21 aprile 09, 00:15 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Dopo una decina di voli, fatti i primi per il setup e poi i successivi per prendere confidenza con il mezzo, è proprio intorno al decimo volo che si inizia a tirargli il collo. Il Protos COME QUALSIASI ALTRO ELY RC, ha una sua iniziale fase di rodaggio in cui le parti si assestano. Bisogna quindi, COME QUALSIASI ALTRO ELY RC, nei primi voli effettuare un minimo di manutenzione ricontrolando e serrano le viti. Se le viti che stringono il supporto di coda nel telaio non sono ben serrate il tubo può iniziare a scivolare all'indietro arretrando ed allentando il tensionamento posteriore della cinghia. Stessa cosa per le quattro viti di serraggio del supporto motore che se non ben serrate consentono al motore di scivolare indietro allentando il tensionamento anteriore della cinghia. Sul Protos bastano pochi controlli "prevolo". Oltre a quelli che si fanno su qualsiasi testa rotore e ruotino di coda, basta controllare i due diversi tensionamenti della cinghia, quello anteriore e quello posteriore. E' sempre stato fatto ? Il tensionamento anteriore era maggiore, minore o uguale a quello posteriore ? Penso che di errori di montaggio che potrebbero arrivare a causare la rottura della cinghia siano pochi: -Far ruotare la cinghia all'interno del tubo di coda di più di 90° (270°) -Non passare nei 4 rullini tendicinghia -Non serrare bene in battuta il collare blocca albero superiore o la vite di fissaggio albero inferiore consentendo all'albero e quindi all'ingranggio principale di salire e/o scendere facendo scavallare la cinghia. Questi sono quelli che mi vengono in mente, ma ovviamente la "fantasia" nel montaggio di un modello può non avere limiti !! Anche con queste cose però dubito che si riesca ad arrivare alla rottura della cinghia. La cinghia del mio Protos ha ormai più di duecento voli, ci sono cascato ben due volte ed è ancora "perfetta". Ciao | |
24 aprile 09, 01:29 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
adesso vado a far benedire il PROTOS , ci mancava solo che si rompesse la sede del fermo puleggia della coda . Ditemi voi dove ho sbagliato il montaggio Vedete le foto
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
24 aprile 09, 22:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Credo però d'intuirlo. Il tuo Protos è nuovo oppure l'hai comprato usato ? | |
28 aprile 09, 11:55 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
é NUOVO , spero che siano finiti i problemi , adesso c'é da aspettare che faccia bel tempo . l' ho acquistato a VERONA e ho fatto appena una quindicina di voli
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
28 aprile 09, 12:56 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2007
| Citazione:
quando monti l alberino di coda devi inserirlo affinchè non senti lo scatto e il pistoncino deve entrare perfettamente nella sua sede...e va alla grande .. ho anche fatto qualche crasch pesante ma la coda è rimasta intatta metti la foto meno sfuocata che vediamo | |
28 aprile 09, 19:43 | #28 (permalink) Top |
| puleggia vecchia con ricambio
Ho fatto la foto delle due puleggie , quella sinistra é quella vecchia che é stata consumata dal perno , l'altra é quella nuova che mi é arrivata Voto per la foto
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
Bookmarks |
| |