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Vecchio 20 aprile 09, 11:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Non ho ben capito se sono l'unico che gli é capitato di spezzare la cinghia , se fosse vero vuol dire che son sfigato con questo modello.
Prima il piatto che non passa sull'albero principale ,poi la cinghia che si rompe senza motivazioni plausibili .
Considerazioni Protos . a parte le prestazioni eccellenti di volo ma per la meccanica e parti dell' hely mi sa che devo ricredermi
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Vecchio 20 aprile 09, 12:02   #2 (permalink)  Top
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Non ho ben capito se sono l'unico che gli é capitato di spezzare la cinghia , se fosse vero vuol dire che son sfigato con questo modello.
Prima il piatto che non passa sull'albero principale ,poi la cinghia che si rompe senza motivazioni plausibili .
Considerazioni Protos . a parte le prestazioni eccellenti di volo ma per la meccanica e parti dell' hely mi sa che devo ricredermi
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Mi spiace per l'MSH ma stavolta devo quotarti
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Vecchio 20 aprile 09, 12:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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ma per consumarsi in così pochi voli dev'esserci qualcosa che crea attrito.
Sabato un amico ha collaudato il protos carbon ed al secondo volo si è inchiodato il rullino guida cinghia in coda;s'è consumato al punto di scoprire i cuscinetti!!Anche togliendo la vite che lo fissa alla scatola non girava più.
Molto strano.La cinghia evidentemente s'è consumata...magari anche sul tuo la causa è simile.Ricontrolla tutti i passaggi che fa la cinghia.
Comunque questo carbon è molto ben fatto,complimenti a Msh
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Vecchio 20 aprile 09, 13:19   #4 (permalink)  Top
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ma per consumarsi in così pochi voli dev'esserci qualcosa che crea attrito.
Sabato un amico ha collaudato il protos carbon ed al secondo volo si è inchiodato il rullino guida cinghia in coda;s'è consumato al punto di scoprire i cuscinetti!!Anche togliendo la vite che lo fissa alla scatola non girava più.
Molto strano.La cinghia evidentemente s'è consumata...magari anche sul tuo la causa è simile.Ricontrolla tutti i passaggi che fa la cinghia.
Comunque questo carbon è molto ben fatto,complimenti a Msh

Il rullino di coda non deve essere stretto troppo altrimenti si blocca e consumandosi rischia di creare problemi.

Pagina 26 del manuale, nel box in alto a dx, "Do not over tight guide pulley screw, check that it turns freely after tightening the screw".


Corrado
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Vecchio 20 aprile 09, 13:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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ciao Corrado,grazie per la precisazione;l'amico che l'ha montato è in gamba,credo abbia seguito la nota del manuale...ma non avendolo fatto io di persona non garantirei
Il volo precedente tutto ok;tolta la vite il rullino era inchiodato...
Comunque ti rinnovo i complimenti per il lavoro svolto sul carbon,proprio un bel gioiellino.Parere personale estetico:la vecchia canopy lo rendeva più aggressivo.
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Vecchio 20 aprile 09, 13:32   #6 (permalink)  Top
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Guarda bloccare la puleggia di coda può succedere a tutti, se mentre stringi la scatola di coda non ci pensi e serri anche quella vite come le altre si blocca tutto. Può essere una disattenzione.

Tra l'altro se il rullino di coda è bloccato può portare la cinghia a temperature alte e causare la rottura della stessa.

Corrado

Ultima modifica di Heliup : 20 aprile 09 alle ore 13:35
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Vecchio 20 aprile 09, 12:23   #7 (permalink)  Top
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Mi spiace per l'MSH ma stavolta devo quotarti
Volevo sapere dove secondo te pecca il modello cosi' metto le mani avanti , forse parlare dei difetti secondo me é piu' costruttivo chissa' che dall'alto qualcuno gli fischi le orecchie , perché se succedeva di rompere mezzo modello per la rottura della cinghia

A proposito della cinghia ho controllato ma i denti sono integri , l'unica cosa che posso dire é che si sia bloccata in qualche parte e con lo strappo
si sia sbloccata , ma non visto segni o striscie particolari di consumi sulla cinghia
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Ultima modifica di mig70 : 20 aprile 09 alle ore 12:26
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Vecchio 20 aprile 09, 14:36   #8 (permalink)  Top
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Volevo sapere dove secondo te pecca il modello cosi' metto le mani avanti , forse parlare dei difetti secondo me é piu' costruttivo chissa' che dall'alto qualcuno gli fischi le orecchie , perché se succedeva di rompere mezzo modello per la rottura della cinghia

A proposito della cinghia ho controllato ma i denti sono integri , l'unica cosa che posso dire é che si sia bloccata in qualche parte e con lo strappo
si sia sbloccata , ma non visto segni o striscie particolari di consumi sulla cinghia
Io mi riferivo alla versione con telaio in plastica che ho subito sostituito con quella in carbonio che a mio avviso è molto più resistente ai crash, per il resto il modello va bene, solo che fino a quando nn trovo il nuovo guscio coda che ho visto a Verona lo tengo fermio nel box, quello originale da scatola secondo me è troppo fragile, un atterraggio mal fatto " che può capitare" fa criccare e poi rompere il guscio come è successo a me.

Ciao
Spero di essere stato chiaro con tutti.
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Vecchio 20 aprile 09, 14:40   #9 (permalink)  Top
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Tutte le parti "prototipo" mostrate a verona sono ora inserite nei kit e nei ricambi. Tuti i kit carbonio sono dotati di tutte le parti nuove, così come tutti i nuovi kit plastica.


Corrado
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Vecchio 20 aprile 09, 14:45   #10 (permalink)  Top
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Corrado
Grande quello che mi aspettavo

Ciauuuuuzzzzzzzzzzzz
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