Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 21:38   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il giro con le spugnette normali con l os andava bene, col novarossi ha messo il gel align e i spostamenti di coda son spariti quasi del tutto.
carburazione errata
la mix va molto meglio quella fatta in casa col 16 di olio e 30% di nitro che ho provato,
il modello che ho l ho gia descritto.

non fraintendere,quello che penso: non son qui a far reclam come fan tanti e che li conosci bene.... tanto per capirci la pross. sett. usero il kme e marmitta uotrage e lo faccio solo per una mia esperienza e curiosita e non per altro.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:43   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
da quello che scrivi si evince che avevi sbagliato la carburazione (che con il nova non è facile quanto con l'os) e che il motore ha più vibrazioni dell'os per questo hai dovuto mettere il gel align...forse anche la miscela che usavi non è adatta questo si capisce io non fraintendo leggo e capisco e soprattutto mi piace apprendere
se ti trovi dalle mie parti magari anche Luca Invernizzi il 25/10/2009 ci sarà questo
http://www.baronerosso.it/forum/inco...odel-club.html
vi aspetto
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
il giro con le spugnette normali con l os andava bene, col novarossi ha messo il gel align e i spostamenti di coda son spariti quasi del tutto.
carburazione errata
la mix va molto meglio quella fatta in casa col 16 di olio e 30% di nitro che ho provato,
il modello che ho l ho gia descritto.

non fraintendere,quello che penso: non son qui a far reclam come fan tanti e che li conosci bene.... tanto per capirci la pross. sett. usero il kme e marmitta uotrage e lo faccio solo per una mia esperienza e curiosita e non per altro.
ciao
Vecchio 21 settembre 09, 22:00   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
sopratutto col modello con un rapporto corto come il mio e un motore che gira di piu' rispetto ad altri che le vibrazioni mi frastuonavano il modello.
ci verrei volentieri, ma tra lavoro, moglie e euri e' un periodo del cactus.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 22:17   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ma poi ti sei ricreduto sul gel align ?
Vecchio 21 settembre 09, 22:47   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Dario Neuenschwander con Novarossi 57

Guardate Dario con il Novarossi !!

aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:44   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
ah si....dario....bel tipo.

Comunque nonostante la giornata molto ventosa...ma solo a tratti, diciamo raffiche improvvise con effetto dissolvenza rapida del fumo miscela, sta migliorando sempre di più.

Strano però che l'erba non soffriva di tale raffiche...mah...

Io sto sentendo molte persone che sono soddisfatte del Nova, bel motore.

Ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:16   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
Il modello di massimo aveva qualche cosa fuori posto, ma alla fine abbiamo risolto..
- il sensore del 611 era montato su della spugna rigida e l'ho sostituita con -l'anti vibrante align.
- il sensore del regolatore giri non leggeva e quindi il motore andava a 21000 e quindi con il rapporto vibe che 2' 8.7 girava a 2400 e quindi per forza vibrava.
- il settaggio di base consigliato era diverso, abbiamo rifatto i settaggi carb std e poi abbiamo chiuso un pelo il massimo perche risultava grasso, il tutto in meno di mezzo serbatoio...

Un non Novarossi non arriva a 21000 quindi nelle stesse condizioni della prima prova avrebbe dato meno problemi perche non gira cosi tanto.

La miscela non e' un problema, all'inizio ho usato la mia 18 kl198 30 nitro e alcool fatta in casa, ma poi ha girato con la opti fuel. Dario usa la Rapicon, Andrea la Rapicon, altri la cool, Lukas la power master... le miscele vanno tutte bene, le abbiamo provate, il tutto sta nel settare il modello.

Il nova non e' difficile se lo si sa settare, con il modello a posto per un 3d cattivo e con i settaggi giusti chiunque con un po di pratica riesce, l'unica cosa e' che il nova e' diverso dagli OS, per scelta, sia ben chiaro e reagisce in modo diverso. Riceviamo qualche critica iniziale da chi viene da OS, poi una volta capito, ci fanno i complimenti....

Fate voi con altri motori quello che fa Dario ogni volo, finisce la miscela a 19000 giri in tiro con il motore caldo e vedete cosa vi succede..... non provate se tenete al vostro OS...

Io uso il 57 su sdx e t rex, il motore vibra un pelo quando e' nuovo perche va rodato, e' infatti ruvido e cattivo... ma poi fatti i primi 5 o 10 voli, vi da quel qualcosa in piu' rispetto agli altri, saranno i materiali saranno le tollerance , i cuscinetti speciali, sara' che nova e' 25 anni che fa motori e ha vinto 9 campionati del mondo, sara' che in italia i motori li sappiamo veramente fare e gli altri ci hanno sempre copiato sin dagli albori della meccanica....
In nova le prove le facciamo al banco prima di vendere qualcosa e il banco non mente, potenza, coppia, vibrazioni , tutto viene meticolosamente testato...

Novarossi e in tanti siamo convinti che siamo sulla giusta strada con i motori heli, sono fatti per essere sfruttati al 120% e dare quel qualcoa in piu'... per capire quello che io scrivo serve tempo, servono 100aia di voli. ma ogni cosa ha il suo tempo e presto sara' quello di novarossi heli....

Io ho testimoni, non volo mai da solo, ho motori che hanno passato i 400 voli e sono praticamente nuovi.... mai una rottura, mai un pistone bucato, una biella rotta, un cuscinetto sgabbiato..... e i motori li uso davvero male, ma questo non ditelo alla Novarossi.....

Con gli altri motori contavo i galloni... con la nova non conto piu' nulla, vado faccio benza e via, ogni tano cambio la povera candela e via.... una sensazione unica, tipo elettrico che fuma.....

Grazie per i complimenti.... alla mia eta' si fa quel che si puo', quelli bravi comunque sono altri io mi accontento dei riflessi da 45 enne...
tutti stiamo migliorando, il livello dell'eli italiano sta' crescendo.... ora ancora di piu' con il nome Novarossi.

Sentire un Lukas o un Puosi che vogliono volare Novarossi perche' lo vogliono e' una cosa che dovrebbe far pensare... e riflettere....

Io sono sempre disponibile ed in Svizzera il 10 e 11 Ottobre la Novarossi ci sara' con tutto il team piloti e con motori che potrete testare nel vostro heli per un'inedito fly test. Vi aspettiamo numerosi.

Ultima modifica di ininverno : 22 settembre 09 alle ore 11:19
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:47   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Ottimo sono veramente contento che tutto si sia chiarito grande Luca!
Per far piacere a tutti ci puoi dire di massima la posizione degli spilli?
Grazie e ti rinnovo l'invito se puoi
http://www.baronerosso.it/forum/inco...odel-club.html
Saluti Enzo

Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
Il modello di massimo aveva qualche cosa fuori posto, ma alla fine abbiamo risolto..
- il sensore del 611 era montato su della spugna rigida e l'ho sostituita con -l'anti vibrante align.
- il sensore del regolatore giri non leggeva e quindi il motore andava a 21000 e quindi con il rapporto vibe che 2' 8.7 girava a 2400 e quindi per forza vibrava.
- il settaggio di base consigliato era diverso, abbiamo rifatto i settaggi carb std e poi abbiamo chiuso un pelo il massimo perche risultava grasso, il tutto in meno di mezzo serbatoio...

Un non Novarossi non arriva a 21000 quindi nelle stesse condizioni della prima prova avrebbe dato meno problemi perche non gira cosi tanto.

La miscela non e' un problema, all'inizio ho usato la mia 18 kl198 30 nitro e alcool fatta in casa, ma poi ha girato con la opti fuel. Dario usa la Rapicon, Andrea la Rapicon, altri la cool, Lukas la power master... le miscele vanno tutte bene, le abbiamo provate, il tutto sta nel settare il modello.

Il nova non e' difficile se lo si sa settare, con il modello a posto per un 3d cattivo e con i settaggi giusti chiunque con un po di pratica riesce, l'unica cosa e' che il nova e' diverso dagli OS, per scelta, sia ben chiaro e reagisce in modo diverso. Riceviamo qualche critica iniziale da chi viene da OS, poi una volta capito, ci fanno i complimenti....

Fate voi con altri motori quello che fa Dario ogni volo, finisce la miscela a 19000 giri in tiro con il motore caldo e vedete cosa vi succede..... non provate se tenete al vostro OS...

Io uso il 57 su sdx e t rex, il motore vibra un pelo quando e' nuovo perche va rodato, e' infatti ruvido e cattivo... ma poi fatti i primi 5 o 10 voli, vi da quel qualcosa in piu' rispetto agli altri, saranno i materiali saranno le tollerance , i cuscinetti speciali, sara' che nova e' 25 anni che fa motori e ha vinto 9 campionati del mondo, sara' che in italia i motori li sappiamo veramente fare e gli altri ci hanno sempre copiato sin dagli albori della meccanica....
In nova le prove le facciamo al banco prima di vendere qualcosa e il banco non mente, potenza, coppia, vibrazioni , tutto viene meticolosamente testato...

Novarossi e in tanti siamo convinti che siamo sulla giusta strada con i motori heli, sono fatti per essere sfruttati al 120% e dare quel qualcoa in piu'... per capire quello che io scrivo serve tempo, servono 100aia di voli. ma ogni cosa ha il suo tempo e presto sara' quello di novarossi heli....

Io ho testimoni, non volo mai da solo, ho motori che hanno passato i 400 voli e sono praticamente nuovi.... mai una rottura, mai un pistone bucato, una biella rotta, un cuscinetto sgabbiato..... e i motori li uso davvero male, ma questo non ditelo alla Novarossi.....

Con gli altri motori contavo i galloni... con la nova non conto piu' nulla, vado faccio benza e via, ogni tano cambio la povera candela e via.... una sensazione unica, tipo elettrico che fuma.....

Grazie per i complimenti.... alla mia eta' si fa quel che si puo', quelli bravi comunque sono altri io mi accontento dei riflessi da 45 enne...
tutti stiamo migliorando, il livello dell'eli italiano sta' crescendo.... ora ancora di piu' con il nome Novarossi.

Sentire un Lukas o un Puosi che vogliono volare Novarossi perche' lo vogliono e' una cosa che dovrebbe far pensare... e riflettere....

Io sono sempre disponibile ed in Svizzera il 10 e 11 Ottobre la Novarossi ci sara' con tutto il team piloti e con motori che potrete testare nel vostro heli per un'inedito fly test. Vi aspettiamo numerosi.
Vecchio 22 settembre 09, 16:45   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

io parto sempre come da istruzioni:
minimo, apri tutto e chiudi 4 - ripeto apri tutto e poi chiudi 4 (e' insolito ma e' cosi)
massimo, chiudi tutto e apri 2
il minimo non lo regolo piu', non mi serve molto il modello al minimo, se grassino alzo un po il trim finche' gira al minimo. (questo con os non si puo fare)

Il massimo dipende dalla miscela e della marmitta si arriva anche fino 1.25aperto, ma il tutto e' in quel 3/4 di giro. Sabato eravamo entrambi con la h5 e 1.75 aperto

Importante come detto e' la posizione del minimo meccanico che a differenza di os deve essere piu' alto, in mezzo tra il tutto chiuso e la prima delle 3 tacche centrali.

finito
Vecchio 24 settembre 09, 18:33   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Dario Neuenschwander T-Rex 600N Novarossi 57

Un nuovo video di Dario con maggiore qualita'.
In questo video erba e fumo si muovo all'unisono.... a noi non servono software di rielaborazione d'immagine...... (ndr)
Vi aspettiamo tutti all'alpine heli smachdown, li i filamti li farete voi, cosi si evitano discussioni inutili....
Bello e surreale e' il fotogramma al 50imo secondo dove Dario si gratta la testa con la radio mentre il modello arriva da sinistra.... una marcia in piu' che mai possedero'... grande Dario e grazie ancora per il video.

Dario Neuenschwander T-Rex 600N Novarossi 57

Rispondi

Bookmarks