Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 11:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Dex mi dispiace contraddirti ma meglio non svitarle che fare pezzi come me l'altra sera
noooo
hai frantumato il protos?

ma la ciano e troppo dai,al limite il frena filetti rosso!
Vecchio 13 aprile 09, 16:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
dai ragazzi parlo sul serio, ho tirato giu' il modello per miracolo, la vitina era dentro per un paio di mm. Preferirei averle inchiodate piuttosto che ballerine....
A Corrado gli ho suggerito gia' un paio di mesi orsono di fare il corpo centrale del wash out in metallo in modo da poter utilizzare il frenafiletti.
Per quanto riguiarda la precisione della testa vola e vola benone, ma talvolta in manovre veloci sfarfalla ed ha dei sussulti. Ho cambiato i servi in quanto quelli di prima avevano troppo gioco e dopo aver montato i savox la cosa è migliorata ma non del tutto risolta.
Mi piacerebbe provare un t-rex 500 per fare un paragone.
Provero' a riguardare bene il mio montaggio
ciao enrico, bidogna stringere con cautela la vitina che entra nella plastica fino in fondo ma non stringere molto altrimenti spana, comunque non bisogna e non necessita di essere stretta forte perchè comunque la plastica stessa tiene e fa fermo sulla vitina (non si può svitare) ...in metallo ???? no no preferisco in plastica (io) almeno mi si rompe senza piegarsi nulla e con due lire quando cado li cambio

stranissimo che ti si sia svitata.....secondo mè hai forzato molto e facendo cosi hai creato un gioco nella plastica se pur minimo....... stringi poketto vai in battuta e vedrai che è ok !!!!!!!

Ultima modifica di corallini1 : 13 aprile 09 alle ore 16:19
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
ciao, è possibile che sia successo come dici tu.Comunque dopo 10 voli sembra tutto ok.
Oggi ho riprovato il modello e la coda non mi teneva nelle retro.
Ho ancora i palini di plastica neri, qualcunaltro ha avuto questo problema?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 20:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

io uso i palini di scatola carbon sono ok quelli morbidi per intenderci molto morbidi
Vecchio 13 aprile 09, 20:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

[QUOTE=AlexxZeta;1460548]E' un modello molto molto agile ed ha un gran bel

Ultima modifica di corallini1 : 13 aprile 09 alle ore 20:32
Vecchio 13 aprile 09, 20:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' un modello molto molto agile ed ha un gran bel fiato! Una bella differenza rispetto ai vari TREX, per le sue doti acrobatiche, si avvicina molto ai logo...Per quello che costa, è indubbiamente una cannonata, ma continuo a consigliare il rex 500 ai principianti.. Il protos è nato per RUGGIRE non per pascolare
Per quanto riguarda la sua resistenza ai crash, non mi posso pronunciare, il mio è ancora sano, per ora nessun cedimento, tutto ok...

Corallino mio,mi dispiace per la botta, ma posso capirti..Quando ci si fa prendere la mano con un mezzo veramente incazzato, è così..Tranquillo,vedrai che tornerà a posto moooolto presto!

ciao alexino anche io consigliavo ai miei amici il t rex 500 , ho provato il t rex 500 e il protos....... ho preso il protos è nato incaxxoso il protos ma come sai si può addolcirlo molto ,....per la versione precedente non voglio dire nulla perchè suo fratello protos carbon mi ha detto di stare zitto!!!! he he alla fine comunque i prezzi sono accessibile .....della vecchia versione non mi piaceva la coda ..., ora modificata molto bene ...sul telaio invece mi sembrava molto fragile anche se comunque bisogna pensare che se spacchi il frame precedente costa 14 euro( e ci stiamo dentro) he he he e anche per gli altri componenti che formano l elicottero...... e fidati come guido che ogni due per tre sono giù...... che caprone!!!!!! ricambi ne prenderò una barca

vedremo come si comporterà prima di parlare troppo come faccio di solito he he he

si fa sempre in tempo a cambiare idea..dai risultati che vedrò sia in meglio che in peggio come sempre non li esprimo a senso unico....

bellino il t rex 500 mi è sempre piaciuto ,.....ma il suono di sta cinghia singola me gusta vediamo vediamo dai ....alex qualche mattina che vai a volare ti vengo a trovare almeno mi insegni qualcosina nel volo...o sei un gelosone anche tu.....sai che la gente gufa di brutto in questo hobby e non vede l ora che vieni giù.. he he ehe eh ma io ormai ci sono abituato faccio in media un crasch la settimana..anche perchè poi altrimenti non sò come passare il tempo heheh:shutup

ciao alex
Vecchio 13 aprile 09, 21:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
A Corrado gli ho suggerito gia' un paio di mesi orsono di fare il corpo centrale del wash out in metallo in modo da poter utilizzare il frenafiletti.
Se ne hai discusso con Corrado, tu lo saprai già, agli altri che non notandolo non potrebbero non apprezzare il dettaglio :
Il corpo centrale del washout non è un pezzo in plastica stampato ma è un blocchetto di Delrin lavorato a cnc. Le sedi dove si montano le viti sono prefilettate.
Per chi non lo sapesse il Delrin è lo stesso materiale usato per le corone e gli ingranaggi di coda dei modelli classe 90 di prestigio.

(i corpi centrali dei washout in metallo di solito hanno una boccola in ottone per scorrere meglio sugli alberi principali. Col passare del tempo prendono sempre "gioco" che si ripercuote sulla precisione dei comandi del piatto.)

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 21:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
dai ragazzi parlo sul serio, ho tirato giu' il modello per miracolo, la vitina era dentro per un paio di mm. Preferirei averle inchiodate piuttosto che ballerine....
Per quanto riguiarda la precisione della testa vola e vola benone, ma talvolta in manovre veloci sfarfalla ed ha dei sussulti.
Già Già è da circa un anno che ho il Protos !!!

e vola veramente come solo il protos Vola!

ma questa cosa della vite sul MIX già QUI 1089
èra Natale quando ho fatto presente questa miglioria helicoil da M2!
secondo me è la soluzione!

ciao
Vecchio 13 aprile 09, 23:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Già Già è da circa un anno che ho il Protos !!!

e vola veramente come solo il protos Vola!

ma questa cosa della vite sul MIX già QUI 1089
èra Natale quando ho fatto presente questa miglioria helicoil da M2!
secondo me è la soluzione!

ciao
ma..... Enricovolante parla di washout, tu invece dei mixer.
A questo punto non si capisce più dove gli si è svitata la vite.

bho
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 09:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
...alex qualche mattina che vai a volare ti vengo a trovare almeno mi insegni qualcosina nel volo...o sei un gelosone anche tu.....sai che la gente gufa di brutto in questo hobby e non vede l ora che vieni giù.. he he ehe eh ma io ormai ci sono abituato faccio in media un crasch la settimana..anche perchè poi altrimenti non sò come passare il tempo heheh:shutup

ciao alex
Stamani dovrei essere al Gae di empoli, ma non garantisco,dipende se riusciamo a liberarci dagli impegni..
...Non vedo l'ora di provare il protos ed i logo, con le nuove hyperion 35c, chissà che cannonata!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks