23 giugno 09, 23:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora c'è solo da sperare che le meccaniche reggano più di 6 voli a quei giri... Costi tra scarico e motore?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
24 giugno 09, 00:09 | #13 (permalink) Top |
User |
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
24 giugno 09, 10:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
|
per il discorso multigov andatevi a studiare le specifiche del prodotto, e' complesso spiegare come funziona l'Over speed rispetto al full governor o al limiter... Welcome to Aerospire LLC NOVAROSSI: regge regge, i motori di serie ormai in circolazione sono parecchi... e chi mi conosce e ormai segue l'evoluzione dei Novarossi lo sa come stanno le cose.. io scrivo poco perche' a volte e' meglio lasciare che il tempo e le testimonianze "esterne" generino frutti. Abbiamo capito fin dal principio che sarebbe stata dura far rinascere l'interesse e la fiducia per i Novarossi nel settore Heli, eravamo fuori da troppo tempo e fermi da anni con motori obsoleti... Per questo motivo abbiamo dedicato piu' di un'anno al progetto Heli e ora i risultati si vedono , "scusate" si sentono... dai motori alle espansioni e le candele.... Tanti ora sono i piloti al top che collaborano con noi.... Lukas Riva, JJ Rungi, Andrea Puosi, Dario Neuenschwander ... io ...... e la squadra sta crescendo... ora si guarda al 91 e al 3D Master..... mi raccomando ragazzi, usate meccaniche appropiate per dei giri cosi alti, e settate sempre i giri in funzione al ratio di trasmissione dell vostro heli. Consigliamo nel 57 di settare sempre 50 giri in piu' di quelli che veramente si vogliono, questo per compensare il calo nel carico.... 50 giri in + bastano. Il range coppia del rex 57 e' stato studiato per spingere forte da 16K a 19K max rpm 21k, questo permette l'utilizzo su le diverse meccaniche e stile di volo.... e' un motore con lo spirito da competizione, con un carattere diverso dagli altri in circolazione. Gli esperti di motori che l'hanno provato confermano che "ha una voce diversa... i REX parlano" e se amate il glow capirete cosa intendo.... Ci sono istruzioni MOLTO dettagliate per il settaggio; per l'uso e l'abuso dei motori, se siete curiosi e non avete il motore vedete qui: http://www.novarossi.it/content_it/p...i/R57HR-3D.pdf Il motore va settato e rodato da istruzioni, come si faceva una volta... poi dopo un po' di voli iniziera' a spingere e girare regolare per tante , ma tante ore..... Io sono a tutti gli effetti Novarossi, e il mio entusiasmo puo' essere anche frainteso come pubblicita', non e' nel mio stile, dico quello che e' senza aggiungere.. non ce n'e' bisogno.... Invece, spingo ed ammiro invece tanto la tecnologia, la passione, il coraggio e la voglia che Novarossi ha dimostrato nell'ultimo anno, volere e potere... bellissimo!!! Ripeto ancora: W L'Italia che ha voglia di fare... Un saluto e a presto. |
25 giugno 09, 09:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Ciao vorrei appunto cambaire il mio motore e metterci quacosa di più performante, da quello che ho visto al video, credo che la miscela che usi sia al 30% di nitro, io vorrei stare sui 20%, ho letto il manuale e dice che viene fornito con lo spessore per il 20 di nitro, all'interno poi ci sono altri spessori per varie percentuali. Vorrei sapere se il motore viene costruito tutto in Italia, si dice in giro che per renderlo effettivamente costante bisogna cambiargli il carburatore e mettere quello dell'o.s e in fine se i materiali usati per la costruzione (cosi leggereo), siano idonei e superino senza problemi il calore sviluppato dal motore a temperature superiori a quelle dell'o.s. ti ringrazio |
25 giugno 09, 10:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
|
Ciao Quello che si dice in giro, purtroppo e' retaggio del passato, dimentichiamo tutto questo, .... vi prego, guardiamo avanti.... Il motore "non fatto non in Italia".... ma e' fatto interamente dentro la Novarossi, a Monticelli Brusati (BS) - IT..... dovreste vedere cosa c'e li dentro, la fabbrica del cioccolatto dei motori.... si parte dal lingotto di alluminio e lo si fonde e si stampa il carter e altri particolari in pressofusione, dalle barre di acciaio speciale si ricavano alberi, da leghe di alluminio speciali si lavorano le bielle i pistoni e il sottotesta, idem per il carburatore, e tutti i particolari, espansioni, parti in plastica, candele.... trattamenti termici e tutto viene seguito con una cura quasi maniacale e direttamente da persone a dir poco esperte.... ci sono reparti corsa che nemmeno io non posso visitare..... un giorno pero' pagando.. li ci voglio entrare.... chissa cosa ci nascondono.... Tutti i nuovi motori girano con il carburatore REX modificato e dedicato per i motori REX, prove effettuate con carburatori diversi a banco e in volo, ha solo peggiorato il funzionamento/prestazioni o non ha portato nessun miglioramento, di potenza, stabilita' e rendimento (consumi), in quanto le fasature e gli innesti dei passaggi di aspirazione sono Novarossi e non necessitano di altri carburatori.... poi qualcuno esagera sempre e ci ha persino montato il 3 spilli del 90 Os con pompa, ma interpellato, alla domanda quanto piu' forte o meglio va il 57 con tutto le sue modifiche, non ha saputo definire il tutto, limitandosi ad un ... mi sembra che.... i test vanno fatti al banco, con dati alla mano.... Per il discorso nitro come da istruzioni, i nuovi motori possono funzionare da 10 a 30% nitro, basta settare lo spessore del sottotesta da istruzioni. Alla prossima |
26 giugno 09, 15:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
26 giugno 09, 16:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
| Citazione:
- Per il minimo devi SVITARE tutto e poi AVVITARE 4 giri - Per il massimo AVVITARE tutto e SVITARE 2 giri | |
13 luglio 09, 23:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Ciao ho acquistato il motore della Novarossi, leggo da istruzioni le percentuali di miscela 25% di nitro, 3% castrol oil, 7% syntetico oil, 65% metanolo, vengono specificati i valori che cambiano di poco per il rodaggio e il dopo. Ora mi domando ma queste percentuali rispetto alle varie miscele blasonate dove le hanno trovate ? percaso stiamo tutti sbagliando oppure le istruzione scritte in inglese e in italiano sono capitate li dentro per caso?, per un attimo ho avuto anche il dubbio che mi avessero venduto un motore per macchinine, mi sapete dire se la miscela al 20% è gisuta per questo motore e se le varie marmitte in commercio sono compatibili in accopiata con il motore. Saluti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grande Lukas Riva!!! | uragano47812 | Elimodellismo Acrobazia | 95 | 18 settembre 08 10:50 |
Lukas Riva T-rex 500-600 video | tuks | Elimodellismo Acrobazia | 83 | 24 luglio 08 23:49 |
Lukas Riva....sempre più in alto! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 28 | 16 novembre 07 11:02 |
???Lukas Riva pilota ufficiale Biz Model? | RRRappy50 | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 05 novembre 07 17:38 |
Video Lukas Riva T-rex 600 | tuks | Elimodellismo Acrobazia | 110 | 30 settembre 07 14:33 |