BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Problema montaggio 0s50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/129282-problema-montaggio-0s50.html)

giampy87 16 aprile 09 20:02

se non ho capito male hai avvitato il dado e poi hai messo la clutch con la ventola sopra....devi fare il contrario....smonta tutto lascia le viti della clutch larghe, poi monti prima la clutch con la ventola, serri poco poco le viti per un perfetto allineamento, avviti il dado fino a battuta ( metti il frenafiletti) e poi serri completamente le viti della clutch... fammi sapere se ci riesci ciao

P.S.: non mi sembra corretto criticare una persona solo perchè è alle prime armi, il forum nasce anche per aiutare chi ha appena iniziato.

Aregar 16 aprile 09 20:22

2 Allegato/i
OK GRAZIE MILLE LUCAAAAAAAAAA

EVVIVA NON LO DEVO SMONTARE, ALLORA RAGAZZI IL MIO 600 NITRO SUPER PRO è QUASI PRONTO, ECCOLO QUI DOPO 2 GIORNATE DI MONTAGGIO ^_^

PS: toratora è il mio primo eli che monto ho 16 anni capisci un po che mi servono consigli oltre che il manualetto in giapponese

Luca ho seguito pure il tuo consiglio in un vecchio posto relativo al cardano, avevo messo messo il cuscinetto esattamente a metà poi lì ho spostato verso 6 cm a destra

Aregar 16 aprile 09 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da giampy87 (Messaggio 1466307)
se non ho capito male hai avvitato il dado e poi hai messo la clutch con la ventola sopra....devi fare il contrario....smonta tutto lascia le viti della clutch larghe, poi monti prima la clutch con la ventola, serri poco poco le viti per un perfetto allineamento, avviti il dado fino a battuta ( metti il frenafiletti) e poi serri completamente le viti della clutch... fammi sapere se ci riesci ciao

P.S.: non mi sembra corretto criticare una persona solo perchè è alle prime armi, il forum nasce anche per aiutare chi ha appena iniziato.

No no sta volta il dado credo di averlo messo bene, prima ho montato la ventola con il supporto, quindi nell' albero motore che usciva ho inserito e serrato con il frenafiltti il dado, quindi ho rimetto la clutch ( è la frizione giusto? ) con le 2 viti e ho inserito tutto nel modello

giampy87 16 aprile 09 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1466350)
No no sta volta il dado credo di averlo messo bene, prima ho montato la ventola con il supporto, quindi nell' albero motore che usciva ho inserito e serrato con il frenafiltti il dado, quindi ho rimetto la clutch ( è la frizione giusto? ) con le 2 viti e ho inserito tutto nel modello

si esatto... buoni voli

luca bianchessi 16 aprile 09 21:53

si, l'hai montato correttamente. ricorda il frenafiletti-.............sempre

denis3 17 aprile 09 00:52

Ti mancano i 4 tappini sui pattini:P

tarzanboy 17 aprile 09 00:58

taz

Assicurati di avere stretto MOLTO bene il dado di bloccaggio...a forza di avviamenti potrebbe allentarsi!:wink:
Buon Divertimento!
Taz

toratora72 17 aprile 09 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1466338)
OK GRAZIE MILLE LUCAAAAAAAAAA

EVVIVA NON LO DEVO SMONTARE, ALLORA RAGAZZI IL MIO 600 NITRO SUPER PRO è QUASI PRONTO, ECCOLO QUI DOPO 2 GIORNATE DI MONTAGGIO ^_^

PS: toratora è il mio primo eli che monto ho 16 anni capisci un po che mi servono consigli oltre che il manualetto in giapponese

Luca ho seguito pure il tuo consiglio in un vecchio posto relativo al cardano, avevo messo messo il cuscinetto esattamente a metà poi lì ho spostato verso 6 cm a destra

Lo so che sei giovane,ma un po' di battute fanno bene.Comunque io alla tua eta' smontavo i motori delle moto 125 senza alcun problema e senza manuali.I tempi cambiano,ovviamente in peggio.:shutup:

coderzone77 17 aprile 09 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1467019)
I tempi cambiano,ovviamente in peggio.:shutup:

Quoto al 100%.
Fortunatamente, comunque, fa piacere che ci siano 16enni molto intelligenti (e che usano il cervello) come Luca Bianchessi.
Fossero tutti come Aregar, invece, sai che futuro per l'Italia ..-_- :icon_rofl:icon_rofl

toratora72 17 aprile 09 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1467367)
Quoto al 100%.
Fortunatamente, comunque, fa piacere che ci siano 16enni molto intelligenti (e che usano il cervello) come Luca Bianchessi.
Fossero tutti come Aregar, invece, sai che futuro per l'Italia ..-_- :icon_rofl:icon_rofl

Che dire:Hai RAGGIONE.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002