano strano
.ho portato la mia cinghia a livelli di usura pietosi
poi ho deciso di cambiarla sai dopo quante ore di volo? ti assicuro molte.............oltre 150 ore di volo......! credo alla tua buona fede !!ma prova a vedere se magari dove lo riponi la sera prima di andare a dormire!!? Magari cè un folletto dispettoso che ti ha preso a morsi la cinghia! ciao |
19 aprile 09, 14:21 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte gli scherzi non so adesso come comportarmi , se riacquistare la stessa cinghia oppure andare su una in kevlar sempre se ce ne é una apposita per il PROTOS, per il t-rex450 ho visto che la vendono
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
20 aprile 09, 11:48 | #4 (permalink) Top |
|
Non ho ben capito se sono l'unico che gli é capitato di spezzare la cinghia , se fosse vero vuol dire che son sfigato con questo modello. Prima il piatto che non passa sull'albero principale ,poi la cinghia che si rompe senza motivazioni plausibili . Considerazioni Protos . a parte le prestazioni eccellenti di volo ma per la meccanica e parti dell' hely mi sa che devo ricredermi W L ' ITALIA
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
20 aprile 09, 12:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
20 aprile 09, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ma per consumarsi in così pochi voli dev'esserci qualcosa che crea attrito. Sabato un amico ha collaudato il protos carbon ed al secondo volo si è inchiodato il rullino guida cinghia in coda;s'è consumato al punto di scoprire i cuscinetti!!Anche togliendo la vite che lo fissa alla scatola non girava più. Molto strano.La cinghia evidentemente s'è consumata...magari anche sul tuo la causa è simile.Ricontrolla tutti i passaggi che fa la cinghia. Comunque questo carbon è molto ben fatto,complimenti a Msh
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
20 aprile 09, 12:23 | #7 (permalink) Top |
| Volevo sapere dove secondo te pecca il modello cosi' metto le mani avanti , forse parlare dei difetti secondo me é piu' costruttivo chissa' che dall'alto qualcuno gli fischi le orecchie , perché se succedeva di rompere mezzo modello per la rottura della cinghia A proposito della cinghia ho controllato ma i denti sono integri , l'unica cosa che posso dire é che si sia bloccata in qualche parte e con lo strappo si sia sbloccata , ma non visto segni o striscie particolari di consumi sulla cinghia
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck Ultima modifica di mig70 : 20 aprile 09 alle ore 12:26 |
20 aprile 09, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
| Citazione:
Il rullino di coda non deve essere stretto troppo altrimenti si blocca e consumandosi rischia di creare problemi. Pagina 26 del manuale, nel box in alto a dx, "Do not over tight guide pulley screw, check that it turns freely after tightening the screw". Corrado | |
20 aprile 09, 13:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao Corrado,grazie per la precisazione;l'amico che l'ha montato è in gamba,credo abbia seguito la nota del manuale...ma non avendolo fatto io di persona non garantirei Il volo precedente tutto ok;tolta la vite il rullino era inchiodato... Comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro svolto sul carbon,proprio un bel gioiellino.Parere personale estetico:la vecchia canopy lo rendeva più aggressivo.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
20 aprile 09, 13:32 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Guarda bloccare la puleggia di coda può succedere a tutti, se mentre stringi la scatola di coda non ci pensi e serri anche quella vite come le altre si blocca tutto. Può essere una disattenzione. Tra l'altro se il rullino di coda è bloccato può portare la cinghia a temperature alte e causare la rottura della stessa. Corrado Ultima modifica di Heliup : 20 aprile 09 alle ore 13:35 |
Bookmarks |
| |