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Vecchio 24 settembre 09, 20:47   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
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uno si uno no.

Un mese fa ho acquistato il motore in questione appena è stato disponibile dal mio negoziante di fiducia.
Montato su un t rex 600 con governor align ho cominciato la mi esperienza negativa.
finito il rodaggio (probabilmente eseguito male per problemi al governor) ho cominciato a volare..............,risultato? motore deludente, fatti 3 pieni per la regolazione della carburazione ad un certo punto grrrrrrippppp........ ho grippato.

Smonto il tutto......... porto dal negoziante che mi dice: no problem lo facciamo riparare..........

deluso e arrabbiato provo ad informarmi e leggendo quello che avete scritto ne compro un'altro nuovo e ci riprovo.............pero' con dei cambiamenti

Eseguo il rodaggio in questo modo:metto il rasamento da 2 decimi sotto la testa, il primo pieno con la valvola a farfalla aperta a meta' e lo spillo del massimo aperto 5 giri da tutto chiuso,il minimo non lo tocco e lo lascio come da istruzioni,il tutto a terra senza pale
3 pieni con valvola farfalla aperta tutta e lo spillo del massimo aperto 8 giri,grasso da paura che prende pochi giri ed enta miscela a fiumi (cool power 30%)
5 pieno,volo, volato abbastanza allegro e finisco il tutto senza problemi.

tolgo il governor align settato a 2200 giri rotore e metto il REV MAX.

IL RISULTATO è IMPRESSIONANTE,IL MOTORE è UNA IENA COL REV MAZ SETTATO AL 90% IL ROTORE GIRA A 2350,IN VOLO E PAUROSO,premetto che faccio del 3d senza nessun programma e tecnica ma 3d molto incazzato.

per la prima volta sento le pale che nei tic toc laterali gridano pieta' e il motore non fa una piega,nelle discese veloci da l'impressione che esploda..... ma senza problemi perche posso stare leggermente grasso e il motore rattella senza problemi.
le regolazioni del carburo sono:per il minimo da tutto aperto chiudo 4 giri,per il massimo da tutto chiuso a aperto 2 giri e 2 tacchette.

oggi,in volo ho rotto il tubo che manda in pressione il serbatoio dalla marmitta........risultato: ha cacciato una smagrita della m.......
spengo il tutto e scendo,controllo la compressione e...NIENTE,tutto perfetto come prima.

CONCLUSIONI: NOVAROSSI 57 E REV MAX oggetti eccellenti.
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Vecchio 24 settembre 09, 21:33   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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In questo video erba e fumo si muovo all'unisono.... a noi non servono software di rielaborazione d'immagine...... (ndr)
Vi aspettiamo tutti all'alpine heli smachdown, li i filamti li farete voi, cosi si evitano discussioni inutili....
Siccome il filamto non è stato postato da novarossi, il mio commento era riferito direttamente al pilota.
Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 26 settembre 09, 15:43   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di ininverno
 
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per il discorso uno si uno no vorrei precisare....
i motori non possono essere tutti uguali nemmeno gli OS e YS.
Le tollerance dei motori sono cosi importanti che e' impossibile creare 2 motori uguali (anche gli elettrici "soffrono" di questo effetto)...
I Nova hanno bisogno di un rodaggio giusto per assestare il pistone nella camicia, e non la fascia come negli altri, e le tolleranze da nuovo dei Nova sono serrate, lo facciamo apposta per motivi di durata motore, che capirete solo usando e usando i motori e confrontando le vostre esperienze con altre passate o future avventure motoristiche...

Per farvi capire e credere che i motori sono diversi, Nick Maxwell pilota Os e amico, durante il 3 d master (quando non ubriaco di birra) hahah abbiamo parlato tanto di questo problema, confrontando le nostre esperienze .
Lui che e' un super professionista seleziona gli accopiamenti dei suoi OS.
Ne prova una decina, tiene quelli che vanno meglio e scarta gli altri.

Noi alla Nova per esperienza sappiamo che se il rodaggio e' giusto, partendo con un motore magari scorbutico nei primi voli, poi settandosi diventa un violino... io in un anno avro' testato piu' di 200 motori con diverse opzioni tuned, piu' i miei personali che non cambio perche ormai affezzionato.
Tutti nei primi 10 / 20 voli erano fiacchi e nervosetti, poi per incanto gia' dopo i primi 10 voli si trasformano.
Un esempio, l'effetto turbo dei Nova lo si avverte solo dopo alcuni pieni, all'inizio il motore non puo' rendere al massimo, e forzarlo non serve che a creare problemi...
Queste mie esperienze stanno pian piano venendo comuni, infatti gli utenti mondiali mi contattano dandomi queste sensazioni, incantati da tale differenze... chi di motori si intende capisce di cosa parlo, io aggiungo,
con le carezze e la sensibilita' si ottiene di piu' che con la rabbia e la fretta.

Ciao
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
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Vecchio 04 aprile 10, 02:27   #84 (permalink)  Top
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Ragazzi, sto diventato anch'io uno scopiettaro e guarda caso sto partendo proprio dal novarossi HR57
Nelle istruzioni c'è scritto che bisogna aprire il tappo del carter per bloccare l'albero e montare la frizione (trex 600 nitro).
Volevo capire se questa operazione è proprio obbligata, perchè mi scoccia aprire un motore nuovo
Inoltre, se in base a quello che mi direte sarà un'operazione proprio obbligata, volevo capire se una volta aperto il carter devo cambiare la guarnizione con una di quelle fornite in dotazione e se l'accessorio per bloccare l'albero (codice novarossi: 70000) è obbligatorio o si può fare in qualche altro modo.
Scusate delle domande un po' stupide, ma finora ho volato solo con elettrico.
Grazie.
Ciao.
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Vecchio 04 aprile 10, 09:52   #85 (permalink)  Top
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Ragazzi,
Nelle istruzioni c'è scritto che bisogna aprire il tappo del carter per bloccare l'albero e montare la frizione (trex 600 nitro).
Volevo capire se questa operazione è proprio obbligata, perchè mi scoccia aprire un motore nuovo
no, riesci a fare tutto anche senza aprire il tappo e bloccare.
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Inoltre, se in base a quello che mi direte sarà un'operazione proprio obbligata, volevo capire se una volta aperto il carter devo cambiare la guarnizione con una di quelle fornite in dotazione
no, la guarnizione non la devi cambiare ogni volta che apri e chiudi il tappo del carter, a meno che non la rompi. E comunque nella confezione trovi degli spessorini che vanno montati sotto la testa del motore, a seconda della miscela che usi, io non trovai nessuna guarnizione di ricambio.

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e se l'accessorio per bloccare l'albero (codice novarossi: 70000) è obbligatorio o si può fare in qualche altro modo.
Ciao.
puoi bloccare l'albero o il pistone dall'alto, in tutti i modi che vuoi, basta che stai attento a non rovinare niente.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
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Vecchio 04 aprile 10, 19:33   #86 (permalink)  Top
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no, la guarnizione non la devi cambiare ogni volta che apri e chiudi il tappo del carter, a meno che non la rompi. E comunque nella confezione trovi degli spessorini che vanno montati sotto la testa del motore, a seconda della miscela che usi, io non trovai nessuna guarnizione di ricambio.
Ah ho capito.
Credevo che quei due anelli fossero le guarnizioni del carter.
Ma se io uso la miscela al 30% di nitro, il motore va già bene così o devo spessorare?
Grazie.
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Vecchio 05 aprile 10, 17:00   #87 (permalink)  Top
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Guardando bene come si monta il gruppo frizione del trex 600 ho visto che è diverso da quello che avevo visto dello style.
Effettivamente con il trex non serve bloccare l'albero.
Potrei chiedere altre due/tre cose?.......
Ma si va, visto che nessuno mi dice niente le chiedo

1 - Lo so che forse è come chiedere qual'è il sesso degli angerli, però quale miscela mi consigliate? Rapicon, Cool Power o Jets?

2 - L'accessorio che raffredda i gas di scarico che tornano al serbatoio (art. novarossi 36000) è utile? Mi consigliate di metterlo o lascio perdere?

3 - Ribadisco la domanda del post precedente.......... per andare con il 30% di nitro, devo aggiungere spessori alla testa o va già bene come esce di fabbrica?

Grazie e scusate ancora le domande (probabilmente) stupide.
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Vecchio 06 aprile 10, 10:42   #88 (permalink)  Top
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1 - Lo so che forse è come chiedere qual'è il sesso degli angerli, però quale miscela mi consigliate? Rapicon, Cool Power o Jets?
io ti consiglio cool power o optifuel

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2 - L'accessorio che raffredda i gas di scarico che tornano al serbatoio (art. novarossi 36000) è utile? Mi consigliate di metterlo o lascio perdere?
mai usato

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3 - Ribadisco la domanda del post precedente.......... per andare con il 30% di nitro, devo aggiungere spessori alla testa o va già bene come esce di fabbrica?
di base ha uno spessore di 0.3 mm, per andare al 30%, consigliano 0,4 mm.
quindi devi smontare la testa e coi rasamenti che hai trovato inclusi nella confezione arrivare a 0.4mm. ovviamente serviti di un calibro.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 06 aprile 10, 10:53   #89 (permalink)  Top
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di base ha uno spessore di 0.3 mm, per andare al 30%, consigliano 0,4 mm.
quindi devi smontare la testa e coi rasamenti che hai trovato inclusi nella confezione arrivare a 0.4mm. ovviamente serviti di un calibro.
Ti ringrazio nuovamente per le risposte.
Poi leggendo meglio e con più calma le istruzioni ho visto che era anche specificato
Comunque, rimanendo sempre coerente alla mia filosofia di non voler aprire un motore nuovo e visto che il motore è già predisposto per la nitro al 20%, prenderò quella adatta al motore così com'è, tanto per il tipo di 3D che faccio io forse andrebbe bene anche senza nitro
Grazie ancora dei consigli.
Ciao.
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Vecchio 06 aprile 10, 12:30   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ti ringrazio nuovamente per le risposte.
Poi leggendo meglio e con più calma le istruzioni ho visto che era anche specificato
Comunque, rimanendo sempre coerente alla mia filosofia di non voler aprire un motore nuovo e visto che il motore è già predisposto per la nitro al 20%, prenderò quella adatta al motore così com'è, tanto per il tipo di 3D che faccio io forse andrebbe bene anche senza nitro
Grazie ancora dei consigli.
Ciao.
per aggiungere i rasamenti e smontare la testa, guardati questo video

YouTube - Novarossi Rex 57HR-3D Service 2 of 12
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