![]() |
Problema montaggio 0s50 1 Allegato/i Proprio stamattina mi è arrivato il Kit del 600 nitro. Mentre montavo il motore os50 align ho dimenticato di rimettere il dado nero esagonale visibile in foto Devo rismontare tutto o posso anche non metterlo? Grazoe ^_^ |
mettilo |
E ma c'è un problema lo avrei già fatto, non riesco a togliere tutto il blocco frizione etc.. dal motore, l' ho messo a pressione e poi stretto con 2 viti, adesso non riesco a toglierlo, girando gira pure il pistone, tirando non viene via sta saldato sull' albero motore un altro po |
è successo anche a me...a fine montaggio avanzava il bastardissimo dado malefico...mettilo!!!! è importante!!!!! anche a me risultava diffice rilevare il blocco frizione ma non mi ricordo bene con che cosa,tanta forza e tanta pazienza è venuto via.... |
Ma è proprio indispensabile? Cavolo io non ce la faccio a togliere tutto il blocco friziona ventola etc... Al massimo riprovo domani ma non credo cambi molto |
i'm sorry for you ma è indispensabile... |
scalda con un phon ad alta potenza il mozzo, mettiti dei guanti e prova....dovrebbe venir via. ciao |
Doh :angry: Vabbò ci provo e ci devo riuscire domani... Altre cose per chi ha voglia di Helparmi! Nella confezione mi è uscito una boccetta con scritto One way bearing grease. Lo posso usare anche come grasso per esempio nel albero delle manine principali? Oppure quello è un grasso speciale? |
quello è grasso buono...nelle manine è ok come anche nella corona princ e negli ingranaggi del cardano...nei cuscinetti, piatto etc io preferisco metterci lo svitol oppure ci passo un pennellino imbevuto con il kerosene che è la cosa meglio del mondo... |
1 Allegato/i Forse non ho capito bene io, devo rimuovere tutto il blocco lasciando solo l' albero motore o solo il "clutch" ?? Vedete la foto cosi capite meglio |
taz Citazione:
|
Quel dado è importantissimo! Fai così: -Togli il tappo del carter facendo attenzione alla guarnizione, inserisci un vecchio spazzolino da denti (la parte dove non ci sono le setole) tra la biella e l'albero motore in modo da bloccare la rotazione. Poi, con una mano tieni il motore e lo spazzolino e con l'altra prendi e ruoti la ventola con la frizione fino a quando viene via tutto. Quando rimonti metti abbondante frena filetti per il dado e serralo utilizzando lo stesso sistema di prima. E:wink: vai! |
GRAZIE SNAP ci sono riuscito!! Allora se ho ben capito il dado va montato prima del cluth quindi ho messo la ventola, il dado avvitandolo per bene con la chiave, e poi rimontato il gruppo clucth con le due brugole. Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo :mellow: Ho appena collegato il motore al modello. Va cosi: Dall' avviatore il motore gira e la corona no quindi ok. Però girando il motore con le mani noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai? é normale ? |
Citazione:
|
Scusami yuri ma non ho capito nulla di quello chehai detto a meno che non mi stai a prende per i fondelli :huh::huh: |
1 Allegato/i Non vorrei aver sbagliato, io il dado nero l' ho montato qui con un bel po di frenafiletti |
Citazione:
ciao |
Si ma non lo capisco per favore mi serve aiuto sul motore in merito a questo: Originalmente inviato da Aregar GRAZIE SNAP ci sono riuscito!! __________________________________________________ _____________ Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo Ho appena collegato il motore al modello. Va cosi: Mettendo l' avviatore nell' apposita entrata esagonale il motore gira e la corona no quindi ok. Però girando il motore dalla ventola noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai? é normale oppure devo rismontare tutto? |
Citazione:
|
aregar..........leggiti il manuale. girando le corone è ovvio che il motore non giri, c'è la frizione proprio per questo motivo. il motore trascina le corone solo quando raggiunge giri suff. per far espandere le masse della frizione-_- |
se non ho capito male hai avvitato il dado e poi hai messo la clutch con la ventola sopra....devi fare il contrario....smonta tutto lascia le viti della clutch larghe, poi monti prima la clutch con la ventola, serri poco poco le viti per un perfetto allineamento, avviti il dado fino a battuta ( metti il frenafiletti) e poi serri completamente le viti della clutch... fammi sapere se ci riesci ciao P.S.: non mi sembra corretto criticare una persona solo perchè è alle prime armi, il forum nasce anche per aiutare chi ha appena iniziato. |
2 Allegato/i OK GRAZIE MILLE LUCAAAAAAAAAA EVVIVA NON LO DEVO SMONTARE, ALLORA RAGAZZI IL MIO 600 NITRO SUPER PRO è QUASI PRONTO, ECCOLO QUI DOPO 2 GIORNATE DI MONTAGGIO ^_^ PS: toratora è il mio primo eli che monto ho 16 anni capisci un po che mi servono consigli oltre che il manualetto in giapponese Luca ho seguito pure il tuo consiglio in un vecchio posto relativo al cardano, avevo messo messo il cuscinetto esattamente a metà poi lì ho spostato verso 6 cm a destra |
Citazione:
|
Citazione:
|
si, l'hai montato correttamente. ricorda il frenafiletti-.............sempre |
Ti mancano i 4 tappini sui pattini:P |
taz Assicurati di avere stretto MOLTO bene il dado di bloccaggio...a forza di avviamenti potrebbe allentarsi!:wink: Buon Divertimento! Taz |
Citazione:
|
Citazione:
Fortunatamente, comunque, fa piacere che ci siano 16enni molto intelligenti (e che usano il cervello) come Luca Bianchessi. Fossero tutti come Aregar, invece, sai che futuro per l'Italia ..-_- :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002