Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 21:55   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
2250 con multigov in over speed 15% quindi quando carica a vuoto arriva a 2580 circa......
ciao potresti dirmi over speed 15% che significa e come si imposta???
cioe a vuoto prende un 15 %in piu di giri rispetto a quelli impostati???
grazie
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 23:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
2250 con multigov in over speed 15% quindi quando carica a vuoto arriva a 2580 circa......
alla faccia....se il motore regge in quelle condizioni e spinge così è pazzesco.
Ora c'è solo da sperare che le meccaniche reggano più di 6 voli a quei giri...

Costi tra scarico e motore?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 00:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio

Costi tra scarico e motore?
Ely Shop

Ely Shop
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
per il discorso multigov andatevi a studiare le specifiche del prodotto, e' complesso spiegare come funziona l'Over speed rispetto al full governor o al limiter...
Welcome to Aerospire LLC
NOVAROSSI: regge regge, i motori di serie ormai in circolazione sono parecchi... e chi mi conosce e ormai segue l'evoluzione dei Novarossi lo sa come stanno le cose.. io scrivo poco perche' a volte e' meglio lasciare che il tempo e le testimonianze "esterne" generino frutti.
Abbiamo capito fin dal principio che sarebbe stata dura far rinascere l'interesse e la fiducia per i Novarossi nel settore Heli, eravamo fuori da troppo tempo e fermi da anni con motori obsoleti...
Per questo motivo abbiamo dedicato piu' di un'anno al progetto Heli e ora i risultati si vedono , "scusate" si sentono... dai motori alle espansioni e le candele....
Tanti ora sono i piloti al top che collaborano con noi.... Lukas Riva, JJ Rungi, Andrea Puosi, Dario Neuenschwander ... io ...... e la squadra sta crescendo... ora si guarda al 91 e al 3D Master.....

mi raccomando ragazzi, usate meccaniche appropiate per dei giri cosi alti, e settate sempre i giri in funzione al ratio di trasmissione dell vostro heli.
Consigliamo nel 57 di settare sempre 50 giri in piu' di quelli che veramente si vogliono, questo per compensare il calo nel carico.... 50 giri in + bastano.

Il range coppia del rex 57 e' stato studiato per spingere forte da 16K a 19K max rpm 21k, questo permette l'utilizzo su le diverse meccaniche e stile di volo.... e' un motore con lo spirito da competizione, con un carattere diverso dagli altri in circolazione. Gli esperti di motori che l'hanno provato confermano che "ha una voce diversa... i REX parlano" e se amate il glow capirete cosa intendo....
Ci sono istruzioni MOLTO dettagliate per il settaggio; per l'uso e l'abuso dei motori, se siete curiosi e non avete il motore vedete qui: http://www.novarossi.it/content_it/p...i/R57HR-3D.pdf

Il motore va settato e rodato da istruzioni, come si faceva una volta... poi dopo un po' di voli iniziera' a spingere e girare regolare per tante , ma tante ore.....

Io sono a tutti gli effetti Novarossi, e il mio entusiasmo puo' essere anche frainteso come pubblicita', non e' nel mio stile, dico quello che e' senza aggiungere.. non ce n'e' bisogno.... Invece, spingo ed ammiro invece tanto la tecnologia, la passione, il coraggio e la voglia che Novarossi ha dimostrato nell'ultimo anno, volere e potere... bellissimo!!!

Ripeto ancora: W L'Italia che ha voglia di fare...
Un saluto e a presto.
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 09:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
vorrei appunto cambaire il mio motore e metterci quacosa di più performante, da quello che ho visto al video, credo che la miscela che usi sia al 30% di nitro, io vorrei stare sui 20%, ho letto il manuale e dice che viene fornito con lo spessore per il 20 di nitro, all'interno poi ci sono altri spessori per varie percentuali. Vorrei sapere se il motore viene costruito tutto in Italia, si dice in giro che per renderlo effettivamente costante bisogna cambiargli il carburatore e mettere quello dell'o.s e in fine se i materiali usati per la costruzione (cosi leggereo), siano idonei e superino senza problemi il calore sviluppato dal motore a temperature superiori a quelle dell'o.s.
ti ringrazio
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 10:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
Ciao
Quello che si dice in giro, purtroppo e' retaggio del passato, dimentichiamo tutto questo, .... vi prego, guardiamo avanti....

Il motore "non fatto non in Italia".... ma e' fatto interamente dentro la Novarossi, a Monticelli Brusati (BS) - IT..... dovreste vedere cosa c'e li dentro, la fabbrica del cioccolatto dei motori.... si parte dal lingotto di alluminio e lo si fonde e si stampa il carter e altri particolari in pressofusione, dalle barre di acciaio speciale si ricavano alberi, da leghe di alluminio speciali si lavorano le bielle i pistoni e il sottotesta, idem per il carburatore, e tutti i particolari, espansioni, parti in plastica, candele.... trattamenti termici e tutto viene seguito con una cura quasi maniacale e direttamente da persone a dir poco esperte.... ci sono reparti corsa che nemmeno io non posso visitare..... un giorno pero' pagando.. li ci voglio entrare.... chissa cosa ci nascondono....

Tutti i nuovi motori girano con il carburatore REX modificato e dedicato per i motori REX, prove effettuate con carburatori diversi a banco e in volo, ha solo peggiorato il funzionamento/prestazioni o non ha portato nessun miglioramento, di potenza, stabilita' e rendimento (consumi), in quanto le fasature e gli innesti dei passaggi di aspirazione sono Novarossi e non necessitano di altri carburatori.... poi qualcuno esagera sempre e ci ha persino montato il 3 spilli del 90 Os con pompa, ma interpellato, alla domanda quanto piu' forte o meglio va il 57 con tutto le sue modifiche, non ha saputo definire il tutto, limitandosi ad un ... mi sembra che.... i test vanno fatti al banco, con dati alla mano....

Per il discorso nitro come da istruzioni, i nuovi motori possono funzionare da 10 a 30% nitro, basta settare lo spessore del sottotesta da istruzioni.

Alla prossima
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 15:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
Ciao
Quello che si dice in giro, purtroppo e' retaggio del passato, dimentichiamo tutto questo, .... vi prego, guardiamo avanti....

Il motore "non fatto non in Italia".... ma e' fatto interamente dentro la Novarossi, a Monticelli Brusati (BS) - IT..... dovreste vedere cosa c'e li dentro, la fabbrica del cioccolatto dei motori.... si parte dal lingotto di alluminio e lo si fonde e si stampa il carter e altri particolari in pressofusione, dalle barre di acciaio speciale si ricavano alberi, da leghe di alluminio speciali si lavorano le bielle i pistoni e il sottotesta, idem per il carburatore, e tutti i particolari, espansioni, parti in plastica, candele.... trattamenti termici e tutto viene seguito con una cura quasi maniacale e direttamente da persone a dir poco esperte.... ci sono reparti corsa che nemmeno io non posso visitare..... un giorno pero' pagando.. li ci voglio entrare.... chissa cosa ci nascondono....

Tutti i nuovi motori girano con il carburatore REX modificato e dedicato per i motori REX, prove effettuate con carburatori diversi a banco e in volo, ha solo peggiorato il funzionamento/prestazioni o non ha portato nessun miglioramento, di potenza, stabilita' e rendimento (consumi), in quanto le fasature e gli innesti dei passaggi di aspirazione sono Novarossi e non necessitano di altri carburatori.... poi qualcuno esagera sempre e ci ha persino montato il 3 spilli del 90 Os con pompa, ma interpellato, alla domanda quanto piu' forte o meglio va il 57 con tutto le sue modifiche, non ha saputo definire il tutto, limitandosi ad un ... mi sembra che.... i test vanno fatti al banco, con dati alla mano....

Per il discorso nitro come da istruzioni, i nuovi motori possono funzionare da 10 a 30% nitro, basta settare lo spessore del sottotesta da istruzioni.

Alla prossima
Ciao Luca io ho il suddetto motore, ma sul manuale non trovo indicazioni per quanto riguarda una base di apertura degli spilli, mi sai dare una mano??
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 16:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao Luca io ho il suddetto motore, ma sul manuale non trovo indicazioni per quanto riguarda una base di apertura degli spilli, mi sai dare una mano??
Sul manuale c'è scritto e come!!! Alla voce "settaggio base del carburatore a due spilli REX-Heli"

- Per il minimo devi SVITARE tutto e poi AVVITARE 4 giri
- Per il massimo AVVITARE tutto e SVITARE 2 giri
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Sul manuale c'è scritto e come!!! Alla voce "settaggio base del carburatore a due spilli REX-Heli"

- Per il minimo devi SVITARE tutto e poi AVVITARE 4 giri
- Per il massimo AVVITARE tutto e SVITARE 2 giri
Ok grazie mi è sfuggito, devo vedere meglio, sono abbituato al Ys che ha una tabella a fine pagina
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 23:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ho acquistato il motore della Novarossi, leggo da istruzioni le percentuali di miscela 25% di nitro, 3% castrol oil, 7% syntetico oil, 65% metanolo, vengono specificati i valori che cambiano di poco per il rodaggio e il dopo.
Ora mi domando ma queste percentuali rispetto alle varie miscele blasonate dove le hanno trovate ? percaso stiamo tutti sbagliando oppure le istruzione scritte in inglese e in italiano sono capitate li dentro per caso?, per un attimo ho avuto anche il dubbio che mi avessero venduto un motore per macchinine, mi sapete dire se la miscela al 20% è gisuta per questo motore e se le varie marmitte in commercio sono compatibili in accopiata con il motore.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grande Lukas Riva!!! uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 95 18 settembre 08 10:50
Lukas Riva T-rex 500-600 video tuks Elimodellismo Acrobazia 83 24 luglio 08 23:49
Lukas Riva....sempre più in alto! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 16 novembre 07 11:02
???Lukas Riva pilota ufficiale Biz Model? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 9 05 novembre 07 17:38
Video Lukas Riva T-rex 600 tuks Elimodellismo Acrobazia 110 30 settembre 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002