Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 07:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
io la sto perfezionando al simulatore prima di andare al campo e fare una buca,comunque mi trovo meglio seguendo il lavoro del rotore;solo in questo modo riesco a gestire la quota dignitosamente.Ah,volo in modo 1
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 01:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
ciao gentaglia... io riesco a fare il pyroflip.. al campo riesco a tenerne 4 di seguito.. ovviamente non escono precisissimi ma l'eli rimane quasi a punto fisso.. poi dopo il quarto di solito non riesco piu a mantenere regolarità nella coda e lo perdo.
sono soddisfatto.

per imparare ho guardato i video prima postati.. pag. 2 mi pare, sono molto utii perchè da solo è possibile vedere come mettere gli stic, e ti assicuro che sono giusti.
per prima cosa ho diviso la manovra in 2 manovre distinte:
1) da hovering standard, mi sono allenato a portare l'elicottero in hovering rovescio, sempre con la coda verso di me, ovviamente facendo un 1/2 flip e 1/2 roll.
la coda compie una specie di asola a DX (prendendo in considerazione il simbolo dell "infinito", la coda percorre la metà a dx in senso antiorario partendo dal centro.).

una volta appurato questo, non ho fatto altro che fare l'altra metà mantenendo stessa velocità di spostamento con gli stick. tempo di apprendimento decente: 2 mesi e mezzo..
..poi.. io testa dura, dopo 2 settimane che mi allenavo, sono andato a 50 metri e l'ho provato dal vivo... .......l'ho fermato in hovering a 4 metri dal BOOM

....ora.... tornando a noi.. volevo chidere informazioni piu precise riguardo alla kaos.
per prima cosa ho trovato un video con i movimenti degli stik del modo 2.. .. devo dire che non è stato semplice apprendere anche solo l'automatismo --2 giri sullo stick a dx e 1 su/giu sul gas-- adesso mi viene abbastanza naturale, ma ci devo ancora pensare.
il mio problema è che non so proprio come approcciarmi al simulatore.. non capisco quanta coda dare.. l'elicottero perde subito quota e mi manca una posizione di rifermemnto che va a prendere l'eli durante la kaos che mi faccia capire se la sto facendo o no.

..poi non ho capito una cosa.. vista dal vero, mi pare che la kaos venga compuiuta come 270° normal, 1/2 pyroflip, 270°rovescio.. la cosa non mi torna.. però fa niente! io mi attengo al video.

--> qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
ps. se qualcuno di voi usa reflex, che modello usa per provare queste manovre? io il pyro l'ho imparato con il TT90.. però per la kaos mi sa di troppo scorbutico

Grazie!!!!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 01:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
io il pyro l'ho imparato con il TT90.. però per la kaos mi sa di troppo scorbutico

Grazie!!!!
Il raptor 90 va benissimo,fidati...
Sul G3.5 era l'unico modello con cui la manovra mi riusciva decedentemente!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks