Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 14:06   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
allora

ci ho messo un pò di tempo a sistemarlo per bene perchè mi dava delle vibrazioni in coda che non riuscivo a spiegarmi.
ho risolto in modo eccellente e definitivo bloccando il gyro con una fascetta al modello stesso!
che dire,confermo tutto quello detto nella recensione del mitico NIGEL
coda bloccata in ogni situazione(per quello che so fare io) e sensazione di solidità e sicurezza.
lo posso reputare migliore del 401 e del gp750 da me provati(quest'ultimo non in condizioni ottimali),unico neo è la sensibilità eccessiva alle vibrazioni,risolvibile bloccandolo per bene al modello.

sicuramente è un ottimo investimento per chi come me cercava un buon compromesso tra qualità e prezzo!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 14:32   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
allora

ci ho messo un pò di tempo a sistemarlo per bene perchè mi dava delle vibrazioni in coda che non riuscivo a spiegarmi.
ho risolto in modo eccellente e definitivo bloccando il gyro con una fascetta al modello stesso!
che dire,confermo tutto quello detto nella recensione del mitico NIGEL
coda bloccata in ogni situazione(per quello che so fare io) e sensazione di solidità e sicurezza.
lo posso reputare migliore del 401 e del gp750 da me provati(quest'ultimo non in condizioni ottimali),unico neo è la sensibilità eccessiva alle vibrazioni,risolvibile bloccandolo per bene al modello.

sicuramente è un ottimo investimento per chi come me cercava un buon compromesso tra qualità e prezzo!
Questa cosa non mi è chiara per nulla.

In genere si fissano i giroscopi e gli accelerometri in modo elastico proprio per filtrare le vibrazioni generate da motori e parti in rotazione, bloccarlo rigidamente comporta un aumento della trasmissione delle stesse al dispositivo.

Qualcuno me la spiega ?

Vecchio 21 maggio 09, 15:07   #43 (permalink)  Top
User

io io.....
te la spiego io
forse mi sono espresso male,prima ho messo il biadesivo,poi ho messo la piastra in ferro,poi di nuovo il biadesivo, poi ho posizionato il gyro,poi ho bloccato(non in maniera esagerata)il tutto al modello con una semplice fascetta in plastica.

tutto qui
Vecchio 23 maggio 09, 00:08   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Io l'ho montato su un GAUI EP200 SE V2, come da istruzioni e cioè con la mousse biadesiva, senza altri fissaggi, e va benone.
Fissandolo con una fascetta (in plastica, tra l'altro), la mousse biadesiva perde la sua funzione, che è appunto quella di smorzare le vibrazioni dell'elicottero verso il giroscopio.
La piastrina metallica inserita a sandwitch tra i due strati di mousse biadesiva va usata su elicotteri grossi/a scoppio, da quel che ho letto sulle istruzioni di vari giroscopi, tra i quali il CSM SL720 ....
Mai però avevo letto del fissaggio con fascette .
Vecchio 23 maggio 09, 00:40   #45 (permalink)  Top
User

io ho risolto in questo modo
tutto il resto è noia.......no non ho detto gioia......
apparte gli scherzi,penso che sia stato propio il piastrino messo in mezzo al biadesivo a crearmi i problemi di instabilità,risolti come ho già più volte detto con una semplice fascetta di plastica
non capisco lo stupore,se ti fai un gyro nei siti stranieri o su youtube troverai una miriade di persone che hanno optato per questa soluzione,ha volte si fissa anche con il veltro delle batterie ,se plus facil
Vecchio 23 maggio 09, 10:37   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
io ho risolto in questo modo
tutto il resto è noia.......no non ho detto gioia......
apparte gli scherzi,penso che sia stato propio il piastrino messo in mezzo al biadesivo a crearmi i problemi di instabilità,risolti come ho già più volte detto con una semplice fascetta di plastica
non capisco lo stupore,se ti fai un gyro nei siti stranieri o su youtube troverai una miriade di persone che hanno optato per questa soluzione,ha volte si fissa anche con il veltro delle batterie ,se plus facil
Guarda che il dubbio di egicar è lo stesso mio, i gyro ed anche gli stabilizzatori di volo tipo FES, V-Stabi, Helicommand, Skokoom, vanno tutti fissati interponendo un sistema elastico che li isoli dalle vibrazioni, inoltre è bene scegliere un posto dove quest'ultime sia già a livelli minimi.

Fissare con una fascetta che comprime lo strato elastico ed aumenta la rigidità non aiuta a diminuire le vibrazioni, anzi. ti ricordo inoltre che in tutti i manuali dei gyro viene addirittura consigliato di lasciare liberi da vincoli per almeno 5cm anche i cavi che lo collegano a rx e servo.

In genere si mette una fascetta, lasciata molto lasca, solo per non perdere il gyro in volo in caso di distacco del biadesivo; naturalmente sei libero di adottare la tecnica che più preferisci e che ti risolve il problema anche se resto dell'avviso che quella che hai utilizzato non sia la via da seguire.

Vecchio 26 maggio 09, 17:12   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
e il classico biadesivo + metallo + biadesivo Align ?
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks