Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 14:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
i
.. provalo in alto le prime volte.. ma non è una figura difficile.
ti consiglio, se nn li hai, di mettere dei servi digitali veloci e potenti; se usi degli 225mg/hb hai molta difficoltà perchè sul cambio passo (negativo/positivo) sono troppo lenti.. e non ti stanno dietro.
in quel caso il tic toc lo devi fare molto largo (quasi 140°) di apertura a ventaglio e nonostante questo l'eli ad ogni cambio tenderà a caderti di uno- 2 metri.
anchio ho il protos con questi servi, ed effettivamente ho molta difficolta' nel compiere i tic toc...( fanno proprio schifo e mi tocca falli senza un ritmo)...ma siamo proprio sicuri che siano i servi e non i diti....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 16:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Finalmente stamattina ho avuto la possibilita' di provare in ampi spazi (deserto)il mio rispolverato 450.Ora, parlando di tic-toc laterale, non me ne e' riuscito uno...il i gradi del ciclico son giusti, 6.5 gradi...ma non capisco perche' non mi vengono.Quando do' tutto alettone dx, l'hely fa fatica a mettersi di lato.I servi sono Hitec HS 65-MG...Per i normali tic toc nessun problema, prima volta che li provo nella realta'!
Inoltre sta sensibilita' del gyro (ALIGN RCE 600) mi sta facendo venir matto..in head lock ce l'ho al 70% in normale ma quando vado in IDLE UP, la coda tende a sbacchettare......dimenticavo....alla fine, causa vento..hely in recovery!!

Ciao
Chris
Bahrain
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 00:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
anchio ho il protos con questi servi, ed effettivamente ho molta difficolta' nel compiere i tic toc...( fanno proprio schifo e mi tocca falli senza un ritmo)...ma siamo proprio sicuri che siano i servi e non i diti....

Dipende molto dal modello utilizzato, il tic toc è una figura che dev'essere eseguita in maniera accurata, la complessità di esecuzione varia in relazione alla massa del modello..
Il Trex 500 tende a scendere, il Protos regge decisamente meglio la quota, più leggero, più veloce..E' normale,e questo ovviamente a parità di servi!

E' un pò come paragonare il rex 600 col logo 600..vi torna?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dipende molto dal modello utilizzato, il tic toc è una figura che dev'essere eseguita in maniera accurata, la complessità di esecuzione varia in relazione alla massa del modello..
Il Trex 500 tende a scendere, il Protos regge decisamente meglio la quota, più leggero, più veloce..E' normale,e questo ovviamente a parità di servi!

E' un pò come paragonare il rex 600 col logo 600..vi torna?
ma pensi che gli hitec hs 225 in plastica siano sufficenti???
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 12:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ma pensi che gli hitec hs 225 in plastica siano sufficenti???
Senz'altro ti complicano parecchio la vita,rispetto ad altri come i futaba 9650..
Comunque, con tanta tanta tecnica, riesci ad eseguire senz'altro degli ottimi tic toc.. In questo caso,come spesso accade, è la tecnica stessa del pilota, che va a compensare, l'inefficenza dell'apparato fisico.
Vecchio 20 aprile 09, 18:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
ma cosè una nuova mentina io conosco tic tac
Vecchio 20 aprile 09, 22:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ma cosè una nuova mentina io conosco tic tac
Ma come serafino, ci aspettavamo che anche tu fossi un ganzo nel 3d!!
Rispondi

Bookmarks