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Vecchio 14 luglio 09, 07:06   #21 (permalink)  Top
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Ciao
Inanazitutto, vorrei che fossi certo del motore acquistato... e' un
rex 57 hr - 3D?
Le istruzioni di cui tu parli erano quelle usate l'anno scorso, le nuove sono aggiornate e' le ho controllate personalmente... se il motore e' quello giusto e le istruzioni sbagliate, ti prego di farmi avere foto che mostrano questo errore, le inoltrero' alla Novarossi.

Se servono le istruzioni nuove ti prego di consultare quelle presenti sul sito ufficiale NOVAROSSI WORLD S.r.l. e sotto la line rex troverai il 57 e dentro oltre le info tecniche il manuale in formato PDF.

PS resto in attesa di info riguardo manuale.
Scrivi pure a ininverno@yahoo.com.

Grazie
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Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
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Vecchio 14 luglio 09, 10:23   #22 (permalink)  Top
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Ciao
confermo che è il motore R57HR3d ti invio le foto del manuale. Per la marmitta, posso metergli una Mp5 i motori sono compatibili con tutte le marmitte o ci vuole per fora la sua?
Saluti
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Vecchio 14 luglio 09, 22:42   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ininverno
 
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Ciao Grazie
Mail ricevuta e gia' risposto a te e inoltrata a chi di dovere per un controllo. Troveremo la causa, e faremo in modo che non si ripeta piu'...

Come ti ho scritto nella mail per le istruzioni (come gia' detto sopra) nel sito Novarossi trovi le info dettagliatissime di come settare il motore e usarlo, miscele, candele, e tutto quello che serve, davvero tutto.

Per l'espansione se ne sentono in giro di tutti i colori.....
Comunque le attuali espansioni in commercio per i 50 ini, vanno bene, si possono usare, ma siccome il 57 e' appunto 57 e non 50 e ha delle specifiche potenza coppia max / numero giri molto alte infatti puo' dare 2.4 hp a 18500, piu' alte di un normale 50 e piu', per esprimere al meglio tali specifiche ha bisogno di una espansione tuned per il 57, per ora solo Novarossi ha realizzato un'espansione per tali specifiche, poi magari altri faranno il loro lavoro.

Io non dico quindi che e' abbligatorio usare la H5, se infatti non ti serve troppa potenza puoi usarene una tipo align o hatori e va bene lo stesso, se vuoi il massimo prendi il massimo, come solito...

NOTA importante carburazioni.
I motori cambiando espansioni possono cambiare i settaggi di carburazione richiesti, Novarossi nelle istruzioni riferisce i settaggi usando la H5, se si useranno altre espansioni da 50 ini, essendo piu' strozzate sicuramente si dovra smagrire un filo il settaggio del massimo, ma questo lo scoprirete da soli.

Ciao e alla prossima
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Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
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Vecchio 15 luglio 09, 10:37   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
ti ringrazio per le preziose informazioni, la email non l'ho ricevuta se puoi rimandarmela.
Ho provato il motore e al minimo sta li che è una bellezza molto regolare temperatura in testa misurata con due apparecchi 72 gradi max, più tardi provo il secondo serbatoio facendo un po di hovering.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:28   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
torno ora dal campo ho provato a tirarlo su, mi ha fatto questo scherzo, con la regolazione dei spilli di casa, il massimo aperto di 2,5 giri, quando lo tiro su cala di giri, allora l'ho chiudo e lo porto a due va meglio ma ancora è fiacco stringo arrivo a 1,3/4 di giro, da li non c'è stato più verso di regolargli il minimo, si spengeva in continuazone, dovevo accenderlo con il gas a 3/4 , riporto a valori di fabbrica, stessa cosa, sono un po scoraggiato, ora provo a cambiargli candela, la sua è una 3 proverò a mettergli una 8 dell'o.s. non riesco a capire perchè ieri sera il minimo era perfetto oggi dopo che gli ho fatto fare hovering qualcosa è cambiato. A bordo ho un termometro digitale che non ha mai superato i 120 gradi, la candela smontata si incendia bene, forse come suggerito userò una miscela di fabbrica, oppure si è sporcato lo spillo del minimo.
Vi farò sapere come è andata con le prossime prove comunque la facilità di carburazione dell'o.s. non c'è, il motore se è stato provato con quei valori per farlo andare credo che dovrò coprare le miscele consigliate e la sua marmitta.
Saluti
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Vecchio 16 luglio 09, 11:02   #26 (permalink)  Top
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Con espansione Novarossi H5 i valori del max sono quelli delle istruzioni, con espansione diversa come accenato dovrai chiudere.
Se chiudendo poi non riesci piu' ad accendere allora devi aprire il minimo un filo.
Comunque prego di leggere attentamente le istruzioni, li c'e scritto tutto anche come capire, in caso di difficolta' ad accendere che operazioni fare per capire se magro se grasso se candela ..... C'e scritto tutto. Per il discorso della candela, la OS8 va bene, provala, vedrai che migliora.
Il minimo meccanico come da istruzioni va regolato al punto giusto, il Novarossi e' diverso dagli altri motori, per questo abbiamo fatto un manuale molto dettagliato che spiega tutto.
Investire 30 minute nello studio del manuale vi sara' di aiuto.

Inoltre... REX 57 come tutti i Novarossi e' molto elaborato, di fabbrica, quindi non avra' un minimo molto basso, in quanto le fasature e la costruzione delle parti interne non sono fatte per il minimo, ma per avere potenza e giri, quindi io personalmente il minimo lo tengo altino , al limite dell'aggancio della frizione.
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Vecchio 16 luglio 09, 17:16   #27 (permalink)  Top
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Ciao
ti ringrazio per le delucidazioni, ho eseguito a menadito tutte le operazioni riportate dalla casa costruttrice, ma non c'è stato verso di carburare il motore ,se toccavo il minimo andava male il massimo e via discorrendo.
Cosi oggi mi son detto:
vado a comprare la miscela suggerita dalla casa, smonto il motore per alloggiargli una dei due rasamamenti (spessori) sotto la testa perchè avevo l'intenzione di prendere la miscela con percentuali di nitro al 30%, nel smontare la testata vedo che il cilindro è graffiato, non verticalmente come quando si ingrippa (ne ho fatti fuori un paio e so cosa è un graffio verticale) ma orizzontalmente, come se uno ci avesse passato della carta vetrata, inoltre sempre in orizzontale c'è una scanalatura in basso che passandoci un'unghia si sente lo scalino.
Ma ...vado subito dal venditore e mi dice di portaglielo che lo rispedisce alla casa, vabe.. si farà.
Nel rimontare il tutto, mi viene una idea, perchè non provo a metttergli il carburatore del mio O.S. ci va a perfezione...? o.k. provo, monto tutto e wala, perfetto, minimo da seghe va da dio, su giu, temperatura massima da 74 gradi a 110 gradi, va su come una palla di fucile, maronna che potenza, bello regolare un gingillo, ora se te mi dici che righe orizzontali sono state fatte apposta, lo lascio cosi che va bene, se invece la cosa è dubbia lo smonto e lo rimando in ditta.
Se dovessi smontarlo farò delle foto che mostrerò a tutti.
A altra domanda, cerco di scrivere sul foro della Novarossi (ho mandato anche una email all'amministratore ma fino ad ora nessuna risposta) dove è aperta una discusione su questo motore, ma non riesco a registrami, inserisco il numero ma mi butta continuamente fuori, dicendomi di inserire giusto il numero che vedo, è un problema mio oppure il forum è chiuso che tu sappia?.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 16 luglio 09 alle ore 17:26
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Vecchio 16 luglio 09, 23:06   #28 (permalink)  Top
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Ciao
ti ringrazio per le delucidazioni, ho eseguito a menadito tutte le operazioni riportate dalla casa costruttrice, ma non c'è stato verso di carburare il motore ,se toccavo il minimo andava male il massimo e via discorrendo.
Cosi oggi mi son detto:
vado a comprare la miscela suggerita dalla casa, smonto il motore per alloggiargli una dei due rasamamenti (spessori) sotto la testa perchè avevo l'intenzione di prendere la miscela con percentuali di nitro al 30%, nel smontare la testata vedo che il cilindro è graffiato, non verticalmente come quando si ingrippa (ne ho fatti fuori un paio e so cosa è un graffio verticale) ma orizzontalmente, come se uno ci avesse passato della carta vetrata, inoltre sempre in orizzontale c'è una scanalatura in basso che passandoci un'unghia si sente lo scalino.
Ma ...vado subito dal venditore e mi dice di portaglielo che lo rispedisce alla casa, vabe.. si farà.
Nel rimontare il tutto, mi viene una idea, perchè non provo a metttergli il carburatore del mio O.S. ci va a perfezione...? o.k. provo, monto tutto e wala, perfetto, minimo da seghe va da dio, su giu, temperatura massima da 74 gradi a 110 gradi, va su come una palla di fucile, maronna che potenza, bello regolare un gingillo, ora se te mi dici che righe orizzontali sono state fatte apposta, lo lascio cosi che va bene, se invece la cosa è dubbia lo smonto e lo rimando in ditta.
Se dovessi smontarlo farò delle foto che mostrerò a tutti.
A altra domanda, cerco di scrivere sul foro della Novarossi (ho mandato anche una email all'amministratore ma fino ad ora nessuna risposta) dove è aperta una discusione su questo motore, ma non riesco a registrami, inserisco il numero ma mi butta continuamente fuori, dicendomi di inserire giusto il numero che vedo, è un problema mio oppure il forum è chiuso che tu sappia?.
Saluti
Il carburatore O.S non ha paragoni.io ho risolto i problemi di carburazione del webra 57 con tale gingillo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:15   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Il carburatore O.S non ha paragoni.io ho risolto i problemi di carburazione del webra 57 con tale gingillo.
Solo il carburatore..non ha paragoni?
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Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 01:10   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Solo il carburatore..non ha paragoni?
Se passi domani dammi un trillo.Scusate se mi sono fatto i cavoli miei.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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