05 aprile 09, 13:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
Messaggi: 65
| coda a cinghia o a cardano ??? Citazione:
Bhe... differenze, posso esporti il mio pensiero, quando mi posi anche io questa domanda; Nel volato tradizionale ,penso che la differenza tecnica tra l'una e l'altra sia ininfluente. Coda con trasmissione a cinghia ,ai fini di costi ,quando tocchi costa decisamente meno. Nel volato 3D spinto sicuramente il cardano è molto più preciso e sicuro,non ci si deve preoccupare di eventuali giochi sulla trasmissione (tiro cinghia) visto che una volta montata a regola d'arte,in teoria non si muove più,nei cambi veloci di rotazione coda,avendo degli ingranaggi è sicuramente più sicura (rischio con cinghia di saltare denti). Io personalmente volo con un 600 N con trasmissione a cinghia, ma nel cassetto ho il kit trasformazione cardano, quando lo cambierò saprò sicuramente darti le differenze sostanziali provate.
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) | |
07 aprile 09, 03:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
sostanzialmente elimini una possible causa di guasto in volo (rottura cinghia), elimini la necessità di registrare il precarico, infine coda molto più precisa nelle stoppate.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
07 aprile 09, 12:23 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Rompere una cinghia non è così facile. La registarzione la fai una volta, poi la tieni solo controllata. Citazione:
Saluto | ||
07 aprile 09, 12:59 | #5 (permalink) Top |
User |
La cinghia difficilmente si rompe improvvisamente,....normalmente comincia a deteriorarsi e gli effetti sono ben visibili!!!.......per cui a meno di casi particolari si riesce sempre a sostituirla per tempo
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
09 aprile 09, 16:11 | #6 (permalink) Top |
User |
Io con una cinghia ci ho fatto tranquillamente oltre 300 voli e mai un problema..l'ho cambiata semplicemente x scrupolo ma era ancora in perfette condizioni
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
09 aprile 09, 16:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proprio perchè non sono un grande esperto nel volare volevo sapere se c'è il kit di trasformazione a cinghia visto i costi sostizione cardano grazie | |
12 aprile 09, 13:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
Messaggi: 65
| prova cinghia / cardano Citazione:
Devo dire che il cardano è MOLTO preciso rispetto alla cinghia, è anche vero che la differenza la percepisci su manovre complesse. Tirando le somme tengo montato la coda del mio 600 nitro con il cardano CON LA SPERANZA DI CADERE IL PIU' TARDI POSSIBILE CIAO A TUTTI e BUONA PASQUA
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) | |
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