![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Si lo so che il voltaggio cala,è una prova che ho gia fatto,ma cmq rimane superiore a 6v .. nn so se fidarmi o meno ... Perchè nn si puo' montare lo step-down tra batteria e ricevente ?
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tanto vale mettere un pacco 4 celle NI-xx.. Ultima modifica di Poldo111850 : 12 maggio 09 alle ore 20:26 | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
una batteria scarica nn deve scendere mai sotto il suo voltaggio,cioè se una cella scende sotto 1,2v,nn dico che sia da buttare ma quasi...Un pacco scarico,scende di mha ma i volt nn calano drasticamente...un pacco da 4,8 scarico avrà come voltaggio 4,8,,tuttalpiu' 4,6 .. . Prova a pensare se un pacco lipo scendesse sotto il suo voltaggio..si gonfierebbe e sarebbe da buttare..Gli accumulatori al piombo soffrono invece di inversione di polarità sotto la loro tensione...Cmq le celle devono rimanere nel loro voltaggio limite..Quindi (io credo) che un pacco a5 celle 6v scarico rimanga di tensione 6v..(ovviamente parliamo di una normale scarica in sicurezza) ![]()
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono una bomba si i ricambi si trovano in coda monto un 9254 e ti garantisco che non ho nessuno step down montato e prima di farlo ho chiesto condsiglio a Luca Brizzi alias nigel one e lui stesso mi ha rassicurato il fatto di mandarli a 6 volts non procucara nessun danno lui ci vola da sempre cosi ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
|
Con i pacchi ni-xx è un rischio mettere lo step down. Esso serve ad abbassare la tensione di 0,7 volt, non a stabilizzarla a 5,1. Se un pacco 4 celle ni-xx scende troppo di carica, si rischia di dare poca tensione agli utilizzatori a valle dello step down. Con pacchi a 5 celle ni-xx sarebbe oltremodo un rischio, perchè anche abbassando di 0,7 volt, a batteria carica il voltaggio a valle dell step down sarebbe 6,1 - 6,2, troppo per i servi a 4,8. Ormai la lipo con il regolatore è il sistema migliore. ![]()
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
ma la mia domanda è : utilizzando tutti i servi dichiaratamente funzionanti sia a 4,8 che a 6V , è possibile montare un pacco a 5 celle 6V tenendo conto che la tensione a batteria carica è sempre superiore a 6v ?
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servo coda t-rex 600 nitro pro | belmattia | Elimodellismo in Generale | 17 | 13 settembre 08 14:21 |
Avaria motore T Rex 600 | Harryflex | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 10 febbraio 08 21:08 |
Avaria motore T Rex 600 | Harryflex | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 20 gennaio 08 01:55 |